Passaggio da 21v a 27v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucaniky

Biker novus
8/4/14
5
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ho un cambio posteriore acera a 7v e vorrei passare ad un Deore 9v.
Premesso che devo sostituire le leve,i pignoni, il deragliatore posteriore, la catena, devo sostituire anche la guarnitura e il deragliatore anteriore ???
Altra domanda: come faccio ad essere sicuro che il pacco dei pignoni da 9 ci stia al posto di quello da 7 ?
Grazie !
 

zedda

Biker superioris
16/3/14
850
104
0
itri
Visita sito
Bike
Damian Mason e Matt Ryley TracciatoStella LungoTragitto
Salve a tutti, ho un cambio posteriore acera a 7v e vorrei passare ad un Deore 9v.
Premesso che devo sostituire le leve,i pignoni, il deragliatore posteriore, la catena, devo sostituire anche la guarnitura e il deragliatore anteriore ???
Altra domanda: come faccio ad essere sicuro che il pacco dei pignoni da 9 ci stia al posto di quello da 7 ?
Grazie !

ciao lukaniky :-)
come upgrade è abbastanza sostanziale e drastico...
cosa che mi fà sospettare che il resto della bici ha anche bisogno di altri upgrade...

io intanto ti consiglio di farti un giro nel mercatino... sono riuscito a comprare una bici usata ad un prezzo ridicolo... e per portare la mia precedente a quel livello avrei dovuto spendere mooooooolto di piu di quanto ho speso per comprarmi la "nuova"...
anzi non ci sarebbe mai arrivata...

detto questo scrivi su internet: "pacco pignoni a filetto"
e poi scrivi: "pignoni a cassetta"

se l'attacco dei tuoi pignoni è simile ai pignoni a cassetta allora non hai problemi

altrimenti dovrai cambiare anche il mozzo della ruota posteriore

comunque la differenza di spesa tra il 9v e il 10v non è molta e a quel punto conviene prendersi un deore shadow plus che limita anche la caduta della catena...

il deragliatore avanti lo puoi sfruttare... ma la guarnitura probabilmente no... e forse i denti delle corone non riusciranno ad entrare dentro la catena... comunque tentare non nuoce...

comunque secondo me sfoglia il mercatino anche per i componenti

buone pedalate :-)
 

lucaniky

Biker novus
8/4/14
5
0
0
Visita sito
La bici è una olympia da trekking che uso tutti i giorni per andare al lavoro.(20 km totali) Visto che oramai ha bisogno di cambiare catena e pignoni pensavo di fare upgrade montando qualcosa di meglio.
Zedda grazie x le dritte provero a vedere se il mio mozzo è compatibile con I pignoni a cassetta e cercherò un po di pezzi nel mercatino
 

Classifica mensile dislivello positivo