passaggio da 18 pollici a 16 pollici

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Adrenalin24

Biker velocissimus
ciao ragazzuoli mi serve una dritta...

ho una Radon 18" misure:

orizzontale virtuale 57,5 cm
tubo piantone 46 cm
cannotto alto 13 cm

io sono alto 1.69 e ho un cavallo 79 cm

sento la bici parecchio grande in discesa, e ho messo in vendita il telaio per prenderne uno più piccolo 16"

ho trovato un Cube LTD Pro (1,5 kg dichiarati)

misure

orizzontale virtuale 56 cm
tubo piantone 40,5 cm
cannotto alto 10 cm


dite che potrebbe andarmi bene?

avendo un'altezza sella di 69,5 cm dovrei avere un fuori sella di circa 24 cm ..

contro i 18 cm attuali ..


:i-want-t:
 

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
non sono un espertone di misure...ma così per una persona di 1,69 la 18" è grande...ma sicuramente una misura più piccola ti ci vuole sicuramente!!!! spero che qual uno ti possa dire se la 16" ti possa andare bene
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
grazie per la risp

in pratica in uso XC mi va bene... anche se ho solo 18 cm di fuori sella (da fine telaio a carro sella)

però in discesa la sento grande... mi viene difficile controllarla nei pezzi sconnessi

Tieni presente che una biga più piccola diventa si più maneggevole e reattiva ma anche più nervosa. Bisognerebbe quindi capire esattamente che problemi hai...
magari potresti risolvere con una manubrio più largo e/o una pipa più corta


Potresti anche provare ad andare da un sivende e provare una biga con le misure del telaio che vuoi comprare o anche un altro telaio...

Provato bici di qualche amico ?
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
dimenticavo di dire che da originale in salita la bici impennava sempre .. per questo ho dovuto mettere il manubrio flat, lo spessore da 1 cm l'ho messo sopra la pipa