passaggio da 1 corona a 2 corone?

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
ciao a tutti ragazzi...
volevo farvi una domanda anche se temo che sia piuttosto stupida...per passare da una corona singola a una doppia corona bisogna per forza cambiare tutta la guarnitura (compreso il movimento centrale) oppure si può semplicemente aggiungere una seconda corona alla guarnitura originale?? grazie ;)

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
è tanto strano avere una bici con una sola corona?? quasi tt quelle da FR e da DH hanno una sola corona...cmq nn ce l'ho ancora la bici con una corona ma nel 2010 voglio prendere una KONA STINKY che ne ha solo un e ne voglio mettere 2...

In teoria devi cambiare guarnitura, mettere il deragliatore e relativo comando che se non vendono singolo devi prendere la coppia.

Nella pratica bisogna vedere se si può fare su quella bici

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
è comunque una modifica piuttosto onerosa, valuta anche l acquisto di una AM forse è più indicata di una da fr per quel che ci devi fare
no ma perchè io adesso ho una KONA KIKAPU...con quela ci faccio gia all mountain...però molto limitato...(esc ant 110)...quindi voglio prendermi una biga da pikepark però non so se tenermi la kikapu oppure no...se la vendessi monterei una doppia sulla stinky ma non penso di venderla...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
no ma perchè io adesso ho una KONA KIKAPU...con quela ci faccio gia all mountain...però molto limitato...(esc ant 110)...quindi voglio prendermi una biga da pikepark però non so se tenermi la kikapu oppure no...se la vendessi monterei una doppia sulla stinky ma non penso di venderla...

Sono scelte che devi fare tu, anche sentendo quanto vuole il mecca per la modifica...
Comunque le mtb da AM moderne hanno tranquillamente 140mmm di escursione

sono d'accordo con fuocoz

è una scelta dispendiosa in termini di tempo e, naturalmente, economici. oltretutto, a mio parere, è anche poco utile con le escursioni che, ultimamente, sono presenti sulle AM

inoltre, cosa non da poco, ho anche un seriuo dubbio che, tra alloggiamenti e co., sia fattibile su quel modello di bici

fossi in te, ci penserei un po' su a mente fredda. il gioco non vale la candela

M

Marco il Pazzo

Ospite
Un mio amico aveva la Kikapu...però se ti piacciono i bike park la Stinky con la mono davanti (tutti la usano in DH) è molto più comoda ;-)

P.S. La Kikapu io la terrei per farmi le gambe ;-)

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
sbaglio o qua nessuno ha ancora parlato di che guarnituru sia..?? dipende proprio da quello, non da che bici è e cosa ci vuol fare, è una scelta sua..

M

Marco il Pazzo

Ospite
Giusto! Comunque non devi cambiare guarnitura se devi solo montare un guidacatena diverso ;-)

Invece se da una guarnitura con monocorona vuoi passare a una doppia tutto dipende da che guarnitura usi ;-)

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Un mio amico aveva la Kikapu...però se ti piacciono i bike park la Stinky con la mono davanti (tutti la usano in DH) è molto più comoda ;-)

P.S. La Kikapu io la terrei per farmi le gambe ;-)
sisi ma infatti la kikapu penso proprio di tenerla cosi mi faccio le gambe e non monto la doppia sulla sinky...xò sulla kikapu voglio fare degli upgrade del tipo freni idraulici e forcella con un po + di escursione (tipo 120 mm) per il resto è una buona bici...;)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo