passaggio componenti su telaio boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
salve a tutti sono in procinto di acquistare un telaio boost 29 volevo sapere se potevo montare la mia guarnitura xtr 9020 senza aver problemi, il mio si vende dice che l'ha già fatto e si può tranquillamente fare è vero?
Sinceramente per i telai boost la shimano ha un suffisso B1 per la singola e B2 per la doppia, ed ha +3 mm

10cizhv.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Nig

gatto matto

Biker novus
24/12/16
3
0
0
Visita sito
significa che le corone sporgono di 3 mm in più rispetto a quelle su un telaio normale quindi basterebbe posizionare un distanziale di 3 mm tra il movimento centrale e la guarnitura (soluzione scelta anche da FSA nelle guarniture 2017 )?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
significa che le corone sporgono di 3 mm in più rispetto a quelle su un telaio normale quindi basterebbe posizionare un distanziale di 3 mm tra il movimento centrale e la guarnitura (soluzione scelta anche da FSA nelle guarniture 2017 )?
Si ma ho paura che poi non si agganci la pedivella sinistra, o meglio non chiudi la sicurezza.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
significa che le corone sporgono di 3 mm in più rispetto a quelle su un telaio normale quindi basterebbe posizionare un distanziale di 3 mm tra il movimento centrale e la guarnitura (soluzione scelta anche da FSA nelle guarniture 2017 )?
il distanziale probabilmente non puoi metterlo, come dice scr1, oltretutto ti troveresti le pedivelle asimmetriche, però non è detto che tu ne abbia la necessità, potresti benissimo usare la guarnitura così com'è a patto che le corone (o la corona) non tocchino nel carro... se verifichi questo (che dipende dalla forma dei foderi del tuo telaio e dalla dimensione delle corone) sei a posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo