Passaggio cavi interni (Focus Raven) #cavi #Mtb #guaine #cavo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
Salve a tutti, vorrei accorciare quella guaina verde che entra nel telaio con il capo guaina ed esce con quella piccola guaina bianca per poi lasciare il cavo libero che si attacca al deragliatore anteriore, solo che vorrei capire se una volta tolto il cavo rischio di perdere all'Interno del telaio la guaina bianca e se questa quindi è attaccata o no alla guaina verde che entra nel telaio (come si vede nella prima foto).
 

Allegati

  • IMG_20210216_192743.jpg
    IMG_20210216_192743.jpg
    291,4 KB · Visite: 27
  • IMG_20210216_193308_1.jpg
    IMG_20210216_193308_1.jpg
    777 KB · Visite: 26
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, vorrei accorciare quella guaina verde che entra nel telaio con il capo guaina ed esce con quella piccola guaina bianca per poi lasciare il cavo libero che si attacca al deragliatore anteriore, solo che vorrei capire se una volta tolto il cavo rischio di perdere all'Interno del telaio la guaina bianca e se questa quindi è attaccata o no alla guaina verde che entra nel telaio (come si vede nella prima foto).
Il Liner si è spostato deve stare al centro del passaggio Telaio/cavo. Lo devi far scorrere sicuramente è andato indentro, devi sganciare il cavo e tirarlo
 

Diego_go

Biker novus
17/3/19
39
7
0
22
lecce
Visita sito
Bike
Focus raven
Il Liner si è spostato deve stare al centro del passaggio Telaio/cavo. Lo devi far scorrere sicuramente è andato indentro, devi sganciare il cavo e tirarlo
ma quel liner bianco che si vede uscire uscire dalla parte sotto del telaio parte dall'altezza del canotto sterzo oppure si trova soltanto nella zona bassa per quel pezzetto dove il cavo è teso contro il telaio?
E quindi il cavo all'interno del tubo obliquo e nudo e crudo e non è dentro a nessun tipo di guaina?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ma quel liner bianco che si vede uscire uscire dalla parte sotto del telaio parte dall'altezza del canotto sterzo oppure si trova soltanto nella zona bassa per quel pezzetto dove il cavo è teso contro il telaio?
E quindi il cavo all'interno del tubo obliquo e nudo e crudo e non è dentro a nessun tipo di guaina?
Quel liner serve per fare scorrere bene il cavo e proteggere il telaio. Solitamente sono pezzi da circa 150 200 mm messi ad hoc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Diego_go

Classifica mensile dislivello positivo