passaggio al tubeless

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manpic79

Biker superis
Un amico le ha avute, ma le ha già vendute!
Sono pesanti (ma a quel prezzo sono delle ruote più che competitive), ma come scorrevolezza sono ottime.
Per quanto riguarda le gomme, sempre il mio amico, ha montato frontalmente una Panaracer Fire XC Pro UST, ottima ma irreparabile. Proprio così se fori una Panaracer non si può aggiustare. La toppa non attacca!! :razz: :razz:
Nel posteriore aveva una Michelin Wildgripper Jett S, ma come tenute le ha trovate pessime! :razz: :razz:
Inoltre cosa da non sottovalutare, le gomme sono care!!!
Questa è stata l'esperienza di una amico :???: :???:
Per questo motivo ha venduto tutto e si è tenuto le ruote vecchi e ha mantenuto la camera ad aria
 

tellinim

Biker novus
10/1/03
5
0
0
www.gambacicli.it
Se le vuoi vedere in azione o non .. basta che mi contatti visto che essendo anch'io di livorno ti posso mostrare il materiale prima che tu debba sottoporti all'esborso e consigliarti sia su prezzi vari che su l'acquisto delle coperture che ne ho già provate parecchie. Ciao.
Ps:manpic79 ma sei lo stesso che scrive anche sul forum di gamba?
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
4.835
0
0
48
Friùl
www.empatiaweb.it
Ciao... alla fine chi è che consiglia i tubeless?un giorno prenderò le crossmax, ma ho paura per i tubeless...

Cosa mi dite?

Ciao manpic79, ho notato che siamo compaesani, io sono di S.Vito e tu sei di PN centro?

Ciao 8-)
 
Da fine giugno 2002 utilizzo i tubeless su entrambe le bike, Crossmax SL per la front e Deemax per la full.
Niente da dire, tranne che è un altro mondo, prestazioni superiori con pressioni di esercizio scandalosamente basse.
Come direbbe il saggio, "non c'è rosa senza spine": difficoltà nel montaggio/smontaggio per alcune gomme, cerchietto un po' troppo esile e facilmente rovinabile per altre.

Adesso giro con gomme Geax Argo UST sulla front e Hutchinson Octopus UST sulla full, le prime vanno molto bene, le seconde sono 'na favola.
:-?

Ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
hey roy!

ho visto che hai le deemax sulla full, sono in procinto di comprarle anch'io (nuove a 550€).

come sono? valgono la pena o sono soldi sprecati? calcolando che io devo cambiare la forcella in quanto le deemax usano il perno passante.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
cencio ha scritto:
Ho deciso il passo : sarei orientato sulle mavic crossroc che ho trovato
a 220 euro.Qualcuno le ha provate? Che gomme mi consigliate di montare (tipo allround)? Il prezzo è ok?

Ho i Croosroc da un anno circa e non ho mai avuto problemi.

Mi sono sempre trovato bene e non sono mai rimasto per strada...ho bucato 3 o 4 volte, non ricordo esattamente e mi sono sempre accorto il giorno dopo!
Per quanto riguarda le coperture, io monto le Phyton, molto scorrevoli e comfort hai vertici per via della notevole sezione. Nessun problema di riparazione.

Ciaociao
 
Spina-Pazza ha scritto:
hey roy!

ho visto che hai le deemax sulla full, sono in procinto di comprarle anch'io (nuove a 550€).

come sono? valgono la pena o sono soldi sprecati? calcolando che io devo cambiare la forcella in quanto le deemax usano il perno passante.

IMHO un buon acquisto se senti l'esigenza di passare al tubeless e/o avere un bel set di ruote robusto e affidabile.
Le Mavic Deemax UST hanno un adattatore di serie che permette di motare forcelle tradizionali: smontando l'adattatore si usa, invece, una forka con perno passate.

Ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Quel negoziante cane! ho non lo sapeva oppure mi voleva fregare facendomi comprare anche il forcellone paura dicendomi che ero obbligato a montare forcelle col perno passante!!!!

Domani vado a cazziarlo!

Grazie mille roy per la dritta...passate a trovarmi in gabbia dopo che lo avrò messo six feet under!

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: oo[] :sad:
 
Io stò provando lo stan's kit, un paio di settmane fa ho trasformato in tubeless le mie vecchie ruote (cerchi x517, mozzi xt).
non ho ancora utilizzato il liquido sigillatore, ho solo montato i flap e ti assicuro che il sistema funziona egregiamente (collaudo effettuato con successo alla Civetta freeride).
Il tutto mi è costato 70 euri, che sicuramente non sono pochi, però considerato quello che ho risparmiato, e che posso utilizzare quasi qualsiasi cerchio e mozzo....

ciao
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Oggi ho diciamo "firmato" per l'acquisto dei deemax UST della mavic, poi mettero sù un bel paio di 2.4 e all'interno tanto bel lattice!!!

da quello che ne sò e ho letto in tutti gli altri sondaggi, non è che lo metti una volta il liquido stan's e finisce lì, va rinnovato.

ho letto che uno del team cannondale usa lo stans per tenere basso il peso della bici..ma a me non me piace sta roba!!!! mi sono comprato i mavic e fanculo i liquidi stan's!!! (devo confessare che ero tentato anch'io a usarlo).

Allora scusa un attimo, hai speso 70€, questo vale x sempre o ogni coppia di gomme che cambi sono altri 70€?

Io ne ho spesi 500€ per i soli cerchi; se calcoli che con 300-400€ ti porti a casa degli ottimi cerchi per freeride extremo io con 500€ me sono portati a casa altrettanto validi ma tubeless...quindi mi chiedo...alla fine passare ai tubeless mi è costato solo 100-200€, visto che comunque i cerchi sulla bici devo perforza averli e tantovale metterli subito belli, i miei vecchi (per modo di dire) mavic 223 disc, li tengo da parte per una bici che mi costruisco pian piano, di certo non li butto, o meglio se riesco a prendermi la the fly ci monto i deemax su quella e sull'altra ci rimetto i 223.

Tu ne hai spesi 70€ per una trasformazione che non si sà quanto valga, sempre appunto che poi non devi ogni 15 gg. (nel caso di uso intenso) o ogni mese/i ricomprarti il liquido magico.

Magari sono pirla e sbaglio però...

Ciao!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
48
conversano (BA)
Visita sito
:Ninja: ha scritto:
Ciao... alla fine chi è che consiglia i tubeless?un giorno prenderò le crossmax, ma ho paura per i tubeless...

Cosa mi dite?

Ciao manpic79, ho notato che siamo compaesani, io sono di S.Vito e tu sei di PN centro?

Ciao 8-)

hey ninja... a s.vito c'ho fatto la Polveriera nel 1998... mammmmmammmmiaaaaa!!!!
 
V

vinx

Ospite
Quello era cencio.

Cmq, visto che la Mavic ha deciso per il 2004 di rimettere in produzione i CrossLand (vedere apposito topic di girandolafunesta) consiglio a quanti in procinto di acquistare i crossroc di aspettare e comprare i crossland, per un'unica buona ragione. Hanno i mozzi a raggiatura radiale e vi posso assicurare che i raggi radiali sono superiori ai raggi tradizionali. Io le cross land le ho avute per 4 anni e le ho sostituite solo perche' sulla bici nuova ho montato i dischi. in questi 4 anni non ho mai rotto un raggio. Con le ruote attuali (mozzi grimeca cerchi mavic X517) in due mesi ne ho gia' rotto uno.
 

rhys

Biker popularis
11/6/03
72
0
0
sassari
Visita sito
Ops... non ci avevo fatto caso..
Anche io ero in procinto di acquistare le crossroc ust disk....... quindi consigli le crossland ??.... bene bene, buono a sapersi, rivaluterò la cosa,
thanks
 
".......da quello che ne sò e ho letto in tutti gli altri sondaggi, non è che lo metti una volta il liquido stan's e finisce lì, va rinnovato..........."

Effettivamente pare che sia così, io non lo so perchè il liquido non l'ho proprio usato.
Se monti un copertone tubeless il liquido non è necessario, ma costituisce semplicemente una garanzia in più contro le forature, è proprio per verificare l'effettiva tenuta del sistema che non ho voluto ancora utilizzare il liquido.

"...ho letto che uno del team cannondale usa lo stans per tenere basso il peso della bici..ma a me non me piace sta roba!!!! mi sono comprato i mavic e fanculo i liquidi stan's!!! (devo confessare che ero tentato anch'io a usarlo)...."

Se si tratta gusti nulla da dire, le tue ruote sono senza dubbio più belle dei miei due flap che oltretutto manco si vedono.

"...Allora scusa un attimo, hai speso 70€, questo vale x sempre o ogni coppia di gomme che cambi sono altri 70€?.............."

Il flap può essere utilizzato enne volte, almeno finchè non si danneggia la valvola.

"....Tu ne hai spesi 70€ per una trasformazione che non si sà quanto valga, sempre appunto che poi non devi ogni 15 gg. (nel caso di uso intenso) o ogni mese/i ricomprarti il liquido magico..........."

Dal raduno sulla Civetta non ho riscontrato alcuna perdita d'aria, per cui sono abbastanza soddisfatto, nel momento in cui dovessi decidere di utilizzare un qualche liquame tappabuchi penso che andro sul Geax (una volta finito lo stan's), che costa una monata e che non ha bisogno di essere rinnovato (sempre con i flap Stan's ovviamente).

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo