Passaggio a single speed

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dirac

Biker popularis
22/2/17
82
9
0
28
Borno
Visita sito
Bike
Haibike Q.EN 7.05
Ciao, sto sistemando una merdosa Atala per bambini che mi sono trovato in garage, per tirarci fuori una sorta di bici da trial senza troppe pretese. Ho già provveduto ad allegerire il telaio togliendo quel coso che doveva essere un ammortizzatore e tagliando alcune inutili parti in alluminio. Ho trasformato la tripla in monocorona a suon di flessibile e ho tolto anche il deragliatore post perché appunto voglio una single speed, anche se per ora credo che lascerò il pacco pignoni al posteriore. Il mio problema é che la catena rimane troppo morbida, la vorrei bella tesa. Qualcuno ha qualche idea su come fare senza spendere (non avrebbe senso per quella bici) ?
Grazie per i suggerimenti.

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Adattamento a parte, mi pare di capire sia una bike molto vecchia ecc...per la catena molle ci sono dei tendicatena appositi da applicare al posto del cambio. Ci sono sia a molla stile cambio che da tensionare a mano. Trovi qualcosa sul sito on one bike.
 

Classifica mensile dislivello positivo