passaggio a ruote xtr, risparmiero' peso???

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lello-pista

Biker superis
22/2/11
469
0
0
vesuvio
Visita sito
mi serve un aiuto su dei pesi

io attualmente monto: mozzi dt swiss 370 , cerchi mavic 317 disc ,pignoni 11/34 shimano xt cs-m770, dischi hayes v 160/180
del quale non conosco i pesi dato ke il bilancino ha deciso di abbandonarmi, montando dei cerchi shimano xtr 2010 con cassetta pignoni xtr 11/34 e dischi SM-RT79 Center lock da 160mm quanto portei risparmiare in ordine di peso?

varra' la pena spendere qualke euro? e come scorrevolezza si noteranno differenze??

il tutto associato a schwalbe rocket ron anteriore e racing ralph posteriore entrambi da 2.10 tubeless ( ma montati con camera)

grazie a tutti e spero ke questa sia la sezione giusta
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.209
63
0
Filgaia
Visita sito
le xtr sono ruote "factory" un pelino rigide in guida cmq sono circa 1500 gr la coppia, di seconda mano allo stesso prezzo trovi coppie con cerchi ztr e mozzi light con peso dai 1100 ai 1400.
ovviamente con le xtr stai sul tranquillo, hanno bisogno di meno manutenzione, poi dipende anche da che componenti ci sono sulle ztr, cmq le mie xtr (come le slr) non le ho mai portate a raddrizzare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo