Passaggio a Reign 1 help!!!

Vircus

Biker novus
4/6/08
9
0
0
Cuneo
Visita sito
Salve a tutti, premetto che da quando sono su questo forum ho potuto
imparare dei preziosi consigli da tutti voi Rider. Grazie.

Il mio dilemma è questo, io ho una front Giant Terrago, carina ma niente di chè, ora voglio passare a una full (per scendere seriamente) e avevo pensato
alla Reign 1 che mi dicono pesa sui 13 kg.

Il mio dilemma è la salita, che sia troppo pesante la Reign rispetto alla mia Terrago? Credo che ci sia un abisso anche perche' l' ho solo pagata 700 euri. (prima bici)

Voi cosa mi consigliate???

Grazie per l' attenzione, Vircus.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Beh, come al solito dipende da cosa vuoi fare con la bici. Se la salita conta, potresti dare un'occhiata alla reign x.
La mia front pesa 13 kg ed in cima ci arrivo sempre, il problema del peso è minore di quanto si pensi, secondo me.
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Beh, come al solito dipende da cosa vuoi fare con la bici. Se la salita conta, potresti dare un'occhiata alla reign x.
La mia front pesa 13 kg ed in cima ci arrivo sempre, il problema del peso è minore di quanto si pensi, secondo me.

hem la mia front peserà 14 kg:rosik: e ti assicuro che ci salgo ovunque senza problemi..non sono quei due kg in più che non ti fanno salire stai tranquillo!
 

Nonno

Biker assatanatus
26/10/06
3.396
1
0
MML
nonnomtb.blogspot.com
Tranquillo, io ho questa, e ci faccio di tutto!!

cimg3506in1.jpg
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
mah che dire...io ci pedalo benissimo in salita!quasi quattordici chili non sono poi così tanti e poi la posizione è proprio comoda,vai tranquillo è bellissima!
 

monky

Biker popularis
28/5/07
60
0
0
Cuneo
Visita sito
Rispetto alla tua vecchia front ti sembrerà di volare!!!molto probabilmente troverai vantaggi anche in salita per via della posizione piu comoda e per la maggiore aderenza del posteriore nei tratti piu dissestati.

Sicuramente abbraccerai qualche castagno in meno in discesa :volo: ma quando monterò la pike non mi starai dietro ugualmente!!! ;-)
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
La Reign è una bici che si pedala molto bene rispetto ad altre della sua categoria. E' leggera, bobba poco (con propedal inserito puoi anche alzarti sui pedali senza "sprofondare"). Sulle salite tecniche è una bomba e sale molto meglio di una front. In discesa il sistema Maestro è ottimo: resta attivo in frenata, lavora bene anche su ostacoli presi in velocità e sui piccoli urti.

Ad ogni modo è comunque una bici con 152mm di escursione. Quindi non si pedalerà mai come una XC, nel senso che è una bici da pedalare tranquilla con pedalata costante senza fare scatti o fuorisella. E' una bici che per essere sfruttata appieno necessita di un biker che spinge molto in discesa. Se vuoi divertirti molto in discesa e soprattutto vuoi spingere la Reign è la bici che fa per te. Se invece consideri la discesa come la parte finale di un giro forse la Trance X (montata con Pike) ti da qualche soddisfazione in più in salita. Imho la grossa differenza tra le due bici si sente molto sul veloce, su passaggi pietrosi da fare in velocità e ovviamente sui salti. Come geometrie le due bici (montate rispettivamente con Lyrik e con Pike) si equivalgono.

Un'ultima cosa: la Reign montata con forcella da 140 perde un po di colpi in discesa. L'ideale è un 160 abbassabile a ca 115-130 in salita. La pedalabilità rimane la stessa e in discesa diventa una belva. Valuta la possibilità di sostituire la forcella di serie con un più adatta al tipo di telaio. Finchè è nuova la puoi dare indietro al sivende e senza doverti svenare puoi prendere una Lyrik, una Talas 36 o qualcosa di analogo.
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Un'ultima cosa: la Reign montata con forcella da 140 perde un po di colpi in discesa. L'ideale è un 160 abbassabile a ca 115-130 in salita. La pedalabilità rimane la stessa e in discesa diventa una belva. Valuta la possibilità di sostituire la forcella di serie con un più adatta al tipo di telaio. Finchè è nuova la puoi dare indietro al sivende e senza doverti svenare puoi prendere una Lyrik, una Talas 36 o qualcosa di analogo.



allora non sono solo scarso????ho anche la scusa adesso:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo