passaggio a full???

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
ragazzi io possiedo da circa 2 mesi una front GIANT XTC 0 2008

oggi sono andato per gonfiare le gomme e mi hanno proposto di acquistare una full...approfittando degli incentivi e lasciando in permuta la mia!

secondo voi mi conviene?

ancora non so quanto mi valuta la mia...ma soprattutto non so che full prendere! avete qualche bici da consigliarmi?
io cerco di spuntare 1000€ per la mia, poi come budget ho 500€ + gli incentivi...quindi penso di poter puntare su una bici di 2000-2300€ ... riuscirei a prendere una full di buon livello?
grazie.

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sei andato a gonfiare le gomme e ti hanno proposto una full????????
Questo mi lascia dedurre che sei andato dal sivende a gonfiare........una pompa???

Comunque tornando al topic....
Che uso ne fai?
Quanto vuoi spendere?
Sei vincolato a certe marche?

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
mi trovavo di passaggio dal sivende...

uso sia su asfalto sia fuoristrada...
come marche sarei vincolato a quelle che tratta il sivende, per esempio la Giant non la tratta, frw nemmeno...
budget 2000-2300€

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Con 2000/2300€ più la tua in permuta ci scappa davvero un bel mezzo......però bisognerebbe sapere che tipo di sentieri fai......se giri per asfalto e carraie,tieniti la front e risparmia i soldi......se giri per sentieri,single track,sentieri accidentati e vuoni una bici confortevole,che ti faccia sentire sicuro nelle discese......allora una full ha più senso.....
Dopo bisogna vedere anche che marche tratta il sivende,però con quel budget....

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
mmmmmmmm... non m convincono le full AM...

della Whistle che ne pensi?
è una buona bici?

voglio una bici a 360°...tra l'altro mi sono iscritto ad un team solo per allenarmi per ora, magari l'anno prossimo scappa la garetta...

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
37
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Allora se vuoi fare qualche garetta,la Whistle va benissimo.....
Però prima mi parlavi di freeride....allora ho pensato che magari avevi frainteso il senso di freeride e volevi intendere l'AM.....
Comunque la Whistle è un'ottima bici,montata bene......anche se però 2990€ di listino mi sembrano un pò tantini....
Per quella cifra,darei un'occhio anche alle Cannondale......io non le conosco benissimo,ma una Scalpel 5 dovrebbe scapparci.......è con quella hai una cavallo al posto che una bici....
http://it.cannondale.com/bikes/09/ce/model-9VP5.html

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
Dai un occhio a questa:

spettacolare questa CUBE quanto costa?
anche se nn so se il mio sivende tratta le CUBE, non posso andare più avanti perchè questo è un amico e pago come voglio..(rate senza finanziamento) invece andando da un altro dovrei pagare subito tutto...

per la Whistle parte dal listino perchè ho la permuta e gli incentivi...
(mi toglie il 30% con gli incentivi...anche se da 2500€ non da 2990€ in quanto la legge prevede un tetto massimo)

le cannondale non mi piacciono!

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
PRESAAAAAAAAA!!!!!!!!!

alla fine ho preso la WHISTLE NAVAJO 940D

1000€ + la mia bici (GIANT XTC 0) con 3 mesi di vita e 400km

settimana prox la ritiro...spero di trovarmi bene!finalmente mi sono iscritto ad un team...spero di iniziare ad allenarmi seriamente!

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26

per far gare è un'ottimo cavallo, buone pedalate e facci sapere come và, però hai preso una bici in carbonio, quindi vacci molto cauto a saltare e a maltrattarla troppo.

eke333

Biker serius
12/2/09
116
0
0
40
Lecce
Visita sito
mi piace molto lo sterrato...i salti non mi entusiasmano tanto, solo quelli bassi!
cmq il carbonio dovrebbe essere un materiale leggero ma anche resistente...o almeno spero!

l'unica cosa che non mi convince è la forcella...avrei preferito una FOX

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
mi piace molto lo sterrato...i salti non mi entusiasmano tanto, solo quelli bassi!

l'unica cosa che non mi convince è la forcella...avrei preferito una FOX

Le Fox sono molto belle e da quanto mi hanno detto molto efficenti, ma sempre da quanto mi hanno detto diversi biker esperti hanno più manutenzione e inoltre è difficile trovare chi fa manutenzione alle fox mentre le rock le ripareno im molti e sono comunque delle ottime forcelle che sopratutto nell'ultimo hanno hanno fatto un buon salto di qualità

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.730
731
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
Se il tuo sivende è tanto interessato a farti acquistare una full, chiedigli di metterti in condizione di provarne una: sono fantastiche in discesa, ma per chi è abituato ad una front la penalizzazione in salita potrebbe risultare eccessiva. Io ho acquistato la mia per amore a prima vista e, nonostante mi faccia soffrire più del necessario in salita, il divertimento in discesa, il maggior confort e la maggior sicurezza mi ripagano di tutto. qualche mio amico al quale l'ho fatta provare, però, per quanto si sia entusiasmato in discesa, preferisce comunque le front perchè più reattive e facili da spingere. Sono gusti, ma l'acquisto che stai per fare è piuttosto costoso, quindi non lo farei ad occhi chiusi o meglio, te la consiglierei senz'altro se il tuo obiettivo fosse di fare lunghi giri su ogni terreno, senza troppa attenzione ai tempi, ma visto che guardi alle gare, allora non rischierei di sbagliare l'acquisto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo