passaggio a 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

dianeo

Biker novus
11/9/14
2
0
0
Roma
Visita sito
Gentili bikers, sono uno stradista inesperto di mtb con in possesso una mtb 26" in carbonio montata tutta XT e XTR e desidero passare a una 29" o 27,5". Cosa posso riutilizzare (gruppo ecc...) della mia 26" al di fuori delle ruote acquistando solo il telaio? Cosa mi dite mi conviene?
Grazie e W il ciclismo tutto.
Dianeo
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Gentili bikers, sono uno stradista inesperto di mtb con in possesso una mtb 26" in carbonio montata tutta XT e XTR e desidero passare a una 29" o 27,5". Cosa posso riutilizzare (gruppo ecc...) della mia 26" al di fuori delle ruote acquistando solo il telaio? Cosa mi dite mi conviene?
Grazie e W il ciclismo tutto.
Dianeo


Se non sei altissimo puoi salvare tutto e montare ruote da 27,5 sulla tua, sempre che ci stiano.
Altrimenti potresti salvare:
- Freni e dischi se da da 160 (ideali per 29)
-Trittico : manubrio reggisella e sella se compatibili
- Trasmissione e cambi.
Occhio che sulle 29 e' preferita la trasmissione con guarnitura doppia.

A mio parere cmq ti conviene vendere la 26 integra ed investire in una buona 29 nuova e completa.(oppure in una 27,5 se non sei alto), soprattutto per una questione di risparmio.
 

Stf79

Biker popularis
13/3/08
62
0
0
Portogruaro
Visita sito
Se non sei altissimo puoi salvare tutto e montare ruote da 27,5 sulla tua, sempre che ci stiano.
Altrimenti potresti salvare:
- Freni e dischi se da da 160 (ideali per 29)
-Trittico : manubrio reggisella e sella se compatibili
- Trasmissione e cambi.
Occhio che sulle 29 e' preferita la trasmissione con guarnitura doppia.