passaggio a 29 cambio taglia?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti. Fin ora ho avuto una 26 focus e una 27,5 ktm. Entrambe le bici avevano come misura del tubo verticale 48 cm che corrispondeva a una m per la focus e a una l per la ktm. Ora vorrei passare a una 29. Sto guardando una scott scale ma negoziante mi ha consigliato nel passaggio alla 29 di prendere una taglia più piccola ossia una 44. Ha ragione oppure è un trucco per vendere dato che non ha disponibile la taglia 48. Grazie mille
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
teoricamente si rimane sulla stessa taglia, valuta la lunghezza tubo orizzontale virtuale per la scelta.
se sei a cavallo di due misure, sulle 29 si consiglia di solito quella più piccola, che rimane più maneggevole.
occhio quindi alla taglia che ti viene proposta, anche perchè le scott scale vestono strettine (ne avevo provata una).
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.887
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Non c'è nessun motivo per prendere una taglia diversa da quella corretta solo perchè le ruote sono da 29. Per corretta intendo quella giusta, senza guardare alle misure nominali come M, L, XL che cambiano da marca a marca e che solo raramente corrispondono.

Quello che ha detto il negoziante riguardo alla taglia inferiore non ha senso. Quello che guadagni in maneggevolezza (ammesso che serva) in gran parte lo perdi con l'uso di un attacco necessariamente più lungo. Poggio e buca fa pari ;-)
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Beh se vestono strette a maggior ragione dovrei Prendere la 48 si effettivamente sono a cavallo tra due misure ma con il piantone 48 sono sempre andato sul sicuro

esattamente!
prova comunque almeno a sederti sulla bici prima dell'acquisto per una tua valutazione. non dico di provarle perchè ormai pare sia una cosa impossibile (almeno per la mia esperienza)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo