Passa in garanzia?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Champignon

Biker forumensus
27/12/04
2.017
-1
0
Torino/Lione
dirtbang.blogspot.com
Una domandina tanto per essere sicuro, ecco ho havuto un "piccolo dai" problema con la mia DJ 3 del 2004 (comprata in agosto in francia), cioe che si e rotto l'archetto e si e crepato la piastra di tutti due i latti (si vede un po sulla foto). Cio che mi chieddo e se mandando la indietro alla larm via il mio rivenditore qua in Italia mipotrebbero far qualcosa in guaranzia o se valle meglio per me comprarne una nuova? Grazie, ciao,

Thomas.
 

Allegati

  • PICT0001.JPG
    PICT0001.JPG
    40,3 KB · Visite: 26

marzocchi

Aziende
12/5/04
2.349
0
0
Bologna
www.marzocchi.com
Ciao Champignon,
per quanto riguarda i prodotti acquistati su territorio europeo sono stato informato che la garanzia è valida in Italia.

Il testo completo della garanzia lo trovi nel manuale.

Sono i Centri Assistenza Autorizzati in accordo con il distributore in grado di valutare il guasto e stabilire se ciò sia difetto costruttivo o uso non corretto.

Nel tuo caso specifico, la foto non è molto chiara, ma dalla descrizione delle parti rotte, si desume che l’archetto e le crepe sotto la crocera si sono generate a causa di un uso realmente eccessivo ed estremo della forcella...Le sollecitazioni durante l’uso, che generano delle forze di assorbimento, si sono scaricate sull’archetto, che pian piano si è rotto, e sotto la crocera determinando delle crepe... quindi immagino non coperta da garanzia.

Domenico
 

simo_mitch

Biker serius
12/8/04
186
1
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Strive CFR
marzocchi ha scritto:
Ciao Champignon,
per quanto riguarda i prodotti acquistati su territorio europeo sono stato informato che la garanzia è valida in Italia.

Il testo completo della garanzia lo trovi nel manuale.

Sono i Centri Assistenza Autorizzati in accordo con il distributore in grado di valutare il guasto e stabilire se ciò sia difetto costruttivo o uso non corretto.

Nel tuo caso specifico, la foto non è molto chiara, ma dalla descrizione delle parti rotte, si desume che l’archetto e le crepe sotto la crocera si sono generate a causa di un uso realmente eccessivo ed estremo della forcella...Le sollecitazioni durante l’uso, che generano delle forze di assorbimento, si sono scaricate sull’archetto, che pian piano si è rotto, e sotto la crocera determinando delle crepe... quindi immagino non coperta da garanzia.

Domenico

sarei curioso di sapere come e con quali strumenti i centri assistenza verificano un eventuale difetto di produzione o un uso eccessivo.
Di archetti di DJ 2003 e 2004 se ne sono rotti un po' troppi sempre in quel punto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo