PASQUETTA A POGNO [info post n° 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
lunedì 7 aprile.... si va tutti a Pogno. Chi per provare la gara, chi per provare l'ebbrezza di scendere su un percorso del SuperEnduro...chi per il pranzo finale... ACCORRETE NUMEROSI, CHIASSOSI E ALLEGRI!!!


4 more info scrivete un post qui

http://www.sgagnamanuber.it/sgagna.php

SE A QUALCUNO SERVE IL NUOVO CHIP (quello VERDE), ME LO SCRIVA QUI CHE LI PRENDO IN BLOCCO....RICORDO CHE COSTA 15€ COMPLETO DI SUPPORTO (estikazz!!)

il messaggio è rivolto sia a chi deve ancora ricevere l'abbigliamento, che per chi poi passa a prenderlo in negozio

¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤¤
questo 3ed verrà aggiornato settimanalmente essenzialmente con indicazioni delle gare a cui i nostri iscritti prenderanno parte.

il post n°1 varierà di volta in volta, in modo tale che se uno vuole dare uno sguardo veloce, basta caricare il 1° post e sa tutto....se poi vuole leggersi il resto...va dal post più recente a ritroso.

in questo periodo di preparazione potremmo sfruttare questo stesso post per fare delle uscite di gruppo, e quindi darci un puntello e un orario. E' la volta buona per ognuno di noi di trasformarsi di volta in volta in guide, e portarci sui vostri percorsi abituali.
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Scusami Porfi se ti ho "paccato", ma oggi pomeriggio ero di turno con Matilde mentre la moglie e Nik erano a fare spesa al superrmarket.
Invece stamattina ero di turno con entrambi i bimbi mentre la moglie era a una riunione del Comune per le modalità di iscrizione di Matilde alla scuola elementare (a Settembre toccherà anche a lei).
Domani però esco in MTB. Ma niente Monte Canto, ripiegherò sul "classico" giro dei Cipressi e del San Genesio, con tutto quanto sta attorno.
Farà un freddo polare... :paur:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Scusami Porfi se ti ho "paccato", ma oggi pomeriggio ero di turno con Matilde mentre la moglie e Nik erano a fare spesa al superrmarket.
Invece stamattina ero di turno con entrambi i bimbi mentre la moglie era a una riunione del Comune per le modalità di iscrizione di Matilde alla scuola elementare (a Settembre toccherà anche a lei).
Domani però esco in MTB. Ma niente Monte Canto, ripiegherò sul "classico" giro dei Cipressi e del San Genesio, con tutto quanto sta attorno.
Farà un freddo polare... :paur:
Ieri avevo intenzione di fare un giro da quelle parti, ma la nebbia fitta e il freddo pungente che avvolgeva milano, mi ha fatto desistere... come è andata? freddo polare o inversione termica?

SABATO

La mattina si apre con Fastalby (forse in compagnia di Spirit e DLX1) che parte alle ore 10 dalla piazza di Pogno (NO) per il giro completo della gara SuperEnduro. Difficoltà OVER THE TOP
Il pomeriggio prosegue con PORFI e XTRNCBP che faranno un giretto esplorativo all'Idroscalo di Milano e di seguito in un paio di giardini della verde Milano. Vista la concomitanza con la gara di cx, ci si vede alle 15:30 alle tribune dell'Idroscalo. Difficoltà NESSUNA
Allora? ci sono novità all'idroscalo? la provincia ti ha confermato qualcosa?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
La Provincia ha messo tanti di quei paletti per l'Idroscalo, che sicuramente per il 2012 non si riesce a fare nulla.

Io sono uscito da casa in bici alle 08.45 con un freddo allucinante.
Mi sono recato poi sui Cipressi, ma ho fatto solo 3 giri perchè poi il sole iniziava a scaldare poco.
Temperatura gradevole tra le 11 e le 13.30, poi sempre più freddo.
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Domenica full immersion al Mottarone. Io sarò a Stresa per le 9, inforko la bdc e mi faccio un pò di lungolago e poi salgo su in cima. Scendo,mi rifocillo,mi cambio d'abito e di bici e in compagnia di Fastalby ci spariamo un pò di discese con la bici da fr/dh.


questo 3ed verrà aggiornato settimanalmente essenzialmente con indicazioni delle gare a cui i nostri iscritti prenderanno parte.

il post n°1 varierà di volta in volta, in modo tale che se uno vuole dare uno sguardo veloce, basta caricare il 1° post e sa tutto....se poi vuole leggersi il resto...va dal post più recente a ritroso.

in questo periodo di preparazione potremmo sfruttare questo stesso post per fare delle uscite di gruppo, e quindi darci un puntello e un orario. E' la volta buona per ognuno di noi di trasformarsi di volta in volta in guide, e portarci sui vostri percorsi abituali.

come è andata la salita al mottarone? niente male gli ultimi 5km no? ehehhehe!
che velocità hai toccato sulla discesa su asfalto?
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Sorry ma quelle poche volte che mi alleno "seriamente" non uso il contakm, mi basta un cardio per sapere nel momento della sofferenza di che morte sto morendo e un orologio x regolarmi con i tempi. Gli ultimi 5km tirano?? Ho sofferto dal 1° km di salita, forse xchè alle 8 non riuscivo a scaldarmi...anzi no..perchè sono un ciccione di melma!! La discesa l'ho fatta in funivia....
come è andata la salita al mottarone? niente male gli ultimi 5km no? ehehhehe!
che velocità hai toccato sulla discesa su asfalto?
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
porfi ha scritto:
Visto che questo we mettono brutto in tutta la zona ovest. ..Ce ne andiamo tra il bresciano e il veronese nella speranza che il meteo non impazzisca all'ultimo. Usando la bdc...info in mp x chi volesse
eeehh... se non avessi i bimbi e la moglie rompikokomeri... mi aggregherei volentieri.
Anche perchè ho giusto giusto una TREK Madone 6.7 Dura Ace che scalpita in garage... :i-want-t:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
eeehh... se non avessi i bimbi e la moglie rompikokomeri... mi aggregherei volentieri.
Anche perchè ho giusto giusto una TREK Madone 6.7 Dura Ace che scalpita in garage... :i-want-t:
Come ti capiscooooooooo.
Anch'io non sono riuscito ad uscire questo week-end, causa figlio influenzato, e la mia Bianchi giace tristemente ferma, ma sabato o domenica prossima un'uscita in bdc vorrei proprio farla. Sarebbe bello organizzare qualcosa insieme, magari con limiti di tempo entro la mezza giornata, chissà........altrimenti mi tocca raccogliere il guanto di sfida di alcuni colleghi che escono regolarmente e che mi stanno invitando a misurarmi con loro (e lì sarà tanto se riesco a stare a ruota).
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Come ti capiscooooooooo.
Anch'io non sono riuscito ad uscire questo week-end, causa figlio influenzato, e la mia Bianchi giace tristemente ferma, ma sabato o domenica prossima un'uscita in bdc vorrei proprio farla. Sarebbe bello organizzare qualcosa insieme, magari con limiti di tempo entro la mezza giornata, chissà........altrimenti mi tocca raccogliere il guanto di sfida di alcuni colleghi che escono regolarmente e che mi stanno invitando a misurarmi con loro (e lì sarà tanto se riesco a stare a ruota).
allora hai preso una bici da strada? e non dici niente? che modello è?
 

lionr6

Biker tremendus
4/8/11
1.001
0
0
43
Bollate
Visita sito
domenica sarò a Loano, per la prima gara stagionale...farà un freddo cane, ma 30 km di discesa finale...godurismo a palla!!!!

SE A QUALCUNO SERVE IL NUOVO CHIP (quello VERDE), ME LO SCRIVA QUI CHE LI PRENDO IN BLOCCO....RICORDO CHE COSTA 15€ COMPLETO DI SUPPORTO (estikazz!!)

ciao porfi stavo guardando propio oggi per il chip se mi prenoto per uno come ci si mette a posto per i (stikazz)?:smile:
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
allora hai preso una bici da strada? e non dici niente? che modello è?

E' una Bianchi Sempre 105 mix compact.
Praticamente la Bianchi Sempre viene proposta in 4 allestimenti, che cambiano per il gruppo e le ruote. Il mio è quello con lo Shimano 105, che è il più scarso dei quattro allestimenti, ma per me una bici così è già grasso che cola (e speriamo coli un po' anche il mio).
E' il modello del 2011 che rispetto al modello 2012 cambia praticamente solo per il colore e per i copertoncini montati.
Ora non ho più scuse, mi tocca pedalare !!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
domenica sarò a Loano, per la prima gara stagionale...farà un freddo cane, ma 30 km di discesa finale...godurismo a palla!!!!

SE A QUALCUNO SERVE IL NUOVO CHIP (quello VERDE), ME LO SCRIVA QUI CHE LI PRENDO IN BLOCCO....RICORDO CHE COSTA 15€ COMPLETO DI SUPPORTO (estikazz!!)

Loano... troppo caldo! Questo week danno -20°C sulle colline vicino casa e io penso di testare il fondo croccante (il deha 2.3 tnt passa su tutto!).

Ma per il chip... sul sito sdam danno in programma gare come la gf dei monti pisani e la costiera dei cech:nunsacci:Non vorrei comprarlo per poi fare solo una o due gare dove posso noleggiarlo a meno...
 

MadBee

Biker superis
30/10/10
413
0
0
Milano
Visita sito
quindi se prendo quello giallo sono a posto con tutte le gare che usano il chip?

Credo che quello verde e quello giallo siano tutti e due SDAM e quindi validi per le sole gare cronometrate con i chip SDAM (o ChampionChip che dir si voglia). In generale però ci sono gare cronometrate con altri Chip (es. Winning Time) per le quali i chip SDAM non sono utilizzabili.
In sostanza ad ogni gara devi controllare la modalità di cronometraggio e capire come regolarti.

Per quanto riguarda la differenza tra i due A-Chip (verde) e YellowChip (giallo), se ho capito bene quello giallo può essere utilizzato anche per gare internazionali che prevedano il cronometraggio SDAM (quante e quali siano poi non lo so), mentre quello verde solo per gare cronometrate SDAM in Italia.

Questo almeno è quello che ho capito, ma se qualcuno conferma è meglio.

Io l'anno scorso ho acquistato quello verde al Montello e quest'anno, mannaggia a loro, devo versare l'obolo di 5 € per l'attivazione per le gare 2012. Se lo compri quest'anno paghi 15 € ed è già attiato per il 2012, poi l'anno prossimo verserai come me quest'anno i 5 € perr l'attivazione 2013.

spero di aver capito bene e di non essermi incartato nello spiegarmi.
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Credo che quello verde e quello giallo siano tutti e due SDAM e quindi validi per le sole gare cronometrate con i chip SDAM (o ChampionChip che dir si voglia). In generale però ci sono gare cronometrate con altri Chip (es. Winning Time) per le quali i chip SDAM non sono utilizzabili.
In sostanza ad ogni gara devi controllare la modalità di cronometraggio e capire come regolarti.

Per quanto riguarda la differenza tra i due A-Chip (verde) e YellowChip (giallo), se ho capito bene quello giallo può essere utilizzato anche per gare internazionali che prevedano il cronometraggio SDAM (quante e quali siano poi non lo so), mentre quello verde solo per gare cronometrate SDAM in Italia.

Questo almeno è quello che ho capito, ma se qualcuno conferma è meglio.

Io l'anno scorso ho acquistato quello verde al Montello e quest'anno, mannaggia a loro, devo versare l'obolo di 5 € per l'attivazione per le gare 2012. Se lo compri quest'anno paghi 15 € ed è già attiato per il 2012, poi l'anno prossimo verserai come me quest'anno i 5 € perr l'attivazione 2013.

spero di aver capito bene e di non essermi incartato nello spiegarmi.

Io l'anno scorso ho comprato il blue chip e devo buttarlo :arrabbiat:
 

luc74

Biker ciceronis
22/6/08
1.471
972
0
milano
Visita sito
Credo che quello verde e quello giallo siano tutti e due SDAM e quindi validi per le sole gare cronometrate con i chip SDAM (o ChampionChip che dir si voglia). In generale però ci sono gare cronometrate con altri Chip (es. Winning Time) per le quali i chip SDAM non sono utilizzabili.
In sostanza ad ogni gara devi controllare la modalità di cronometraggio e capire come regolarti.

Per quanto riguarda la differenza tra i due A-Chip (verde) e YellowChip (giallo), se ho capito bene quello giallo può essere utilizzato anche per gare internazionali che prevedano il cronometraggio SDAM (quante e quali siano poi non lo so), mentre quello verde solo per gare cronometrate SDAM in Italia.

Questo almeno è quello che ho capito, ma se qualcuno conferma è meglio.

Io l'anno scorso ho acquistato quello verde al Montello e quest'anno, mannaggia a loro, devo versare l'obolo di 5 € per l'attivazione per le gare 2012. Se lo compri quest'anno paghi 15 € ed è già attiato per il 2012, poi l'anno prossimo verserai come me quest'anno i 5 € perr l'attivazione 2013.

spero di aver capito bene e di non essermi incartato nello spiegarmi.
io l'anno scorso ho comprato quello verde ma l'ho usato solo per tre gare... speriamo di riuscire ad usarlo di più quest'anno!
 

Classifica mensile dislivello positivo