Pasqua 2009 freeride in corsica

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
LA CORSICA L'HO VISITATA PARECCHIE VOLTE, E PER LE CAMMINATE CHE HO FATTO PER ME E' IL PARADISO PER AM, SALITE TOSTE E DISCESE SPETTACOLARI, ERO CURIOSO SE QUALCUNO ERA GIA' STATO :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:
AVEVO UNA MEZZA IDEA DI FARE 3 O 4 GIORNO VERSO APRILE SE MI FIRMANO IL PERMESSO IN FURERIA, LA MIA IDEA ERA DALLE PARTI DI PROPRIANO O CALVI MONTAGNE TOSTE DISLIVELLI DA :rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik: TENIAMOCI IN CONTATTO NON SI SA MAI :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
io pensavo di andare nelle vacanze di pasqua! casa mia è a Porto Vecchio, poi ci si può sempre spostare in macchina! chi vuole aggregarsi è il benvenuto, casa mia mette a disposizione 1 bagno 1 cucina 4 posti letto (+ eventuali brandine o materassini per un massimo di 8 persone) il tutto con un ampio terrazzo e cantina dove poter lavare e riporre le bici!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
non è propriamente freeride, ma se ti fai la discesa del desert des agriates, su sterrata (ce ne sono due, una più incacchiata da 4x4 con ridotte, l'altra si fa anchecon roulotte e campere) che scende al mare, vedrai che ti diverti, e vedi un posto bellissimo, spiagge bianche tipo caraibi e montagne a perdita d'occhio... ci puoi fare pure naturismo...

http://maps.google.it/maps?hl=it&q=...93161,9.177189&spn=0.099422,0.222645&t=h&z=13

se guardi bene la mappa dalla strada principale vedi che partono le due sterrate in questione, io le ho viste fare in salita da tedeschi anche sotto il sole di agosto, roba da matti per il caldo... ma loro son crucchi... :loll: io avevo il pickup e non faticavo, ma ho dovuto mettere 4x4 e ridotte per risalire da quella più incacchiata... quindi non molto pedalabile a salire, ma divertente a scendere...

oink o-o

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
899
79
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
io pensavo di andare nelle vacanze di pasqua! casa mia è a Porto Vecchio, poi ci si può sempre spostare in macchina! chi vuole aggregarsi è il benvenuto, casa mia mette a disposizione 1 bagno 1 cucina 4 posti letto (+ eventuali brandine o materassini per un massimo di 8 persone) il tutto con un ampio terrazzo e cantina dove poter lavare e riporre le bici!

Io prenoto! Va bene anche il pavimento!

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
qualche tempo fa avevo fatto ricerche e se non ricordo male dalle pareti di zonza c'era una specie di servizio navetta che proponeva qualcosa http://www.altecime.fr/

impianti sciistici ve ne sono, non so se funzionano anche d'estate,era questo che volevo informarmi :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:dalle parti di zonza sali anche al col de bavella e ci dovrebbero essere selle mulattiere spettacolari:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
l'interno della corsica è tutto spettacolare, ci sono paesaggi da urlo, anche solo a 10/15 chilometri entrocosta... ho visto un servizio fotografico di un giro trekking di una settimana da costa a costa (per il lato stretto) che faceva paura da quanto era bello,ci sono laghi che sembrano quelli alpini, montagne che paiono le dolomiti, etc. etc., insomma c'è da stupirsi!

oink o-o

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
l'interno della corsica è tutto spettacolare, ci sono paesaggi da urlo, anche solo a 10/15 chilometri entrocosta... ho visto un servizio fotografico di un giro trekking di una settimana da costa a costa (per il lato stretto) che faceva paura da quanto era bello,ci sono laghi che sembrano quelli alpini, montagne che paiono le dolomiti, etc. etc., insomma c'è da stupirsi!

oink o-o

ti prego non fare cosi che ho già voglia di tornarci e sono solo passati 6 mesi...

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
anche io, ci sono stato 1 volta in moto e 2 in auto, l'ultima volta 4/5 anni col fuoristrada pickup fa e non vedo l'ora di tornarci, quelle spiagge in fondo al deserto mi hanno stregato!

oink o-o

io sono a 2 questa volta ho fatto un tour de force, ma la prossima volta mi piacerebbe concetrarmi nella zona dell'interno con la bike, nella zona del deserto è bello il sentiero dei doganieri ma non so quanto sia ciclabile..

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
quello da 6 ore a piedi che passa il deserto da parte a parte lungo la costa?
io ne ho fatto una parte, a piedi, di circa 2 ore da Saleccia alla spiaggia di Malfalcu, praticamente le due spiagge alla fine delle sterratone che si prendono dall'asfaltata principale, e alcuni pezzi sono anche pedalabili, ma poi la maggior parte è pieno di scogli o rocce da scavalcare... non è un unico singletrail... ero comunque a piedi.. avevo la bici ma sapevo che non era affrontabile, in più quell'anno avevo una Chase con gomme da 24 Hookworm slick e singlespeed, per cui non era proprio adatta per farci dei sentieri impegnativi, la usavo però per scenderein spiaggia, a volte anche lungo la parete rocciosa su singletrack, all'inizio del deserto, a Ostriconi, conosci? http://www.bananiele.it/corsica/cors08.htm
la gente mi vedeva zompettare di roccia in roccia in trial style (nella seconda foto si vede da dove scendevo, la parete è quella in fondo alla spiaggia) e non credeva ai propri occhi, vedere scendere un pazzo con le infradito e lo zainetto che andava al mare in bici... poi per il ritorno anziché risalire la parete (impossibile) tornavo per la via del campeggio, tanto ero apparecchiato lì con tenda e tutto l'ambaradan...

oink o-o

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
quello da 6 ore a piedi che passa il deserto da parte a parte lungo la costa?
io ne ho fatto una parte, a piedi, di circa 2 ore da Saleccia alla spiaggia di Malfalcu, praticamente le due spiagge alla fine delle sterratone che si prendono dall'asfaltata principale, e alcuni pezzi sono anche pedalabili, ma poi la maggior parte è pieno di scogli o rocce da scavalcare... non è un unico singletrail... ero comunque a piedi.. avevo la bici ma sapevo che non era affrontabile, in più quell'anno avevo una Chase con gomme da 24 Hookworm slick e singlespeed, per cui non era proprio adatta per farci dei sentieri impegnativi, la usavo però per scenderein spiaggia, a volte anche lungo la parete rocciosa su singletrack, all'inizio del deserto, a Ostriconi, conosci? http://www.bananiele.it/corsica/cors08.htm
la gente mi vedeva zompettare di roccia in roccia in trial style (nella seconda foto si vede da dove scendevo, la parete è quella in fondo alla spiaggia) e non credeva ai propri occhi, vedere scendere un pazzo con le infradito e lo zainetto che andava al mare in bici...

oink o-o

esatto proprio quello... fai conto che quando ho fatto il bagno li scendevo guardando dove poter mettere le ruote con una bike sembravo un cretino...

biker_simone mi pare avesse postato delle foto fatte nella zona nord in riva al mare in qualche topic..

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
eccomi qui ai piedi del costone a Ostricone, appena sceso in spiaggia, mattina presto...

imag00161iw.jpg

quella è la Chase incriminata... ma forse avevo ancora il cambio, non ricordo bene... anzi c'è, si vede l'ombra della cabbietta con la rotellina... comunque poi l'ho tolto...
la sella è solo appoggiata, ho rotto il reggisella in quella vacanza, dopo giravo senza, sempre in piedi...

oink o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo