Partenze

wincenzo

Biker novus
28/4/04
29
0
0
Visita sito
Ciao,
fino all'anno scorso, le mie gare si svolgevano quasi sempre allo stesso modo:

riuscivo a fare delle partenze delle quali ero il primo a stupirmi per quanto erano
veloci ed efficaci. Poi calavo un po', ad esempio al secondo giro per recuperare, e
poi andavo con il mio passo finendo la gara in crescendo.
Da quest'anno non riesco a fare più quelle partenze.
Ci provo ma devo mollare subito, poi inizio ad andare con il mio passo e faccio tutta la gara in crescendo.

Premesso che mi alleno senza seguire nessuna tabella, può essere che l'anno scorso,
senza saperlo ho fatto un allenamento che favoriva quel tipo di rendimento in gara?

Eventualmente, esiste un allenamento specifico per avere di nuovo quel rendimento?

Grazie a tutti e ciao
Vincenzo
 

R I E L

Biker tremendus
31/8/04
1.208
63
0
Filgaia
Visita sito
molto probabile che non sei ancora entrato in forma... vedrai che tra un po di gare riesci a rifare quelle partenze...
sempre che 6 allo stesso livello o che gli altri non si siano allenati tantissimo :D :-x
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
secondo me questanno per assurdo ti alleni di piu' e strssi di + il muscolo forse dovresti richiamre un po di forza esplosiva , anche con pesi
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
wincenzo ha scritto:
Ciao,
fino all'anno scorso, le mie gare si svolgevano quasi sempre allo stesso modo:

riuscivo a fare delle partenze delle quali ero il primo a stupirmi per quanto erano
veloci ed efficaci. Poi calavo un po', ad esempio al secondo giro per recuperare, e
poi andavo con il mio passo finendo la gara in crescendo.
Da quest'anno non riesco a fare più quelle partenze.
Ci provo ma devo mollare subito, poi inizio ad andare con il mio passo e faccio tutta la gara in crescendo.

Premesso che mi alleno senza seguire nessuna tabella, può essere che l'anno scorso,
senza saperlo ho fatto un allenamento che favoriva quel tipo di rendimento in gara?

Eventualmente, esiste un allenamento specifico per avere di nuovo quel rendimento?

Grazie a tutti e ciao
Vincenzo

Vedi il fatto di allenarsi a sensazione ha proprio questo inghippo: non riesci a controllare tutte le variabili!!!
Ad ogni modo forse lo scorso anno eri solo + in forma...oppure ti scaldavo meglio nel pre-gara......o forse quest'anno sono migliorati gli altri!!!
Ti faccio un esempio. quest'anno ho pedalato la metà degli altri anni, ma in gara vado meglio semplicemente perchè ho meno aspettative e sono più tranquillo....ci sono mille possibili soluzioni... :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo