• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Partenza con Acid e Arrivo con Team!!!

drex60

Biker novus
12/4/10
16
0
0
Ancona
Visita sito
Sono partito per acquistare una Cube Acid ma i tempi di consegna si allungavano sempre piu' cosi' stremato ho chiesto cosa c'era disponibile e la scelta e' andata sulla TEAM.
Adesso chiedo ai piu' esperti:scelta giusta aver speso 300€ di piu' per non aspettare una ventina di giorni?
C'e' molta differenza tra la ACID e la TEAM?
 
L

laciodrom84

Ospite
da principiante e ta interessato a questi due modelli ti posso rispondere a grandi linee io.

Anche io devo comprare la mia prima MTB seria e la scelta era per la acid...ma non ho ancora scelto.

La team mi attira molto ed è tutto un altro mondo da quello che ho capito.
Prima di tutto la forcella una è a molla e qulla della team è ad aria(cioè meglio)
poi cambia il telaio e se non sbaglio anche freni e le parti del cambio..

in pratica non c'è confronto..secondo me hai fatto la scelta migliore..
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Io ho la Team e ti posso garantire che tra la Acid e la Team è tutto un'altro mondo... con la Team diciamo che puoi osare qualcosa di più che con la Acid... poi cambia il telaio e tutti i componenti della Team sono migliori di quelli della Acid...
 

drex60

Biker novus
12/4/10
16
0
0
Ancona
Visita sito


dato che la possiedi,volevo chiederti: la forcella ad aria che tipo di manutenzione ha bisogno?
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito
Ciao Drex
hai fatto sicuramente bene a prendere la TEAM: superiore come telaio e componentistica, soldi spesi bene anche perché hai una bici che ti può tenere per un po' di tempo.
Visto che avevo ragione purtroppo?? i tempi di consegna CUBE di questo periodo specialmente, saltano di un mese!!! Quando te lo dissi il messaggio privato ne ero stracerto, nonostante che Valerio sia un rivenditore ufficiale CUBE.
Che colore e che montatura hai preso?

P.S. Dai, fatti spedire la bici che qui sul Conero ci sono pochissimi esemplari di CUBE............. dobbiamo ripopolare la specie
 

drex60

Biker novus
12/4/10
16
0
0
Ancona
Visita sito

Martedi' me laspedisce ,penso che arrivi giovedi' o venerdi .
Comunque ti devo dire che sul conero ne ho viste un paio di CUBE e per strada una da corsa sempre CUBE...spettacolare!!!!!
La mia e' nera,avrei preferito bianca e rossa ma mi toccava aspettare come la acid e dopo un mese di attesa non ho saputo resistere alla tentazione di avere una cube sotto il c..o e mi son preso la nera.

A proposito hai qualche accessorio particolare da farmi prendere da valerio indispensabile per la bici?
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito

Assolutamente SI.
1) Fatti regalare (se ne tiene ancora) il porta oggetti firmato LENZI che si attacca sotto il sellino. E' ottimo perchè è abbastanza grande e si attacca da più punti e non te lo perdi neanche a morire. Personalmente ho fatto difficoltà a trovarlo così grande e ben posizionato.
2) la pompetta per gonfiare l'ammortizzatore (se è ad aria)
3) due camere d'aria adatti ai tuoi copertoni (in base ai pollici)
4) Borraccia Lenzi
5) Copricatena CUBE
6) Tubetto olio finish line per la catena
Credo possa bastare.
Se mi viene in mente qualcosa te lo dico in MP.
Ciao

P.S. Per il colore red-metal avrei aspettato tranquillamente 20 giorni!!!Ne vale la pena fidati, altrimenti ti potrai pentire amaramente, è STUPENDO E ACCATTIVANTE e tutti ti guardano.....
Niente da togliere al black anodizzato: eccelso ed elegante (è la colorazione della CUBE di mia moglie). Se la vuoi vedere dal vivo rima di prenderla fammi un fischio.......
 

Tesa

Biker velocissimus
15/2/10
2.353
1
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Io ce l'ho nera anodizzata e posso garantirti che è bellissima... almeno a me piace tantissmo poi sono gusti anche personali, però tutte e due le colorazioni della Team a me piacciono tantissimo però il colore nero anodizzato mi ha convinto di più...
 

drex60

Biker novus
12/4/10
16
0
0
Ancona
Visita sito
P.S. Per il colore red-metal avrei aspettato tranquillamente 20 giorni!!!Ne vale la pena fidati, altrimenti ti potrai pentire amaramente, è STUPENDO E ACCATTIVANTE e tutti ti guardano.....
Niente da togliere al black anodizzato: eccelso ed elegante (è la colorazione della CUBE di mia moglie). Se la vuoi vedere dal vivo rima di prenderla fammi un fischio.......[/QUOTE]


Altri 20 giorni? e che ce la faceva......
 

vichris

Biker superioris
11/5/08
947
1
0
Ancona
Visita sito


Altri 20 giorni? e che ce la faceva......[/QUOTE]

Dimenticavo, il conta km!!!
Inoltre, Valerio ha pure molto vestiario bello e di marca a buon prezzo.
Anzi quasi quasi ti faccio spedire qualcosa per me..........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo