Parliamo di tavole... le nostre e quelle che vorremmo!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Demonazzo

Biker novus
15/3/15
12
0
0
Visita sito
Purtroppo siamo oramai a fine stagione, però ho avuto modo di provare il mio nuovo giocattolino, una speedster f2 gts. Certo però che passare dalla soft alla hard é stato un po' un trauma all'inizio... Se ne vedono sempre meno in giro...
 

Allegati

  • WP_20150228_12_45_19_Pro.jpg
    WP_20150228_12_45_19_Pro.jpg
    49,8 KB · Visite: 16

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Settimana scorsa prima mia risalita con ciaspole e discesa con tavola: purtroppo i miei Salomon Pledge mi hanno dato non pochi problemi alla caviglia... all'esterno del calcagno hanno un tessuto semirigido che sfrega molto in risalita (utile per far muovere il meno possibile il piede all'interno della scarpetta) e camminando a lungo mi si è infiammato e leggermente lesionato. Nulla di grave ma mi sconsiglia di riusare quelli scarponi a tale uso. Ho in soffitta un paio di NW entry level, i primi scarponi da snowboard che comprai, e proverò quelli se riesco entro l'estate, ma erano molto sfondati...
Alternativamente avete qlc consiglio prima di comprare roba nuova?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Settimana scorsa prima mia risalita con ciaspole e discesa con tavola: purtroppo i miei Salomon Pledge mi hanno dato non pochi problemi alla caviglia... all'esterno del calcagno hanno un tessuto semirigido che sfrega molto in risalita (utile per far muovere il meno possibile il piede all'interno della scarpetta) e camminando a lungo mi si è infiammato e leggermente lesionato. Nulla di grave ma mi sconsiglia di riusare quelli scarponi a tale uso. Ho in soffitta un paio di NW entry level, i primi scarponi da snowboard che comprai, e proverò quelli se riesco entro l'estate, ma erano molto sfondati...
Alternativamente avete qlc consiglio prima di comprare roba nuova?

Potresti provare ad allentare un po' la chiusura del boot e soprattutto cambiare calzettone ;-)

Io sto usando da due o tre uscite i Burton Driver X nuovi... duri come marmo, uno scarpone da skialp flette di più!
In salita la parte alta la tengo leggermente lasca, in discesa chiudo tutto, e via... curve precise precise e super reattivi... sconsiglio boot sfondati o da freestyle, troppo poco reattivi.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
:il-saggi: proprio la sensazione che ho avuto io...
ho usato calze sportive normali (running), riproverò con quelle da snow (troppo calde però!) sperando che vada meglio, ma non è il momento di fare acquisti :omertà:

grazie

Io mi trovo molto bene con delle calze in merino della smartwool: il piede resta relativamente fresco e asciutto, il sudore viene buttato tutto nella scarpetta interna!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Yessss, più che la neve soffice mi sono divertito di più su quella più compatta

Io la trovo una gran tavola, molto polivalente, nonostante la forma faccia pensare il contrario... in una gita di due sett fa su neve primaverile ben trasformata e duretta riuscivo a condurre in curva con grande divertimento!
L'avevo presa come tavola da fresca, ma alla fine la uso anche su nevi dure senza problemi.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Io la trovo una gran tavola, molto polivalente, nonostante la forma faccia pensare il contrario... in una gita di due sett fa su neve primaverile ben trasformata e duretta riuscivo a condurre in curva con grande divertimento!

L'avevo presa come tavola da fresca, ma alla fine la uso anche su nevi dure senza problemi.


Come non darti ragione, vorrei tanto provare la flagship. Credo sia più completa
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Come non darti ragione, vorrei tanto provare la flagship. Credo sia più completa

L'ho provata in due misure la scorsa primavera in una giornata di test a Prali, con impianti... ci ho fatto un bel po' di discese su pista, fuoripista con neve primaverile duretta e marciona primaverile e mi è piaciuta molto anch'essa: soprattutto, soffre forse un po' meno di 'sovrasterzo' rispetto alla hover, che con la coda mozza a volte si rischia di farla girare un po' troppo.
Ottima tavola comunque, secondo me perfetta come split.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Difficilmente acquisterò di nuovo Jones, sono rimasto deluso dalle lamine,
già dopo due uscite ci sono porzioni intere di ruggine di 3-4 cm.
Ho fatto segnalazione e la risposta del distributore italiano è stata perchè non le asciugo e io ho risposto che dovrebbero montare quelle in acciaio inox nautico 316.
Dato che sono articoli di fascia medio-alta mi pare una pecca grave.

Parlano tutti male di Burton ma io la ritengo la migliore, pago tanto e ho tanto. custom x e vapor hanno le lamine come quando acquistate e hanno sopra a 100 uscite.
bha

L'ho provata in due misure la scorsa primavera in una giornata di test a Prali, con impianti... ci ho fatto un bel po' di discese su pista, fuoripista con neve primaverile duretta e marciona primaverile e mi è piaciuta molto anch'essa: soprattutto, soffre forse un po' meno di 'sovrasterzo' rispetto alla hover, che con la coda mozza a volte si rischia di farla girare un po' troppo.
Ottima tavola comunque, secondo me perfetta come split.
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
16257153400_96b98f02c5_z.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Un po' mi consola leggere la prima recensione negativa (o parzialmente negativa) delle Jones... ma essendo il primo caso che leggo forse sei stato sfortunato tu. Ciò che suona male è la risposta del distributore :-(
 

Assassino

Biker serius
10/5/08
247
0
0
Trodica (MC)
Visita sito
Lo shape è fantastico e la galleggiabilità superba, una buona soletta.
Difficile parlare di sfortuna, i materiali usati sulla mia sono gli stessi della produzione di tutte.
In ogni caso per la prossima stagione voglio concentrarmi sulla vapor che mi ha dato sensazioni leggermente migliori della custom x.
Pagata 150 euro quasi nuova, si parla di una tavola che nel 2010 era venduta a 1000 euri.

Un po' mi consola leggere la prima recensione negativa (o parzialmente negativa) delle Jones... ma essendo il primo caso che leggo forse sei stato sfortunato tu. Ciò che suona male è la risposta del distributore :-(
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Difficilmente acquisterò di nuovo Jones, sono rimasto deluso dalle lamine,
già dopo due uscite ci sono porzioni intere di ruggine di 3-4 cm.
Ho fatto segnalazione e la risposta del distributore italiano è stata perchè non le asciugo e io ho risposto che dovrebbero montare quelle in acciaio inox nautico 316.
Dato che sono articoli di fascia medio-alta mi pare una pecca grave.

Parlano tutti male di Burton ma io la ritengo la migliore, pago tanto e ho tanto. custom x e vapor hanno le lamine come quando acquistate e hanno sopra a 100 uscite.
bha

Un po' mi consola leggere la prima recensione negativa (o parzialmente negativa) delle Jones... ma essendo il primo caso che leggo forse sei stato sfortunato tu. Ciò che suona male è la risposta del distributore :-(

Sì, le lamine si ossidano anche nella mia, ma passandole con un panno va via tutto, nel mio caso è solo superficiale... poi s', secondo me, a livello qualitativo, si poteva fare di meglio... la qualità non è comunque a livello del nome... ma per quello che ho visto, è cosa comune un po' a tutti i marchi...
 

Fitzcarraldo

Biker novus
16/9/07
40
1
0
Pinerolo
Visita sito
Neversummer.

The End.

Io ho una Premier F1 (che a quanto pare hanno sostituito con un altro modello) e non posso immaginare di volere mai più un altra tavola se non qualcosa di super specializzato.

La guida è sublime...sei pigro e stanco? Si cerca lei la pista mentre tu fai un pisolino.

Vuoi tirare come un pazzo in pista? non esiste situazione che la scomponga...basta pensare cosa fare e lei lo fa. Grip senza fine, agilità incredibile...puoi fare quello che vuoi, sempre, in ogni situazione.

Fresca? Per non essere fatta apposta per questo scopo ti fa surfare come Laird Hamilton a Teahopoo. Non mi è mai mancata una tavola speciale se non quando la fresca era oltre un metro di profondità...ma li si arrende ogni tavola normale.

E la qualità costruttiva è di un altro mondo...solida anche dopo stagioni di ripping duro mentre una Burton la devi cambiare ogni due stagioni se vai giù pesante.

No, non lavoro per la Neversummer...ma sono le migliori tavole che io abbia provato in più di vent'anni di snowboard.

PS perdonatemi l'italiano un pochino...grezzo. tedesco spaseato in Piemonte.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Neversummer.

The End.

Io ho una Premier F1 (che a quanto pare hanno sostituito con un altro modello) e non posso immaginare di volere mai più un altra tavola se non qualcosa di super specializzato.

La guida è sublime...sei pigro e stanco? Si cerca lei la pista mentre tu fai un pisolino.

Vuoi tirare come un pazzo in pista? non esiste situazione che la scomponga...basta pensare cosa fare e lei lo fa. Grip senza fine, agilità incredibile...puoi fare quello che vuoi, sempre, in ogni situazione.

Fresca? Per non essere fatta apposta per questo scopo ti fa surfare come Laird Hamilton a Teahopoo. Non mi è mai mancata una tavola speciale se non quando la fresca era oltre un metro di profondità...ma li si arrende ogni tavola normale.

E la qualità costruttiva è di un altro mondo...solida anche dopo stagioni di ripping duro mentre una Burton la devi cambiare ogni due stagioni se vai giù pesante.

No, non lavoro per la Neversummer...ma sono le migliori tavole che io abbia provato in più di vent'anni di snowboard.

PS perdonatemi l'italiano un pochino...grezzo. tedesco spaseato in Piemonte.

Recensione interessante... ne avevo vista una in negozio, prodotto fatto veramente bene, poi scartato perché in pista non ci vado e gli impianti li userò 1-2 volte a stagione quando c'è troppa fresca per risalire a piedi!

Vedo che sei a Pinerolo... se vuoi fare qualche giro mtb, bdc e quest'inverno ti interessa qualche gitarella in tavola, fai un fischio ! o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo