• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

parliamo di " MOCCIO"

bondav

Biker tremendus

Sinceramente: a seconda delle situazioni e di "quello che mi viene più spontaneo" al momento i quattro metodi elencati li uso praticamente tutti.
Il più usato sicuramente il modo classico del "ciclista" (prestando attenzione a non avere nessuno dietro).
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
Io preferisco usare il fazzoletto, anche in corsa ma è meglio da fermo. Soprattutto perchè spesso e volentieri chi avevo d'avanti usando il metoto classico da ciclista mi annaffiava del suo moccio. E QUESTO MI DA TREMENDAMENTE FASTIDIO
SPECIALMENTE SE HA IL RAFFREDDORE
Quindi adottando la filosofia " non fare agli altri ciò che non vorresti fosse fatto a te stesso" uso il fazzoletto che è più igenico.
Ciao
 

merisio

Biker tremendus
6/11/04
1.388
-1
0
Bassa Pianura
Visita sito
Metodo ciclista... anche se a volte non va a buon fine.
Se troppo denso e/o la spinta nasale non è ben assestata... rischi di ritrovartelo sulle guance o sulle orecchie.

Mi ricordi che ad una gara il tipo davanti non riusciva a staccarmi... e allora ha provato l'arma segreta... continuava a svuotarsi il naso cercando di centrarmi, ma non ho mollato... tanto dopo c'era la doccia!!!
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
credo che non sia legale l' uso di armi chimiche in gara...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Io ho messo altro perchè quando ho raffreddore vado poco in biga...e comunque mi capita raramente di avere il raffreddore. E quando ce l'ho scarrrrrrico sui guanti....ma come ho detto....mi capita molto raramente di avere il raffreddore e poi di uscire in biga!
 

SteveZ

Biker superis
14/4/06
339
0
0
35
Massarosa (LU)
Visita sito
dipende dalle volte:

se sono alla frutta mi fermo e uso il fazzoletto (buona scusa per riprendere fiato)

se no gli do di "classic" sperando di non inaffiare la bici (in quel caso serie di moccoli)

per poca roba, invece fo una strusciata di giacchetto polso-gomito...

che dite faccio schifo?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fanctastik ha scritto:
io ho provato col "metodo del ciclista" ma arrivato a casa la moglie mi ha accusato di essermi tuffato in una vasca di lumache..... Da quel momento uso il fazzoletto in corsa.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
ma perche hai fatto chiudere il sondaggio?? cmq io uso il classico emtodo del ciclista.. soffiata a destra e soffiatat a sinistra con dito ceh toppa l arispettiva narice opposta a quella che devo soffiare...
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
col casco da moto non puoi fare altro che soffiare violento e lasciare ke il mocciame ti scivoli sulle labra, lo spettacolo e quando a fine discesa togli il casco...pieno di filazzi, tipo predator che si leva la maschera
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo