parliamo di caschi integrali

ruotasgonfia

Biker superis
23/8/03
322
0
0
58
un posto qualsiasi
Visita sito
è passata piu' di una settimana dal mio schianto.... ho lasciato un paio di denti sull'asfalto (dopo 20 chilometri di fuori strada....zzo) e ricevuti 9 punti, oltre a qualche escoriazione e a un casco sfasciato.
A parte i problemi, adesso devo ricomprare il casco.... ma mi assale un dubbio.
Non faccio cose esagerate, faccio crosscountry e un po' di saltarelli a destra e a sinistra...... pero' voglio ricomprare un casco che mi dia maggiore protezione al mento (magari ad averlo avuto prima).....
ho fatto un po' di giri nei negozi e mi sembra che i caschi disponibili sono soprattutto discesistici o comunque poco adatti per un uso non pesante. Che si puo' fare?
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
jena ha scritto:
è passata piu' di una settimana dal mio schianto.... ho lasciato un paio di denti sull'asfalto (dopo 20 chilometri di fuori strada....zzo) e ricevuti 9 punti, oltre a qualche escoriazione e a un casco sfasciato.
A parte i problemi, adesso devo ricomprare il casco.... ma mi assale un dubbio.
Non faccio cose esagerate, faccio crosscountry e un po' di saltarelli a destra e a sinistra...... pero' voglio ricomprare un casco che mi dia maggiore protezione al mento (magari ad averlo avuto prima).....
ho fatto un po' di giri nei negozi e mi sembra che i caschi disponibili sono soprattutto discesistici o comunque poco adatti per un uso non pesante. Che si puo' fare?

Prima la Giro produceva lo switch..... qualcosa, molto bello, un classico casco un po' più robusto con la possibilità di avvitarci la mentoniera e frlo diventare integrale, sulle riviste di mtb se ne vedono parecchi calzati dai freeriders
 
V

vinx

Ospite
met parachute, la mentoniera e' rimuovibile, in salita te la ficchi nello zaino, in discesa la monti.

L'ha appena comprato Ulyxes, anche lui sta a Roma, se glielo chiedi te lo fa vedere.

parach.jpg
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
jena ha scritto:
è passata piu' di una settimana dal mio schianto.... ho lasciato un paio di denti sull'asfalto (dopo 20 chilometri di fuori strada....zzo) e ricevuti 9 punti, oltre a qualche escoriazione e a un casco sfasciato.
A parte i problemi, adesso devo ricomprare il casco.... ma mi assale un dubbio.
Non faccio cose esagerate, faccio crosscountry e un po' di saltarelli a destra e a sinistra...... pero' voglio ricomprare un casco che mi dia maggiore protezione al mento (magari ad averlo avuto prima).....
ho fatto un po' di giri nei negozi e mi sembra che i caschi disponibili sono soprattutto discesistici o comunque poco adatti per un uso non pesante. Che si puo' fare?

giro switch....costa ma ti salva........io ho preso in piena faccia la parete di una montagna (stavo andando a stecca)e non mi sono fatto niente............alla faccia.
p.s. io non ho mai lesinato sul reparto preotezioni.......sono, alla fine, tutti soldi risparmiati.
Bao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Vince ha scritto:
met parachute, la mentoniera e' rimuovibile, in salita te la ficchi nello zaino, in discesa la monti.

Scusa...ma IMHO ..la mentoniera del Met è ridicola, una presa in giro. Due parti tenute insieme con una vite :!: :bleah: ...

Io consiglio questo, con la mentoniera asportabile al volo anche pedalando
HC%20008.jpg


Ciao
Felix
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Felix ha scritto:
Vince ha scritto:
met parachute, la mentoniera e' rimuovibile, in salita te la ficchi nello zaino, in discesa la monti.

Scusa...ma IMHO ..la mentoniera del Met è ridicola, una presa in giro. Due parti tenute insieme con una vite :!: :bleah: ...

Io consiglio questo, con la mentoniera asportabile al volo anche pedalando
HC%20008.jpg


Ciao
Felix

scusa ma...al volo in che modo??? è ad incastro?

bao
 

Felix

Biker ciceronis
9/11/02
1.464
0
0
61
Ravenna
Visita sito
Bao ha scritto:
scusa ma...al volo in che modo??? è ad incastro?

bao

A pressione
Se noti nella foto sotto la scritta VIPER, nella mentoniera c'è una sorta di linquetta che premuta permette lo sganciamento della mentoneira

Ciao
Felix
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Bao ha scritto:
Felix ha scritto:
Vince ha scritto:
met parachute, la mentoniera e' rimuovibile, in salita te la ficchi nello zaino, in discesa la monti.

Scusa...ma IMHO ..la mentoniera del Met è ridicola, una presa in giro. Due parti tenute insieme con una vite :!: :bleah: ...

Io consiglio questo, con la mentoniera asportabile al volo anche pedalando

Ciao
Felix

scusa ma...al volo in che modo??? è ad incastro?

bao

Sulla mentoniera, sopra il marchio in bianco sembra ci sia un pulsante per sbloccalo... o sbaglio?
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Felix ha scritto:
Bao ha scritto:
scusa ma...al volo in che modo??? è ad incastro?

bao

A pressione
Se noti nella foto sotto la scritta VIPER, nella mentoniera c'è una sorta di linquetta che premuta permette lo sganciamento della mentoneira

Ciao
Felix

fammi capire.......in caso di urto abbastanza "deciso" o impigliandosi da qualche parte potrebbe sganciarsi da solo????
almeno il giro( parlo di questo visto che lo conosco) devi rompere 6 viti da M4 prima che si sganci la mentoniera!!!! e a quel punto penso che la faccia sia il problema minore 8-) 8-) 8-)
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Non sono di parte (al mio 661 non si toglie un bel niente) ...
ma con su un MET, una nostra bikeressa ha tirato una facciata "of the m@don" e la mentoniera ha fatto il suo dovere senza sfasciarsi!!!
Anche la faccia naturalmente :-?

Il Viper cmq è proprio bello ... dovrebbe essere il casco ufficiale del mio gruppo ... VIPER GROUP - CUNEO :smile:
 

Jyrki

Biker serius
5/5/03
173
0
0
Grosseto
www.jyrki.it
[quote="Felix]
A pressione
Se noti nella foto sotto la scritta VIPER, nella mentoniera c'è una sorta di linquetta che premuta permette lo sganciamento della mentoneira

Ciao
Felix[/quote]

ciao Felix,
mi dici dove lo hai preso quel bellissimo casco?!
Mi ispira fiducia...ma andando sul sito, non sono riuscito a trovare un elenco dei rivenditori in Italia!
http://ex1.casco-helme.com/english/index.htm
Sarà perchè non so il tedesco forse.....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
[allora...evita all'istante i caschi che ti ha consigliato vince...se non vuoi ritrovarti oltre ancora 2 denti rotti anche qualche pezzo di plastica conficcato nelle guance.

i caschi come gli switchable e tutti quelli con la mentoniera staccabile hanno la funzione di proteggerti da piccoli urti con la mentoniera...oltre che avere una mentoniera piccola rispetto a un casco integrale; se fai un volo serio e pesti il muso si spaccano o staccano o qualunque altra cosa tranen che proteggerti realmente come dovrebbe fare una mentoniera

Prenditi un casco integrale non puramente da DH, ma qualcosa di più leggero e areato...io uso un bell e ho provato a prendere un pestone paura con il mento e non mi sono fatto niente...tranne qualche escoriazione ma il 90% della protezione l'ho avuta.
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
10/7/03
2.344
0
0
49
Ariccia, Roma
Visita sito
jena ha scritto:
è passata piu' di una settimana dal mio schianto.... ho lasciato un paio di denti sull'asfalto (dopo 20 chilometri di fuori strada....zzo) e ricevuti 9 punti, oltre a qualche escoriazione e a un casco sfasciato.
A parte i problemi, adesso devo ricomprare il casco.... ma mi assale un dubbio.
Non faccio cose esagerate, faccio crosscountry e un po' di saltarelli a destra e a sinistra...... pero' voglio ricomprare un casco che mi dia maggiore protezione al mento (magari ad averlo avuto prima).....
ho fatto un po' di giri nei negozi e mi sembra che i caschi disponibili sono soprattutto discesistici o comunque poco adatti per un uso non pesante. Che si puo' fare?
se ti interessa io sto vendendo un casco integrale hoots nuovo...
sono di ariccia se vuoi te lo faccio vedere...
la foto intanto è qui...
download.php

download.php
 

Bao

Biker superis
26/2/03
334
0
0
Novara
www.rcsmotorsport.it
Spina-Pazza ha scritto:
[allora...evita all'istante i caschi che ti ha consigliato vince...se non vuoi ritrovarti oltre ancora 2 denti rotti anche qualche pezzo di plastica conficcato nelle guance.

i caschi come gli switchable e tutti quelli con la mentoniera staccabile hanno la funzione di proteggerti da piccoli urti con la mentoniera...oltre che avere una mentoniera piccola rispetto a un casco integrale; se fai un volo serio e pesti il muso si spaccano o staccano o qualunque altra cosa tranen che proteggerti realmente come dovrebbe fare una mentoniera
.

Permettimi ma.......non è affatto vero.
Parlo per esperienza :scassat: :scassat: io ho picchiato una musata veramente forte e lo switch ha fatto il suo dovere senza spostarsi o rompersi, ovviamente adesso l'ho cambiato per sicurezza cmq "a vista" non ha neanche una crepa.

Bao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo