• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parliamo di birra e vino...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
E sa di birra?
Qualunque bevanda prodotta fermentando cereali è birra, per cui è difficile che non sappia "di birra" L'aggiunta di frutta è tra l'altro comune in molti stili, dalle IPA d'oltreoceano alle lambic belghe, per non dire delle IGA nostrane.
Poi ovviamente ci sono casi in cui l'aggiunta della frutta va ad esaltare l'aroma dei malti o quello dei luppoli ed altri in cui nulla dice o addirittura è solo un esercizio di stile o di "famolo strano": ma lo stesso si potrebbe dire del livello di luppolatura (sia a caldo=amaro che a freddo) che del livello di alcool, alcune volte ci sta, altre è clamorosamente buono ed altre volte è un'eccesso o, peggio, non dice nulla.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.571
31.818
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Era una battuta il “ sa di birra” ma non mi piacciono per nulla i miscugli che ormai sono ovunque nelle birre , preferisco il classico aroma
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Mi andrebbero anche a me, ma fa troppo caldo. Dove le hai cucinate?
Purtroppo sul gas della cucina...il fuoco, avendolo pure, non si può più accendere, e visto che sono in una zona residenziale "simpatica", un attimo trovarmi la polizia urbana a suonarmi il campanello...
Da me le temperature son scese, e non ho patito caluria per farle...
Quando abitavo in cascina avevo un fuoco enorme...li si che prendevano il giusto sapore...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.571
31.818
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non hai mai provato a farle con la friggitrice ad aria? Una volta scoperto i tempi esatti escono perfette ma non nere come sulla fiamma , vanno sempre tagliate ovviamente
 
Reactions: rovert and Maiella

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.367
11.424
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anche in forno non escono malaccio , e non fai un filo di fumo in casa.
 
Reactions: Tc70

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.367
11.424
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vero…
@Tc70 passa un dito sopra il pensile della cucina…….
Proprio per questo ho smesso di farle sul gas, ti si impiastra tutta la cucina.
Tanto poi con due tre bicchieri di questo è buono tutto quello che ingurgiti, preso al supermercato in offerta a appena 4€ ma buono davvero, lieve sentore di ciliegie e a me che soffro di esofagite non brucia per nulla.
 

Allegati

  • 20231015_210458.jpg
    321,6 KB · Visite: 19

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
27.571
31.818
0
~BS~
Visita sito
Bike
Green Marino
Le ho sempre fatte sul fuoco in vita mia in cascina , appena entrati in casa nuova le feci in padella … un disastro e quindi o forno o friggitrice ad aria
 
Reactions: AlfreDoss

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo