Parkour a Venezia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Chissà se pagherà mai un centesimo delle sanzioni comminate... Perlomeno si è dovuto pagare l'avvocato, spero abbastanza da bruciarsi il guadagno di immagine e quindi dai like sui vari social, visto che di quello vive.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Chissà se pagherà mai un centesimo delle sanzioni comminate... Perlomeno si è dovuto pagare l'avvocato, spero abbastanza da bruciarsi il guadagno di immagine e quindi dai like sui vari social, visto che di quello vive.
guadagno di immagine penso di no, visto che la sfida alle autorità fa parte del parkour.
Se non facevano la cagata inutile di tuffarsi nel mare sarebbe andato tutto liscio.
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
Conosco molto bene quel canale, quel c0gl10n3 ha rischiato di piantarsi nella melma (e magari di fosse solo melma, ci sono scarichi diretti dele case e mille tipi di oggetti piu o meno appuntiti); purtroppo il clamore mediatico farà si che altri lo imiteranno.
Nuotare tra le sponde del Canal Grande, mettersi in costume in PIazza San Marco, corrersi dietro con le moto d'acqua nei rii o buttarsi dal Ponte di Rialto non bastava? C'è il demente che giusto 5 giorni fa si è presentato all'imbarcadero nudo, o la fighetta di turno che circola nuda.
Ora, a parte che la tipa nuda era veramente un bocconcino, la linea dura per me prevederebbe a pescindere una bella manganellata sui denti. perché il segno lo si è gia passato da un pezzo.
Poi nessuno si lamenti se il solito genio si butta di pancia proprio su un bel palo di diametro 15 di cui Venezia è piena.
 
  • Mi piace
Reactions: marcstr

Scaveon

Fueled by Pizza
21/7/13
513
119
0
44
Treviso
Visita sito
Bike
stumpjumper fsr 29"
quale sarebbe la soluzione? chiuderli dentro parchi giochi dove possano saltare a volontà e rompersi il collo lontano dagli occhi del mondo?
è la stessa cosa che si vorrebbe fare con i bikers, per toglierli dai sentieri liberi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Conosco molto bene quel canale, quel c0gl10n3 ha rischiato di piantarsi nella melma (e magari di fosse solo melma, ci sono scarichi diretti dele case e mille tipi di oggetti piu o meno appuntiti); purtroppo il clamore mediatico farà si che altri lo imiteranno.
Nuotare tra le sponde del Canal Grande, mettersi in costume in PIazza San Marco, corrersi dietro con le moto d'acqua nei rii o buttarsi dal Ponte di Rialto non bastava? C'è il demente che giusto 5 giorni fa si è presentato all'imbarcadero nudo, o la fighetta di turno che circola nuda.
Ora, a parte che la tipa nuda era veramente un bocconcino, la linea dura per me prevederebbe a pescindere una bella manganellata sui denti. perché il segno lo si è gia passato da un pezzo.
Poi nessuno si lamenti se il solito genio si butta di pancia proprio su un bel palo di diametro 15 di cui Venezia è piena.
ma hai ragione, li si punisce perché non si facciano male loro e quelli che vorrebbero imitarli.
peccato perché se avessero fatto solo i salti tra i canali secondo me potevano passarla liscia. poi un minimo di rischio c'è in ogni sport estremo.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.641
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Conosco molto bene quel canale, quel c0gl10n3 ha rischiato di piantarsi nella melma (e magari di fosse solo melma, ci sono scarichi diretti dele case e mille tipi di oggetti piu o meno appuntiti); purtroppo il clamore mediatico farà si che altri lo imiteranno.
Nuotare tra le sponde del Canal Grande, mettersi in costume in PIazza San Marco, corrersi dietro con le moto d'acqua nei rii o buttarsi dal Ponte di Rialto non bastava? C'è il demente che giusto 5 giorni fa si è presentato all'imbarcadero nudo, o la fighetta di turno che circola nuda.
Ora, a parte che la tipa nuda era veramente un bocconcino, la linea dura per me prevederebbe a pescindere una bella manganellata sui denti. perché il segno lo si è gia passato da un pezzo.
Poi nessuno si lamenti se il solito genio si butta di pancia proprio su un bel palo di diametro 15 di cui Venezia è piena.
Io non mi lamento. Nemmeno se si pianta nella melma o se si becca qualche malattia a causa dell'acqua putrida dei canali di Venezia. Tanto più che è spagnolo e quindi se lo curano loro...
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.130
2.435
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io non mi lamento. Nemmeno se si pianta nella melma o se si becca qualche malattia a causa dell'acqua putrida dei canali di Venezia. Tanto più che è spagnolo e quindi se lo curano loro...
Se si fa male in Italia finisce in ospedale in Italia (anche se poi il SSN dovrebbe presentare il conto al sistema sanitario nazionale spagnolo, per gli accordi che ci sono a livello sovranazionale in Europa). Poi può sempre fare danni, fare male a qualcuno o ammazzarsi, e questa comunque la si metta non sarebbe una bella pubblicità per una città turistica.
 
  • Mi piace
Reactions: Old Blueyes

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Esatto Mauro... per l'appunto...
sia ben chiaro, non puoi girare per i tetti e per le case in ristrutturazione impunemente, mettendo anche a rischio la tua vita... però cavoli! ci sono certi tizi che davvero il loro "sport" lo sanno praticare bene. Io resto comunque a bocca aperta a vedere queste evoluzioni. (non i tuffi che sono idiozie inutili)
 

Old Blueyes

Biker strambus
17/6/20
1.091
1.226
0
52
Vergate sul minchio
Visita sito
Bike
Rockrider "Cancellum lentus lentus"
sia ben chiaro, non puoi girare per i tetti e per le case in ristrutturazione impunemente, mettendo anche a rischio la tua vita... però cavoli! ci sono certi tizi che davvero il loro "sport" lo sanno praticare bene. Io resto comunque a bocca aperta a vedere queste evoluzioni. (non i tuffi che sono idiozie inutili)
Samo sula stessa lunghezza d'onda.
Che ci siano atleti ben consci dei loro limiti son d'accordo; pensa al il ragazzo del tuo filmato se al posto di prendersela con una guardia giurata visibilmente sovrappeso (che poi ha sputtanato per mezzo web) fosse andato chennesò, in maniera organizzata a salvare un bambino su una impalcatura o a dare una mano in una zona terremotata, là si che farebbe la differenza al posto di essere un esempio per altri diecimila wannabe che i loro limiti non li conoscono e si mettono in serio pericolo per una bravata.
Ci sono modi e modi per dimostrare la propria bravura senza per questo dare il pessimo esempio (un po come chi passa sulla ciclabile ai 50km/h tra famigliole che pedalano tranquillamente o giu dai sentieri lasciando i freni a casa).
Vuoi tuffarti a missile da una casa?
Possibilissimo.... ma devi saperlo fare da atleta, non da cretino.
 

Classifica mensile dislivello positivo