Pareri sulla Olmo Xtrada

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Milinko91

Biker novus
9/6/20
1
0
0
32
Sanremo
Visita sito
Bike
Bianchi
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita.
Ho una bici da corsa datata ma al momento funzionante :omertà: e volevo quindi buttarmi su una gravel, possibilmente marchio italiano.
La bici la userei soprattutto o quasi solamente su asfalto e vorrei poterla sfruttare in futuro (post Covid) come bici per qualche viaggio in bici su lunga percorrenza.
Fatto questo super spiegone e guardando online mi stavo orientando sulla Olmo Xtrada montata 105, tuttavia non trovo grossi pareri online su questa bici. Qualcuno ha esperienze o consigli?
Grazie anticipatamente
 

Panchovilla

Biker novus
20/6/14
1
0
0
taranto
Visita sito
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita.
Ho una bici da corsa datata ma al momento funzionante :omertà: e volevo quindi buttarmi su una gravel, possibilmente marchio italiano.
La bici la userei soprattutto o quasi solamente su asfalto e vorrei poterla sfruttare in futuro (post Covid) come bici per qualche viaggio in bici su lunga percorrenza.
Fatto questo super spiegone e guardando online mi stavo orientando sulla Olmo Xtrada montata 105, tuttavia non trovo grossi pareri online su questa bici. Qualcuno ha esperienze o consigli?
Grazie anticipatamente
Ciao, io sono un felice possessore di una Xstrada, bici comoda nelle misure e nell'impostazione del telaio consentendo di stare comodi da subito anche a chi non ha esperienza da bici da strada, i freni a disco idraulici sono ottimi così come la doppia guarnitura che consente un uso vario, pianura e salita senza mettere in difficoltà i meno esperti, i pneumatici da 32 permettono di andare serenamente su brecciolino e sterrato ma non è una gravel pura e quindi il fuoristrada non è il suo pane, in città permette di gestire buche, dossi, e gradini senza stress, è predisposta con degli attacchi sul telaio per borse. Nera e arancione secondo me è molto più bella dell'altra versione.
 

andrea farina 1965

Biker novus
17/4/21
1
0
0
58
sanremo
Visita sito
Bike
ibrida ex mtb
Buonasera a tutti, premetto che sono un neofita.
Ho una bici da corsa datata ma al momento funzionante :omertà: e volevo quindi buttarmi su una gravel, possibilmente marchio italiano.
La bici la userei soprattutto o quasi solamente su asfalto e vorrei poterla sfruttare in futuro (post Covid) come bici per qualche viaggio in bici su lunga percorrenza.
Fatto questo super spiegone e guardando online mi stavo orientando sulla Olmo Xtrada montata 105, tuttavia non trovo grossi pareri online su questa bici. Qualcuno ha esperienze o consigli?
Grazie anticipatamente
l hai poi comprata questa olmo gravel ?, vorrei fare la stessa scelta perche' piu o meno o le tue stesse necessita'.....come ti trovi?.ciao Andrea
 

Classifica mensile dislivello positivo