• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Pareri sul primo acquisto

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Salve a tutt, sono nuovo del forum, ma da un paio di anni faccio parte dei cugini stradisti.
Siccome mi è venuta voglia di provare un pò di mtb, considerando il budget limitatissimo (sono studente universitario) e che comunque tra bici da corsa e mtb più di 2 uscite alla setimana per me sono impossibili, ho trovato da un conoscente una mtb che secondo la mia scarsa conoscenza sembra buona per partire:
si tratta di una speed che anche lui ha comprato usata, quindi ha più di un paio di anni, mi sentirei di dire almeno 6. Ha tutta componentistica xt con v-brake, forcella rock shox non bloccabile, reggisella e attacco manubrio ritchey. Non presenta segni che lascino pensare a cadute o botte varie. Il tutto per 200 eurini. Considerato che devo anche comprarmi le scarpe e un pò di abbigliamento (vi vestite tanto diversamedagli stradisti?) mi sembra un buon inizio...al limite avrò una bici per girare in città...
Che ne dite?

Massimiliano82

Biker superis
12/7/08
333
13
0
Albiate e Valle di Zoldo(BL)
Visita sito
Bike
Giant Anthem advance

da come l' hai descritta non è affatto male per l' uso che intendi farne, mi sembra montata bene , che forcha è ? il modello ? per l' abbigliamento puoi tranquillamente usare quello da bdc , apparte per scarpe e guanti, poi dipende da quanto freddo fà da tè, io avevo provato guanti da bdc più sottili ma mi si gelavano le mani !

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Forse ne ha quasi 10 di anni una Speed, ma se è usata poco per iniziare va più che bene.