pareri su tendicatena artigianale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francesco68

Biker popularis
29/9/11
66
2
0
Bergamo
Visita sito
Premetto che non ho mai posseduto tendicatena e vorrei i vostri pareri se può funzionare questo , accetto consigli e critiche, ho girato per circa tre ore su vari terreni e sino ad ora nessun problema . La catena secondo voi è troppo tesa? lavora male? Ciao a tutti Francesco
dscn5340yr.jpg
dscn5342nu.jpg
dscn5343f.jpg
 

Fr@ncesco

Biker superis
Secondo me hai una linea catena sballata.
Come tensione e ci siamo, il problema e che i tendicatena, gia con una doppia, sono al limite di funzionamento ( meglio singola) figuriamoci con una tripla.
In pratica la linea catena è sballata, portando ad una precoce usura della catena, ed aumentando il rischio rottura.
 

yosku

Biker forumensus
24/8/10
2.042
2
0
vogogna
Visita sito
la linea catena è data dalla posizione della guarnitura-corone.
è importante solo sopra dove viene impressa la forza della pedalata.
sotto, al limite, potrebbe sforzare la puleggia del cambio posteriore.

francesco68, se funziona bene tienilo cosi!! al limite, se vuoi provare, spostalo qualche cm verso le corone.
 

Classifica mensile dislivello positivo