Pareri su questo possibile upgrade !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dopo i freni a disco e la guarnitura xt , sbirciando quà e la , e facendo particolare attenzione ai soldini ( che servono sempre.... ) ho deciso di investire in questo upgrade:

Ruote xt 775 = 285 euro
Gomme Schwalbe Furios Fred = 70 euro la coppia
Dischi Ashima 160 = 44 euro la coppia

Manubrio Ritchey LOw Rizer Carbon 3 k = 78 euro
Attacco Ritchey Carbon 3 k Usato = 65 euro
Reggisella Ritchey wcs carbon pro = 56 euro

totale spesa= 598 euro
Risparmio peso = 800 -1000 gr

che ne dite ?
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Dopo i freni a disco e la guarnitura xt , sbirciando quà e la , e facendo particolare attenzione ai soldini ( che servono sempre.... ) ho deciso di investire in questo upgrade:

Ruote xt 775 = 285 euro
Gomme Schwalbe Furios Fred = 70 euro la coppia
Dischi Ashima 160 = 44 euro la coppia

Manubrio Ritchey LOw Rizer Carbon 3 k = 78 euro
Attacco Ritchey Carbon 3 k Usato = 65 euro
Reggisella Ritchey wcs carbon pro = 56 euro

totale spesa= 598 euro
Risparmio peso = 800 -1000 gr

che ne dite ?
ciao...beh che dire..."poca spesa (si fa x dire) tanta resa"...:celopiùg:
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.480
581
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
Dopo i freni a disco e la guarnitura xt , sbirciando quà e la , e facendo particolare attenzione ai soldini ( che servono sempre.... ) ho deciso di investire in questo upgrade:

Ruote xt 775 = 285 euro
Gomme Schwalbe Furios Fred = 70 euro la coppia
Dischi Ashima 160 = 44 euro la coppia

Manubrio Ritchey LOw Rizer Carbon 3 k = 78 euro
Attacco Ritchey Carbon 3 k Usato = 65 euro
Reggisella Ritchey wcs carbon pro = 56 euro

totale spesa= 598 euro
Risparmio peso = 800 -1000 gr

che ne dite ?


tutta bella roba....ma sinceramente quei copertoni io li monterei solamente se dovessi girare su asfalto, per off road non li userei nemeno soto tortura poi con la pioggia di qusti giorni.....(parere personale....eh!!)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
per ora monto cerchi mavic x317 con con gomme fast track 2bliss specialized , i furios mi portano un risparmio di circa 300 gr , e per quello che faccio io attualmente , ovvero asfalto e sentieri sterrati leggeri vanno benissimo, il problema dei furios e sulle pietraie o sterrato duro dove in un'uscita ne hai bisogna 4 paia ! la seconda scelta per le coperture cmq sono i nobby nic , che pesano 120 gr in piu nella sezione da 1,90 . in ogni caso mezzo chiletto abbondante lo tolgo senza coperture e non è male secondo me! ovviamente se qualcuno ha idee migliori accetto ben volentieri consigli .
considerate che non tocco ne freni ( avid elixir r , ne guarnitura xt ) .
 

scala79

Biker tremendus
Dopo i freni a disco e la guarnitura xt , sbirciando quà e la , e facendo particolare attenzione ai soldini ( che servono sempre.... ) ho deciso di investire in questo upgrade:

Ruote xt 775 = 285 euro
Gomme Schwalbe Furios Fred = 70 euro la coppia
Dischi Ashima 160 = 44 euro la coppia

Manubrio Ritchey LOw Rizer Carbon 3 k = 78 euro
Attacco Ritchey Carbon 3 k Usato = 65 euro
Reggisella Ritchey wcs carbon pro = 56 euro

totale spesa= 598 euro
Risparmio peso = 800 -1000 gr

come ti hanno gia detto lascia perdere le furios e scegliti una gomma adatta
al tuo uso .....un altro consiglio ricade sui dischi qualcuno ha avuto chiamiamoli cosi' problemi di risonanza dovuto allo scarico di materiale per guadagnarne in peso GUARDA SEMPRE L'USO CHE FAI DELLA BICI
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
per ora monto cerchi mavic x317 con con gomme fast track 2bliss specialized , i furios mi portano un risparmio di circa 300 gr , e per quello che faccio io attualmente , ovvero asfalto e sentieri sterrati leggeri vanno benissimo, il problema dei furios e sulle pietraie o sterrato duro dove in un'uscita ne hai bisogna 4 paia ! la seconda scelta per le coperture cmq sono i nobby nic , che pesano 120 gr in piu nella sezione da 1,90 . in ogni caso mezzo chiletto abbondante lo tolgo senza coperture e non è male secondo me! ovviamente se qualcuno ha idee migliori accetto ben volentieri consigli .
considerate che non tocco ne freni ( avid elixir r , ne guarnitura xt ) .


se monti camera latticiczzati risparmi di piu'!il problema delle FF è il grip oltre alle forature,molto meglio i Nobby Nic!se vuoi milgiorare molto il peso e di conseguenza le prestazioni del mezzo pensa ad un upgrade delle ruote!i cerchi mavic 317 sono ottimi ma abbastanza pesanti!!potresti anche valutare solo la sostituzione del cerchio se hai dei buoni mozzi!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Apprezzo i vs consigli ( li chiedo apposta !! ) in riferimento a quanto detto da 77clod , e proprio sulle ruote che sto cercando di concentrami difatti montero delle xt ,che leggendo sul forum e compatibilmente con il mio budget sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ! IO vivo in svizzera, e faccio nel 80% delle uscite solo e sempre salite sia sterrate che asfalto , per questo mi serve qualcosa di scorrevole e di reattivo , io non farò mai downhill , o discese da dirupi pazzeschi , però quando pedalo voglio sentire la bici che scorre ..... ad esclusione delle furios fred , un altro paio di coperture molto scorrevoli quali potrebbero essere?

E se al posto degli ashima prendessi gli alligator ? Stesso prezzo - stesso peso !
A me della leggerezza della biga in se stessa non interessa poi moltissimo , ma sulle masse rotanti parecchio, perche è li che migliori davvero una biga !
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Apprezzo i vs consigli ( li chiedo apposta !! ) in riferimento a quanto detto da 77clod , e proprio sulle ruote che sto cercando di concentrami difatti montero delle xt ,che leggendo sul forum e compatibilmente con il mio budget sono un ottimo compromesso tra qualità e prezzo ! IO vivo in svizzera, e faccio nel 80% delle uscite solo e sempre salite sia sterrate che asfalto , per questo mi serve qualcosa di scorrevole e di reattivo , io non farò mai downhill , o discese da dirupi pazzeschi , però quando pedalo voglio sentire la bici che scorre ..... ad esclusione delle furios fred , un altro paio di coperture molto scorrevoli quali potrebbero essere?

E se al posto degli ashima prendessi gli alligator ? Stesso prezzo - stesso peso !
A me della leggerezza della biga in se stessa non interessa poi moltissimo , ma sulle masse rotanti parecchio, perche è li che migliori davvero una biga !

racing ralfh.......sono buone!ashima aro08?alligator e ashima a volte fanno lo stesso disco!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
grazie ! allora monto un paio di xt con racing ralph , per i dischi vedrò piu avanti ! credo che cosi la biga dovrebbe cambiare gia un bel pò !
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.541
2.777
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il manubrio l'ho preso su ebay , l'attacco invece l'ho preso da uno " scontento " che aveva sbagliato la misura !
Ho girato un bel pò ti assicuro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo