Pareri su questa bici

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Cambiare pezzi su bici cosi economiche non ha mai senso.
Comunque dipende dall'uso che ne devi fare, se per fare giretti in ciclabile va bene, ma li va bene qualsiasi bici anche una graziella.
Se vuoi fare MTB lascia perdere.
Comunque se prorpio spero la paghi meno di 200 euro
Comunque piuttosto di quella prenderei una RR340, magari non è superiore, ma neanche inferiore, ma almeno se ti si rompe hai una garanzia che risponde o al limite puoi cambiarla con qualcosa d'altro
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao ragazzi chiedo un parere su questa bici
http://i66.tinypic.com/2l92kb9.jpg
maino whale 29 gruppo atala
Sono un principiante quindi non ho esperienza, so che è una bici da città ecc ecc
Voglio sapere se con il tempo cambio dei pezzi qua e la posso avere dei risultati?
So che in foto la forcella è al contrario.

Dicci che non è uno scherzo, per favore...
Vuoi un parere?
Una vera schifezza, che nemmeno al supermercato hanno il coraggio di vendere.
La forcella sarà al contrario... ma di dritto non c'è nulla
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Scusami per la crudezza... solo ora ho capito che l'hai comprata per davvero.
Usala, facci pratica, spendici il meno possibile, ma attento che ha dei limiti anche a scenderci dai marciapiedi.
Appena disponi di un poco di soldi cambiala con una entry level del Decathlon.
Già anni luce avanti a questa
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Bene, avevo capito che é una bici da asfalto, appunto é stata presa per capire se la voglia resta oppure si sposta su genere diverso, ma pensavo che con dovute modifiche potevo farsa salire di gradino, ma capisco che il libite principale é la base.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esattamente.
I componenti costano.
Non vale la pena di spendere per cambiarli.
Ma i risparmi invece mettili nel "salvadanaio" per un futuro acquisto, se la passione prevale.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ma la verità, di montagna ne farò poca, abito in città a circa 3 km dal centro.
E sono già intenzionato comprare una bici più seria, ma sono indeciso sul tipo ,
se da corsa oppure una montain bike , senza spendere più di 400 euro
Quindi da principiante penso che una rock rider 520 la usi un po' ovunque quindi si adatta a varie situazioni,:asfalto, mattoni da centro storico terra ecc ecc mentre se scelgo una da corsa tipo triban 500 sarà sempre e solo asfalto e visto le ruote strette non so se si adatti a percorsi cittadini . Ora sono molto indeciso sulla scelta, avete di consigli?
 

Popi93

Biker novus
18/9/13
20
5
0
30
Visita sito
Ma la verità, di montagna ne farò poca, abito in città a circa 3 km dal centro.
E sono già intenzionato comprare una bici più seria, ma sono indeciso sul tipo ,
se da corsa oppure una montain bike , senza spendere più di 400 euro
Quindi da principiante penso che una rock rider 520 la usi un po' ovunque quindi si adatta a varie situazioni,:asfalto, mattoni da centro storico terra ecc ecc mentre se scelgo una da corsa tipo triban 500 sarà sempre e solo asfalto e visto le ruote strette non so se si adatti a percorsi cittadini . Ora sono molto indeciso sulla scelta, avete di consigli?
Dipende cosa intendi con "abito in città a 3km dal centro" perché anche io sono in città, però prendo la bici è pedalo fino a raggiungere i boschi...Se la tua intenzione è avere una bici da usare anche per andare in centro io non ci spenderei molti soldi, anzi quella di adesso va già bene. Nel caso potresti affiancarla con una vera MTB, da prendere fuori solo per fare giri "seri". Altrimenti prendi una mtb della decathlon, ci spendi quei 400€ e ci vai su strada o in sterrato togliendoti qualche soddisfazione (con una bici da corsa non puoi farlo), ma anche in centro a prendere il pane se necessario senza troppe preoccupazioni.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Dipende cosa intendi con "abito in città a 3km dal centro" perché anche io sono in città, però prendo la bici è pedalo fino a raggiungere i boschi...Se la tua intenzione è avere una bici da usare anche per andare in centro io non ci spenderei molti soldi, anzi quella di adesso va già bene. Nel caso potresti affiancarla con una vera MTB, da prendere fuori solo per fare giri "seri". Altrimenti prendi una mtb della decathlon, ci spendi quei 400€ e ci vai su strada o in sterrato togliendoti qualche soddisfazione (con una bici da corsa non puoi farlo), ma anche in centro a prendere il pane se necessario senza troppe preoccupazioni.
Si ho deciso vado per mtb
Ho puntato questi modelli:
Rockrider 520, 520s e 540 prezzi da 300 a 450. Sono indeciso su cosa scegliere e sinceramente non vorrei prendere un bidone, e anche a livello di componentisca vorrei essere consigliato
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Popi93

Biker novus
18/9/13
20
5
0
30
Visita sito
Si ho deciso vado per mtb
Ho puntato questi modelli:
Rockrider 520, 520s e 540 prezzi da 300 a 450. Sono indeciso su cosa scegliere e sinceramente non vorrei prendere un bidone, e anche a livello di componentisca vorrei essere consigliato
La 520S lasciala lì, è un mattone, farai solo un gran fatica a portarla in giro. Le altre due vanno bene, ovviamente la 540 è meglio della 520 (anche perchè costa il 50% in più...), diciamo che, se hai intenzione di fare dello sterrato io andrei sulla 540, forcella e freni sono migliori e in discesa servono (in più dovrai fare della salita prima di scendere e la trasmissione 3X9 ti aiuta un pochino)...e pesa anche meno, che male non fa.

Metti in conto anche i soldi dei vestiti e degli attrezzi che potrebbero servirti, non so se sei già munito di tutto il necessario.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
La 520S lasciala lì, è un mattone, farai solo un gran fatica a portarla in giro. Le altre due vanno bene, ovviamente la 540 è meglio della 520 (anche perchè costa il 50% in più...), diciamo che, se hai intenzione di fare dello sterrato io andrei sulla 540, forcella e freni sono migliori e in discesa servono (in più dovrai fare della salita prima di scendere e la trasmissione 3X9 ti aiuta un pochino)...e pesa anche meno, che male non fa.

Metti in conto anche i soldi dei vestiti e degli attrezzi che potrebbero servirti, non so se sei già munito di tutto il necessario.
Grazie per il consiglio ,penso che mi butteró sulla 540 , così avrò un prodotto valido di base ,poi io sono dell'idea che chi meno spende più spende ,e poi il rapporto è conveniente :la 520 299 euro ,la 540 459 euro .
solo.un'ultima cosa ,ho visto che le ruote sono solo 27.5 io sono alto 187 cm sicuramente dovrò optare per la taglia xl .
Ma la taglia xl a cosa corrisponde? 50?
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Dal Decathlon se usi la decathlon card all'acquisto, la prendi e la provi, se poi ti accorgi che la taglia e' sbagliata, la porti indietro e te la fai cambiare.
Hai un anno di tempo per farlo.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ok é arrivato il grande giorno, sono andato alla decathlon diritto a prendere la 540,ma caspita non c'era la mi taglia . Ci sono rimasto malissimo e visto che ero a piedi e la scimmia era satita al top... ho deciso di prendere la 520, consigliato anche dal commesso che se la riporto entro 90 giorni in condizioni vendibili allora me l' ha sustituiscono con una maggiore chiaramente aggiungendo i 150 euro
Ho fatto anche l'assicurazione, così se la danneggi posso farla riparare prima di cambiarla.
Solo una cosa, sul sito la forcella della 520 è la ufit 80 e quella della 540 è da xcr100
Ma come mai la 520 che ho preso ha la stessa forcella della 540
Comunque é vero.... tutta un'altra storia.
 

frankcastillo

Biker marathonensis
24/9/17
4.473
2.335
0
42
Castlegood (PA)
Visita sito
Bike
Btwin Rockrider 520
Ok é arrivato il grande giorno, sono andato alla decathlon diritto a prendere la 540,ma caspita non c'era la mi taglia . Ci sono rimasto malissimo e visto che ero a piedi e la scimmia era satita al top... ho deciso di prendere la 520, consigliato anche dal commesso che se la riporto entro 90 giorni in condizioni vendibili allora me l' ha sustituiscono con una maggiore chiaramente aggiungendo i 150 euro
Ho fatto anche l'assicurazione, così se la danneggi posso farla riparare prima di cambiarla.
Solo una cosa, sul sito la forcella della 520 è la ufit 80 e quella della 540 è da xcr100
Ma come mai la 520 che ho preso ha la stessa forcella della 540
Comunque é vero.... tutta un'altra storia.
Ti è andata di lusso . Hai preso la 520 con la forcella della 540 al prezzo della 520 con merdaforcella ufit 80.
Bell'acquisto, per una MTB entry level che saprà darti un sacco di soddisfazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ti
Ok é arrivato il grande giorno, sono andato alla decathlon diritto a prendere la 540,ma caspita non c'era la mi taglia . Ci sono rimasto malissimo e visto che ero a piedi e la scimmia era satita al top... ho deciso di prendere la 520, consigliato anche dal commesso che se la riporto entro 90 giorni in condizioni vendibili allora me l' ha sustituiscono con una maggiore chiaramente aggiungendo i 150 euro
Ho fatto anche l'assicurazione, così se la danneggi posso farla riparare prima di cambiarla.
Solo una cosa, sul sito la forcella della 520 è la ufit 80 e quella della 540 è da xcr100
Ma come mai la 520 che ho preso ha la stessa forcella della 540
Comunque é vero.... tutta un'altra storia.
Hanno regalato un upgrade.
Fortunato
 

Classifica mensile dislivello positivo