Pareri su questa bici

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Se hai 90 giorni di tempo io ti consiglierei di provarla un po' per capire tu stesso se i freni ed il cambio ti vanno stretti.
Se ti pare tutto OK, potresti anche tenere la 520 e risparmiare i 150 euro.
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ok ,ma come qualità il cambio della 520 e davvero minore della 540 ,è poi i freni idraulici sono migliori di quelli a filo?perché io penso a un eventuale rottura del tubo ed un eventuale rottura del filo .
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Concordo col fatto che solo andandoci un po' puoi capire se ti serve un upgrade oppure no.
Se fai percorsi tranquilli, la 520 va bene, tanto più che la tua monta una forca già migliore di quella di serie.
Il discorso rotture è relativo, si può rompere un freno idraulico come un meccanico. In entrambi i casi direi che serve una industriale dose di sfiga.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Concordo col fatto che solo andandoci un po' puoi capire se ti serve un upgrade oppure no.
Se fai percorsi tranquilli, la 520 va bene, tanto più che la tua monta una forca già migliore di quella di serie.
Il discorso rotture è relativo, si può rompere un freno idraulico come un meccanico. In entrambi i casi direi che serve una industriale dose di sfiga.
hai parlato di ultra sfiga? eccomi.
anni fa comprai una mtb usata molto decadente, solo per uso cittadino. mi si spezzarono entrambi i fili dei freni, mentre stavo approssimandomi ad un incrocio.
andai addosso a 2 signore che stavano attraversando ah ah cominciarono a sbraitare...ed io : si scusatemi, ma mi si sono rotti i fili dei freni !
meno male che non mi e successo sotto ad un incrocio trafficato.

da quel giorno mai piu bici usate. soprattutto mtb.
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Era marcia... più che usata
era super marcia!
quando andai a vederla,mi accolse un signore che mi disse: la bici era di mio figlio,ma e tenuta bene! io pensai: si si come no!
ebbene si faceva cagare. lo vidi subito che era marcia. pero era la mia prima full, di estetica era carina, e la presi per soli 50 euro.
pero aveva bisogno di qualche riparazione. cosa che io non feci, perche per andare andava....il problema e che essendo inesperto, non avevo capito quanto potesse essere pericoloso andare in giro con dei freni marci.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.114
6.394
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Dicci che non è uno scherzo, per favore...
Vuoi un parere?
Una vera schifezza, che nemmeno al supermercato hanno il coraggio di vendere.
La forcella sarà al contrario... ma di dritto non c'è nulla

ah ah ah
assurda....
per me hanno mollato lo sterzo per montarla in qualche baule e poi quando lo hanno ristretto lo hanno fatto con la ruota al contrario...mai vista roba del genere...

Veniamo alla domanda.
io non avrei preso la 520, alla fine tra questa (rimessa a posto) e la 520non è che ci sia poi questo gran passo in avanti...(ok hai avut fortiuna per la forcella).
Comuque io sarei per la 540 sempre
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Ecco ragazzi siamo arrivati al punto definitivo, ho venduto la bici arancione e con il ricavato ho creato il conguaglio per la 540, eccola : IMG_20180629_191955.jpg
Questa foto é stata fatta fuori da Dec...
Qui ero felice.
Poi
3 km di pedalata, il pedale svitato per metà, mentre il pedale dx si é svitato storto rovinando la filettatura emaschio è femmina.
resto a piedi per fortuna a circa 500mt da casa, i pedali non si volevano avvitare più.
Ora sono riuscito ad avvitarli con fatica e ho dovuto tirare per avvitarli fino in fondo. Comunque il filetto del pedale è del foro dove avvita e rovinato ma sono riuscito a stringerlo.
Ho chiamato dec e mi sono fatto passare il ragazzo che mi ha regolato la bici, risposta sua:se vieni qua, te li avviato io, perché se li cambio é probabile che li dovrai pagare. Io ora pretendo che i pedali e le staffe mi vengono cambiate per evitare problemi futuri.
Già so che dovrò discutere perché ora i pedali sono montati e stretti e quindi per loro andranno bene. Domani pomeriggio vedremo
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ecco ragazzi siamo arrivati al punto definitivo, ho venduto la bici arancione e con il ricavato ho creato il conguaglio per la 540, eccola : Vedi l'allegato 256092
Questa foto é stata fatta fuori da Dec...
Qui ero felice.
Poi
3 km di pedalata, il pedale svitato per metà, mentre il pedale dx si é svitato storto rovinando la filettatura emaschio è femmina.
resto a piedi per fortuna a circa 500mt da casa, i pedali non si volevano avvitare più.
Ora sono riuscito ad avvitarli con fatica e ho dovuto tirare per avvitarli fino in fondo. Comunque il filetto del pedale è del foro dove avvita e rovinato ma sono riuscito a stringerlo.
Ho chiamato dec e mi sono fatto passare il ragazzo che mi ha regolato la bici, risposta sua:se vieni qua, te li avviato io, perché se li cambio é probabile che li dovrai pagare. Io ora pretendo che i pedali e le staffe mi vengono cambiate per evitare problemi futuri.
Già so che dovrò discutere perché ora i pedali sono montati e stretti e quindi per loro andranno bene. Domani pomeriggio vedremo


Non dovevi toccare niente e non dovevi arrivare a casa,3km non sono un infinità,son una mezz'oretta a piedi...dovevi tornare subito e fargliela vedere,ora che hai stretto troppo ,facile tu abbia anche rovinato ancor di più il filetto di quella staffa dx e se domani se ne accorgono,mi sa e scusa la crudezza,che ti attacchi...;-)
 

sciabolan

Biker serius
7/6/18
111
8
0
52
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Rockrider xc500
Domani se ci provano li sputtano in negozio e sul sito Dec. Mi danno in bici che perde i pedali, dovrebbero ringraziare se non mi sono fatto male, a loro non costa niente sostituirmi pedali staffe senza ammettere un loro errore,e poi il timo mi ha detto se hai una chiave di 15 prova. Poi se dovrò spendere 50 euro amen, ma non so se gli convenga.
Intanto domani la riporto pedalando
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mentre si pedala è praticamente impossibile che i pedali si svitino.
La filettatura è per entrambi nel senso della pedalata.
A meno che non si pedali all'indietro. :smile:

Se sono stati duri da rimontare probabilmente hai tritato la filettatura, oppure hai invertito dx con sx.
Comunque sia andata è chiaramente colpa della tua imperizia.
Qualunque negozio ti avrebbe fatto pagare la sostituzione di pedivelle e pedali, certamente da buttare.
Ringrazia mille volte Decathlon e il ragazzo che ti ha servito. Hanno preferito mandare via un cliente soddisfatto con una bici nuova. Nessun altro avrebbe reso un servizio simile a un cliente!!
Fortuna che loro hanno le spalle larghe. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo