• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pareri su Manitou Tower Pro

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Probabilmente è la forcella col miglior rapporto prezzo-prestazioni... Io ho la sua nonna, la minute... È una forcella a aria-molla, di per se (almeno la mia) abbastanza lineare e morbida, per renderla più sostenuta agisco sui click della regolazione della compressione... La mia pecca un pò sulla rigidità in frenata e qualche vibrazione a livello del mozzo, ma le nuove dovrebbero essere più rigide...
 

deltaforce

Biker serius
5/9/10
195
0
0
Visita sito
meglio una Manitou nuova o Reba usata? per la manutenzione chi rivenditori la fa per la Manitou?
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
meglio una Manitou nuova o Reba usata? per la manutenzione chi rivenditori la fa per la Manitou?

Io ho una vecchia reba pp20 140mm e una vecchia minute pp20 120mm, fra le 2 preferisco la reba ma confronto una forcella tapered (la reba) con una non tapered (la minute) e la manitou perde in rigidità... Probabilmente le nuove manitou sono più rigide...
Vedi tu se preferisci una forcella più lineare o una più progressiva...
La manutenzione ordinaria la faccio io sostituendo gli olii in entrambe.. forse la RS è più complicata da smontare e serve una pinza per anelli seeger mentre non serve per la manitou.
Probabilmente la reba è appena più leggera...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo