• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pareri su Cube AMS 125

Pietro66

Biker urlandum
8/7/08
577
1
0
Molise
Visita sito
Ciao a tutti,
premetto che mi sono letto tanti post, ho fatto tante domande ed ancora non sono arrivato ad una conclusione:

Da qualche mese ho una RR 8.1, sono molto soddisfatto delle prestazioni che mi da in salita o su terreni non troppo sconnessi ma, quando il gioco si fa duro (non troppo però) non riesco a controllarla e non riesco a divertirmi al pari dei miei compagni di pedalate ( sarà anche perche sono una schiappa io).
Dopo aver provato una specialized full mi si sono spalancate le porte della goduria . Ora cammino sempre con una scimmia sulla spalla che, in combutta con la mia schiena, mi sussurra costantemente di prendere una full. Per ora ho resistito ma non so fino a quando ci riuscirò.
Per non farmi trovare impreparato ho cominciato a documentarmi guardando di qua e di la, navigando nei mari impetuosi di internet e considerando la somma max spendibile ( 1700 euro) sarei orientato a prendere la cube ams 125 xt.
Visto l' entità della spesa però volevo pareri su questo marchio e in specifico sul modello da me considerato paragonato ad altri modelli di altre marche. I percorsi che facciamo abitualmente prevedono asfalto ( il meno possibile) , sterrati, e discese con vari tipi di terreno comunque non da DH (diciamo XC- AM ? ) quindi non ho velleità da scavezzacollo ( anche perchè non sono pratico ed ho famiglia da mantenere ).
per completezza metto le specifihe della bici in questione:

AMS 125 XT
HPA 7005 Hydroform STK Triple Butted, FSP 4-Link-System
16", 18", 20", 22", auch als Rahmenset
Black'n'Red oder Black Anodized
Fox 32 Talas RLC 100/120/140mm, Lockout
Fox Float RP23 200mm Einbaulänge
FSA Orbit Z 1.5R semi-integriert
Syntace F139
Easton EA50 Lowriser
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Shimano Deore XT FD-M771, Down Swing, 34.9mm
Shimano SLX SL-M660 Rapidfire-Plus, 9-f.
Shimano Deore XT hydr.Scheibenbremse (180/180mm)
Shimano Deore XT 44x32x22,175mm, int.Innenlager
Shimano CS-HG50 11-32Z., 9-f.
Shimano CN-HG53
Sunringle Ryde XMB Systemlaufradsatz
siehe Felgen/Laufräder
Schwalbe Nobby Nic Triple Compound 2.25
Fasten Alu
Fi'zi:k Aliante Delta
RFR Prolight 31.6mm Setback
Black'n'Red ca. 2550g*, Black Anodized ca. 2450g*
Black'n'Red ca. 12,7kg**, Black Anodized ca. 12,6kg**

Potendo opterei più per una "cubista" ma poi chi la sente mia moglie

Rimando in attesa
Pietro66
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo