• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Pareri Stevens sledge

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Buongiorno a tutti, come da titolo chiedo come vi pare la sledge, bike praticamente sconosciuta qui sul forum, ma che vista dal vivo da rivenditore sotto casa promette veramente bene ad un giusto prezzo. Qualcuno la conosce, magari può recensirla, magari con qualche termine di paragone? Io sono sempre molto aperto alle novità, e francamente a 2500 € con fox kashima, x me ottima geometria, ruote dt swiss, magic Mary front e HD rear, e telescopico di serie, mi pare un buon affare. Che ne pensate?
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Sulla carta non sembra male, ma non ho capito dove l'avresti vista a 2.500€: sul sito ufficiale la versione più economica della Sledge (che non ha le Fox Kashima e la maggior parte del componenti é di basso livello) costa 2.790€.
Forse si tratta di qualche "avanzo" dei modelli 2015?

L'unica 2016 con Kashima é la Sledge Max, ma costa 3.769€....
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Rivenditore sotto casa, si il modello è 2015, davanti monta fox 36, di listino mi pare fosse sui 2700€, ma con sconti circa 2500€....io non sono aggiornato sui nuovi modelli, ma questa devo dire che mi piace parecchio. X questo ero curioso di capire come va, x poterla semmai paragonare a qualcosa di più blasonato
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Non è una grande offerta, nemmeno il 10% di sconto su un modello del 2015
Guarda in casa cube, la hpa race costa meno ed è montata molto meglio
La sl invece costa qualcosa in più ma montata ancora meglio
Oppure guarda in casa canyon o rose o radon se non ti spaventa l'acquisto online (canyon per esempio sta facendo degli ottimi sconti)
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ma la hpa è una trail , qui parliamo di una enduro pronto gara...è ti assicuro che dal vivo è proprio bella...in ogni caso non ho intavolato una trattativa seria, anche xchè non posso cambiare bici adesso, ma la mia curiosità è proprio di capire come va, visto che come marchio non è proprio preso in considerazione qui in Italia, ma magari potrebbe essere una valida alternativa
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc
Mah, la stereo da 160 non mi pare propriamente una trail..
Non dico che non sia bella dal vivo, ma che a quel prezzo ci sono bici che allora stesso prezzo o inferiore offrono una componentistica migliore
 

Sam Cooper

Biker grossissimus

Parere mio, Kashima o non Kashima fa poca differenza: quello che conta è l'idraulica all'interno della forcella. E in questo Fox ha peccato parecchio negli ultimi anni....

Comunque, tornando alla Sledge, esteticamente è valida è le geometrie sembrano ok........ però se poi la si confronta con (ad esempio) la YT Capra AL Comp 1, che si aggira sulla stessa fascia di prezzo, e sulle cui ottime performance sono stati versati fiumi di inchiosto, che per di più si presenta con una Lyrik 170 (che alla Fox 34 fa barba e capelli), con monocorona Sram GX, Reverb da 150mm, ecc ecc......................... tutta questa voglia di sperimentare un marchio tedesco semisconosciuto a me passerebbe proprio!
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Ecco, effettivamente con la capra è una bella lotta, ma è proprio questo il punto, che questa è semisconosciuta...quindi potrebbe anche giocarsela, in più molte volte il fatto di avere un rivenditore vicino e conoscere direttamente il proprietario potrebbe spostare l'ago della bilancia.. .. Anche se la capra mi gusta parecchio
 

nebbia94

Biker forumensus
4/11/11
2.055
0
0
Torino
Visita sito
Bike
Damper SX, NS Surge, Cube GTC, una bdc

Come ti ho detto, se devo scegliere una bici con cui possa aver direttamente a che fare con il rivenditore mi rivolgo a cube che trovo offra un prodotto superiore
Probabilmente se è una marca semisconosciuta (e anche online non si trova granché a riguardo) un qualche motivo dovrà pur esserci

Ho comprato due bici in negozio (una usata) e non mi sono mai rivolto nel negozio dove l'ho acquistata direttamente.. Se ho bisogno di qualcosa che non so far da solo mi rivolgo al mio meccanico di fiducia
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Però se cerchi bene vedrai che invece in Spagna e Germania sono abbastanza popolari.... Potrebbe solo essere una cattiva strategia di marketing....dico questo perché io stesso ho una mbk, penso unica in Italia, del 2010 tra l'altro, di cui io sono soddisfattissimo, e ti assicuro che seppur datata e con un certo peso, da del filo da torcere a bici di nuova generazione e ben più prestigiose. Se mi fossi fermato al nome quindi non l'avrei presa
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...vedendo le geometrie , direi che è di vecchia scuola , non sono proprio moderne come misure , o.v. e reach sono contenuti , e il carro c'è in giro di meglio .

se devo scegliere frà questa ed a esempio una capra , andrei sulla seconda senza dubbi , mi piace di più sia come geometrie , estetica e allestimento
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb

Non ti nascondo che pure io propenderei sicuramente x la capra, ma mi piacerebbe sapere da qualcuno un po' evoluto che la possiede o l'ha provata x capire se è proprio da scartare a priori, o se comunque è un progetto valido di una certa efficacia
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino

...di certo funziona , ed avrà un suo perchè , per l'uso mtb che ne facciamo noi mortali , ce nè che avanza !
davvero è difficile trovare paragoni proprio per la sua scarsa diffusione , devo dire che vedendola sembra un pò una giant reign !
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb

Anche a me la ricorda molto, e se la risposta sul campo fosse simile sarebbe una bella iena! È che forse ogni tanto non sarebbe male una comparativa anche di bici da comuni mortali, dando spazio anche a marchi emergenti, che potrebbero allargare la scelta, e magari fare scendere qualche gradino ai big
 

davide 1988

Pivot mach 429 / cannondale jekill 2 / YT capra
29/8/16
274
97
0
turate (CO)
Visita sito
Bike
Cannondale jekill, pivot mach 429
Ciao Ste, ci ritroviamo anche qui,

innanzitutto sono un felice possessore della Stevens sledge, e assicuro che facendo preventivi su preventivi l'anno scorso, e a parità, se non oltre, di componentistica, con lo sconto non trovi nulla di meglio. Allo stesso prezzo la maggior parte avevano la revelation da 32mm, quelle con la pike non arrivavano scontate al prezzo che mi ha fatto il negoziante Stevens.

Io preferisco spendere 100 euro in più nel negozio sotto casa piuttosto che on line, e sappiamo bene che problemi si ha poi con la garanzia, vedi esempio la canyon col problema sui link ammo mi pare, ecc...

Ovvio, è una enduro molto pedalabile, 22/36 e dietro 11/40, salgo dappertutto, per me che con una bici faccio sia strada che sterrato è ottima, il mio record di quasi 100 km insieme a delle front (e non sono uno che chissà che fisico ha!) con delle ruote da2,35 contro 2.1 non è male.

Unica cosa forse sottodimensionata, avevo già il pallino di mettere gli Zee, ma che dopo le lunghe discese nel bike park in val di fassa ho assolutamente cambiato idea, sono i freni, certo meglio (e più figo) avere degli XT ma assicuro che con questi M615 deore vai alla grande. Anche perché su sassi, rocce, e terra, anche un freno della tektro montate sulle rockrider la gomma la inchioda... E le ruote sappiamo bene non vanno mai bloccate...


Poi sempre contando che non sono un manico, hai ben visto come sono sceso bene dalle ps di brunate, senza nulla invidiare alle altre.

Per il resto come marketing quest'anno dovrebbe iniziare un po' di pubblicità anche sulle migliori testate nazionali, del resto su riviste tedesche è popolare quanto una ghost, e in trentino ho visto molti stranieri con le Stevens.

Come paragone sempre in trentino, un negozio che prima vendeva fox, ora ha endura dicendo che è molto meglio, eppure fox ha quel nonsoché di popolarità in più. tutto perché si sceglie di seguire la mandria. tutto li. Ora che endura si fa pubblicità, inizia ad essere apprezzata.

comunque ad oggi ho fatto 2600km da gennaio e non mi posso assolutamente lamentare, strada, mulattiere, passi in montagna, ps, bike park e va benone.

Ormai ricordatevi che un telaio lo sa fare chiunque con un minimo di attrezzatura!

Detto ciò, smettetela di seguire la mandria! Se la decathlon avrebbe fatto una bella enduro, avrei preso quella x limare ancora un po' il prezzo! ah ah!
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

il mercato offre molte opportunità, quindi liberamente, ognuno sceglie, senza per questo essere etichettati, come "gregge", Stevens è un marchio poco conosciuto in Italia, più apprezzato in altri paesi, con un ottimo rapporto qualità/prezzo
 

Stefanone74

Biker serius
20/7/13
265
30
0
49
Turate
Visita sito
Bike
Mtb
Abbuongiorno Davide, ti ritrovo anche qui!!! In effetti dopo averla vista sul campo posso affermare con assoluta certezza che ha voce in capitolo, è molto ben fatta ed efficace.....quindi potrebbe rappresentare un alternativa valida nel momento in cui uno pensa di cambiare bike. Penso che proprio marchi non conosciuti meritino il giusto spazio in un forum di appassionati, x dare delle valide alternative o delle sonore bacchettate a prodotti che più o meno meritino di essere presi in considerazione...... Insomma che la Santa da 6000€ vada benissimo non v'è dubbio, ma magari anche sapere che una anonima mtb "X" non vada male può essere interessante, poi ognuno faccia le proprie considerazioni
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo