pareri si manopola ergonomica su xc6

race70

Biker superis
27/5/10
448
0
0
varese
Visita sito
ciao raga ,chi di voi mi pou' dire se le manopole ergonomiche alleviano i formicolii e il dolore al polso (rimastomi dopo una caduta) ,ho intenzione di prenderle e vedere se risolvo il fastidio visto che della mia nerve xc6 (2011) cambierei appunto solo le manopole le trovo scomodissime
grazie

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.282
1.329
0
Cesena
Visita sito
Bike
Orbea Rise M20+++
Ciao, io uso le Ergon da oltre due anni e le trovo molto comode ma credo che diano qualche vantaggio solo sul palmo della mano in zona tunnel carpale.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ma io non soffro di nessun fastidio, solo le manopole bianche di serie sulla "ragazza" cominciano a essere fetide e volevo cambiarle con altre nere (meno sporchevoli) ma con inserti bianchi (anche l'occhio vuole la sua parte...).
Concordo comunque con te che in caso, ad esempio, di improvvisa rottura del carro, la presa in emergenza con quelle manopole potrebbe non essere immediata.

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Il carro si rompe per un difetto strutturale o per impatto violento, quindi se il tuo modello è un 2011 ti rimane solo la seconda possibilità, abbastanza remota ma possibile.
Relativamente alla tua esigenza di sostituzione della manopola perché si sporca, tieni presente anche l'alternativa ormai abbastanza diffusa del lavaggio.
Claudio

ivan1964

Biker serius
20/4/11
162
0
0
Olgiate Olona
Visita sito
ciao Antonio, guarda che secondo me non c'entrano niente le manopole con i formicolii, sarà una questione di posizionamento in sella, come anche l'arretramento......potrò sbagliarmi xò.....ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo