Pareri rapporti MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eleven 11

Biker novus
9/7/18
15
4
0
43
Ticino
Visita sito
Bike
XC
Ciao Ragazzi avrei bisogno un parere, ho inziato da circa 5 mesi a pedalare più seriamente ed ho una Entry Level Full 27.5 che monta uno Shimano Deore 3X9 Corone 44-32-22 e cassette 11/32. Ora vorrei aquistare una Lux nuovo modello 29 (LUX CF SL 8.0 Race Team) che monta uno Shimano XTR 1X12 corona da 34 e cassette 10/51.

Facendo due calcoli sulla marcia + agile corona 22 e pignone 32 la mia MTB attuale ha un rapporto metrico di 1.51 marcia che uso ancora sulle salite sopra il17% mentre con la Lux rapporto corona 34 e pignone 50 il rappoto risulta essere 1.57 quindi verosimile, dite che può essere veritiero il tutto oppure devo apportare qualche accorgimento per esempio cambiare la corona con una 30 o 28?
 

Classifica mensile dislivello positivo