• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pareri freni clark clout1

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Ho una vecchia bottecchia fx5.60 che monta ancora i freni v-brake, volevo valutare di montare dei freni a disco e mi sono imbattutto nei : clark clout 1, che hanno un prezzo bassissimo di 30€ circa per la coppia. Volevo sapere non essendo esperto se ne vale la pena o se sono soldi sprecati. Grazie in anticipo e scusatemi per eventuali errori da neofita.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.431
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Dando per scontato che la tua bici abbia il telaio predisposto per disco e sia la forcella che i mozzi lo siano ; direi per quella cifra o poco più di prendere degli Shimano base ( ammesso di trovarli ) che sono una garanzia .
 
Reactions: Giocody

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
Sisi la bici ha tutte le predisposizioni necessarie, la bici ai tempi veniva venduta con o senza freni a disco e mio zio opto' per quella senza.
Avevo gia' letto di prediligere shimano per affidabilità e garanzia nella reperibilità dei ricambi, ma non trovo nulla a meno di 90euro; tu per caso hai qualche modello in particolare da consigliare che magari posso provare a cercare o chiedere in negozio?
grazie in anticipo

ps mi sono dimenticato di specificare che la utilizzio piu' che altro per pedalare e non sono quindi in cerca di super prestazioni ma di una maggior sicurezza in quelle poche discese sterrate che faccio.
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.431
2.605
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
La bici sarà predisposta, ma trovo strano lo siano i mozzi...posta qualche foto e vediamo, prima di far spese avventate.
Oggi è strano sicuramente ; ma agli albori dei freni a disco 2008-2010 non era strano trovare bici con v-grazie con mozzi per disco in ottica di futuro upgrade .
La mia specy stumpjumper del 2009 era predisposta così .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.013
14.619
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Oggi è strano sicuramente ; ma agli albori dei freni a disco 2008-2010 non era strano trovare bici con v-grazie con mozzi per disco in ottica di futuro upgrade .
La mia specy stumpjumper del 2009 era predisposta così .
Non ricordavo questa situazione...nel '99/2000 andai direttamente su disc...
Comunque io vedrei lo stesso delle foto...sai no, la storia di S.Tommaso...
 
Reactions: ymarti

Marco Testo

Biker novus
24/10/21
39
1
0
25
Trentino
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 5.60
scusate se ho tardato tanto ma non ero a casa per lavoro. Purtroppo ricordavo male e la bici ha si la predisposizione ma non ha i mozzi predisposti per i freni a disco. Grazie mille comunque a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo