Pareri e consigli su copertoni Panaracer

ALE K

Biker popularis
17/8/09
57
0
0
44
feletto can.se (TO)
Visita sito
Ciao a tutti mi hanno regalato dei pneumatici Panaracer fire xc 2,1, premetto che mi sono stati regalati più per l'estetica che per altro infatti come potete vedere in foto sono favolosi
picture.php

Volevo sapere a livello di prestazioni e uso come mi conviene utilizzarli contando che prima montavo sulla mia Stumpy ht un fast track 2.0 dietro e un Captain 2.2 davanti
Grazie aspetto i vostri pareri e consigli

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io li ho comprati circa 3 mesi fa di tenuta sono ottimi in curva non scivolano unica pecca poco scorrevolezza,Come ti hanno detto.Nel mio solito giro di allenamento , solo asfalto, tenevo una media di 21 km/h con i vecchi copertoni con i panarecer sono sceso a 19km/h.Ma siccome faccio soprattutto sterrato non mi importa.

ALE K

Biker popularis
17/8/09
57
0
0
44
feletto can.se (TO)
Visita sito
Io li ho comprati circa 3 mesi fa di tenuta sono ottimi in curva non scivolano unica pecca poco scorrevolezza,Come ti hanno detto.Nel mio solito giro di allenamento , solo asfalto, tenevo una media di 21 km/h con i vecchi copertoni con i panarecer sono sceso a 19km/h.Ma siccome faccio soprattutto sterrato non mi importa.
Grazie per le conferme anche io ho avvertito un problema su fango e asfalto
Ma su terreno morbido andranno, in discesa ??

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
37
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Io rispetto ai copertoni che ho avuti IRC mytos, le panarecer sull' asciutto hanno una tenuta bestile poichè hanno una tassellatura pronunciata (tasselli alti 5mm).Naturalmente faccio il paragone con i copertoni da me posseduti e provati.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.760
772
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla e monster (Stambek gravelizzata)
ottima la trazione e la tenuta anche sul bagnato. Confermo che scorrono pochissimo (sullo stesso tratto d'asfalto in discesa, tra Panaracer e Geax Barro ci sono 5 km/h di differenza)

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Io li consiglio solo all'anteriore.Montato al posteriore ha una scorrevolezza pessima.Cmq gran tenuta anke sul terreno smosso.La durata nn mi sembra eccezionale.

ALE K

Biker popularis
17/8/09
57
0
0
44
feletto can.se (TO)
Visita sito
Penso in primavera mi saranno utili il fatto che tenga molto è positivo ma assicuro che sul fango hanno i tasselli troppo vicini, sul cancello invernale monto davanti un alligator hutchinson e la musica cambia hanno tasselli con un'uscita per il fango molto più spaziosa, Grazie comunque a tutti per le info!!!!

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo