Pareri computer VDO Z1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao,
ho una mezza idea di comprare il computer VDO Z1 http://www.gambacicli.com/vdo-z1-p-2449.html?osCsid=45t7l7bd9mtpcrofboubl06k66
Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se funziona bene. Mi ha colpito soprattutto la funzione di misurazione della potenza ( se non sbaglio però si deve ordinare anche il kit per la cadenza della pedalata ) inoltre sembra molto completo, tra misurazione della pendenza, altitudine e termometro. il prezzo non è basso, ma se fosse un buon acquisto perchè non approfittarne?
Altrimenti qualche consiglio per un computer equivalente non mi dispiacerebbe.
Grazie,
Davide
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Ciao,
ho una mezza idea di comprare il computer VDO Z1 http://www.gambacicli.com/vdo-z1-p-2449.html?osCsid=45t7l7bd9mtpcrofboubl06k66
Vorrei sapere se qualcuno ce l'ha e se funziona bene. Mi ha colpito soprattutto la funzione di misurazione della potenza ( se non sbaglio però si deve ordinare anche il kit per la cadenza della pedalata ) inoltre sembra molto completo, tra misurazione della pendenza, altitudine e termometro. il prezzo non è basso, ma se fosse un buon acquisto perchè non approfittarne?
Altrimenti qualche consiglio per un computer equivalente non mi dispiacerebbe.
Grazie,
Davide

io ho appena preso il polar cs400 sempre dal gamba...
costa 160€ ma con il sensore di cadenza incluso...
dovrebbe avere le stesse funzioni di quello da te proposto...
ti forniscono anche il programma per gli allenamenti e se hai la porta irda sul pc trasferisci i dati dei tuoi allenamenti...

unico neo è che non è per nulla intuitivo anzi...
però è molto completo ed affidabile (a detta di un conoscente che lo usa da un po' di tempo...)
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
io ho appena preso il polar cs400 sempre dal gamba...
costa 160€ ma con il sensore di cadenza incluso...
dovrebbe avere le stesse funzioni di quello da te proposto...
ti forniscono anche il programma per gli allenamenti e se hai la porta irda sul pc trasferisci i dati dei tuoi allenamenti...

unico neo è che non è per nulla intuitivo anzi...
però è molto completo ed affidabile (a detta di un conoscente che lo usa da un po' di tempo...)
Quello di cui parli tu dovrebbe essere questo... http://www.gambacicli.com/polar-cs4...p-2913.html?osCsid=rqv1qf629q4970e5rp22m2lss6
In più al VDO ha la funzione cardio, in meno la misurazione della potenza in watt. grazie, lo tengo in considerazione ( anche perchè è scontato di ben 40 euro rispetto al prezzo di listino)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Quello di cui parli tu dovrebbe essere questo... http://www.gambacicli.com/polar-cs4...p-2913.html?osCsid=rqv1qf629q4970e5rp22m2lss6
In più al VDO ha la funzione cardio, in meno la misurazione della potenza in watt. grazie, lo tengo in considerazione ( anche perchè è scontato di ben 40 euro rispetto al prezzo di listino)

esatto è quello...

occhio:
Contenuto della confezione:
1 computer - 1 cinturino - 1 sistema montaggio a manubrio - 1 trasmettitore velocità - 1 batteria per computer - 1 batteria per trasmettitore velocità - 1 calamita velocità - 10 fascette - 1 manuale istruzioni
Kit frequenza pedalata – optional

non hai il sensore di cadenza oltre che il cardio!

Misurazione potenza (WATT) – Visualizzata solo con frequenza
pedalata installata. Il valore in WATT indicato è basato su un
algoritmo matematico. Sono possibili deviazioni dai sistemi di
misurazione di potenza, specialmente con vento contro/a favore.
 
  • Mi piace
Reactions: davide530

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
esatto è quello...

occhio:
Contenuto della confezione:
1 computer - 1 cinturino - 1 sistema montaggio a manubrio - 1 trasmettitore velocità - 1 batteria per computer - 1 batteria per trasmettitore velocità - 1 calamita velocità - 10 fascette - 1 manuale istruzioni
Kit frequenza pedalata – optional

non hai il sensore di cadenza oltre che il cardio!

Misurazione potenza (WATT) – Visualizzata solo con frequenza
pedalata installata. Il valore in WATT indicato è basato su un
algoritmo matematico. Sono possibili deviazioni dai sistemi di
misurazione di potenza, specialmente con vento contro/a favore.
Si avevo notato.... in realtà io ho già un discreto cardio, quindi quello non mi interesserebbe... al fatto che il vento contro o a favore potesse falsare i valori di potenza non avevo pensato. grazie di avermelo fatto notare
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Si avevo notato.... in realtà io ho già un discreto cardio, quindi quello non mi interesserebbe... al fatto che il vento contro o a favore potesse falsare i valori di potenza non avevo pensato. grazie di avermelo fatto notare

beh ho solo fatto copia incolla ;-)
più che altro la cosa importante è che è un valore approssimato e calcolato da un algoritmo...i polar nuovi hanno un vero e proprio sensore dedicato per la potenza...
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
vero, però costano molto di più........... le comodità si fanno pagare

si si certo...
beh costano uno sproposito a dire il vero...

lo dicevo solo perchè mi sembravi molto entusiasta di quella funzione però come al solito c'è la gabbata dietro...
devi comprare anche il sensore di cadenza per utilizzarla e sono altri soldi che devi aggiungere ed inoltre è un calcolo approssimato che puoi fare da solo conoscendo le calorie consumate...

sigma_2209_mhr.jpg


io valuterei anche questo...molto completo e meno costoso degli altri...
oppure come ti ho già suggerito il polar cs400...
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
lo dicevo solo perchè mi sembravi molto entusiasta di quella funzione però come al solito c'è la gabbata dietro...
si l'entusiasmo era proprio per questa funzione..... c'è il "ma" da considerare.
l'ideale per dei dati precisi è il mozzo con il sensore come diceva joydivision, ma non mi serve niente di così sofisticato e costoso....
dò un occhiata al Sigma che mi hai mostrato
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
beh però a quel punto e prezzo io prenderei il sigma 2209...
non ti da la pendenza ma chissene...
per allenarsi è molto più utile avere la cadenza...
si a questo punto però devo considerare molte più opzioni...:nunsacci::nunsacci:
p.s. ho chiesto con un' e-mail a Gambacicli riguardo al kit cadenza per il VDO z1, e mi ha fatto sapere che è in magazzino ( risultava non disponibile)
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
si a questo punto però devo considerare molte più opzioni...:nunsacci::nunsacci:
p.s. ho chiesto con un' e-mail a Gambacicli riguardo al kit cadenza per il VDO z1, e mi ha fatto sapere che è in magazzino ( risultava non disponibile)

se stasera vedo un mio amico gli chiedo come si è trovato col VDO...
lui ce l' aveva ma l' ha appena cambiato perchè aspettava da mesi il sensore di cadenza che non arrivava mai al che ha preso al posto del sensore altra roba dal ciclista presso cui l' aveva acquistato...

io ti posso dire che con sigma mi sono trovato bene, molto intuitivo e semplice da utilizzare...ogni tanto faceva un po' i capricci ma solo quando la batteria era quasi alla frutta...

con polar mi sto trovando altrettanto bene...è meglio come qualità e tutto ma ha di contro il problema di essere poco intuitivo...(ed è un eufemismo...)
comunque è molto diffuso e trovi sempre chi ti da una mano a sistemarlo...
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
se stasera vedo un mio amico gli chiedo come si è trovato col VDO...
lui ce l' aveva ma l' ha appena cambiato perchè aspettava da mesi il sensore di cadenza che non arrivava mai al che ha preso al posto del sensore altra roba dal ciclista presso cui l' aveva acquistato...

io ti posso dire che con sigma mi sono trovato bene, molto intuitivo e semplice da utilizzare...ogni tanto faceva un po' i capricci ma solo quando la batteria era quasi alla frutta...

con polar mi sto trovando altrettanto bene...è meglio come qualità e tutto ma ha di contro il problema di essere poco intuitivo...(ed è un eufemismo...)
comunque è molto diffuso e trovi sempre chi ti da una mano a sistemarlo...
Anch'io conosco di persona i Sigma, ma non di quelli sofisticati...
allora aspetto di sapere del VDO!!:i-want-t:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
Anch'io conosco di persona i Sigma, ma non di quelli sofisticati...
allora aspetto di sapere del VDO!!:i-want-t:

chiesto!!!

mi ha detto che lui, a parte il problema del sensore di cadenza che non arrivava più, si è trovato bene...

io "tifo" comunque per sigma o polar visto che col sensore di cadenza ti viene a costare di più (e anche se non te ne fai molto hanno il cardio che può sempre tornare utile...soprattutto per il consumo di calorie, allenamenti basati su soglie cardio ecc)

buona scelta

;-)
 

davide530

Biker serius
9/9/09
176
0
0
Sardegna
Visita sito
chiesto!!!

mi ha detto che lui, a parte il problema del sensore di cadenza che non arrivava più, si è trovato bene...

io "tifo" comunque per sigma o polar visto che col sensore di cadenza ti viene a costare di più (e anche se non te ne fai molto hanno il cardio che può sempre tornare utile...soprattutto per il consumo di calorie, allenamenti basati su soglie cardio ecc)

buona scelta

;-)
grazie per il disturbo! come ti dicevo il cardio ce l'ho già, con 3 zone di utilizzo e calorie consumate....
cercando in rete ho trovato il VDO z1 su chainreactiocycles ( a 145 euro + kit cadenza ), su gambacicli ( 135+ 32 euro x il kit cadenza ) e su altri due siti, www.redcoon.it e il rinomato bikecomponents.de, in entarmbi i siti a 115 euro!! naturalmente dovrei prendere a parte il sensore di cadenza-potenza (anche se ormai la potenza non mi interessa più così tanto). nel caso optassi x bikecomponents, il sensore di cadenza sarebbe questo? http://www.bike-components.de/products/info/p19087_Sender-fuer-Trittfrequenz-Serie-Z.html non capisco bene, e in più la foto rispetto ad altri siti è diversa.... trittfrequenz dovrebbe essere frequenza di pedalata...:nunsacci:
 

The_Max

Biker perfektus
20/9/08
2.698
0
0
Somewhere
Visita sito
grazie per il disturbo! come ti dicevo il cardio ce l'ho già, con 3 zone di utilizzo e calorie consumate....
cercando in rete ho trovato il VDO z1 su chainreactiocycles ( a 145 euro + kit cadenza ), su gambacicli ( 135+ 32 euro x il kit cadenza ) e su altri due siti, www.redcoon.it e il rinomato bikecomponents.de, in entarmbi i siti a 115 euro!! naturalmente dovrei prendere a parte il sensore di cadenza-potenza (anche se ormai la potenza non mi interessa più così tanto). nel caso optassi x bikecomponents, il sensore di cadenza sarebbe questo? http://www.bike-components.de/products/info/p19087_Sender-fuer-Trittfrequenz-Serie-Z.html non capisco bene, e in più la foto rispetto ad altri siti è diversa.... trittfrequenz dovrebbe essere frequenza di pedalata...:nunsacci:

se guardi sul sito del gamba la foto si direbbe quella....
però qui sul forum c'è gente che conosce il tedesco, aspetta qualche consiglio da loro!
c' era anche in giro una sorta di prontuario tedesco italiano fatto da qualcuno del forum...prova a cercarlo, però non ricordo se c' erano solo i nomi delle parti meccaniche o se magari trovi anche quelle del resto...
 

Classifica mensile dislivello positivo