parere

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Sto per acquistare una Mtb nuova e sono indeciso fra :

Merida Matts 80-d a 790€

Whistle miwok 1051d a 750€

Voi che ne pensate ? il negoziante mi ha detto che vende un sacco di quel tipo di Merida e che vale tutti i 790 € , ma ovviamente vorrei un parere più imparziale
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Sto per acquistare una Mtb nuova e sono indeciso fra :

Merida Matts 80-d a 790€

Whistle miwok 1051d a 750€

Voi che ne pensate ? il negoziante mi ha detto che vende un sacco di quel tipo di Merida e che vale tutti i 790 € , ma ovviamente vorrei un parere più imparziale
Secondo me per quello che montano sono care entrambe.
Claudio
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
la whistle fa schifo per quel prezzo e poi sul sito c'è scritto prezzo 690 perche il tuo sivende te la fa a 750? la merida è montata molto meglio anche se per me non vale i 790 euro...la forca per esempio della merida fa abbastanza schifo....
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Scusa, nel primo messaggio hai messo la 1051D e nel secondo la 1051V ed il suo link. Se ti vende la 1051V a 750€ mi sa che non è un grande affare visto che sul sito stesso è a 690€ mentre se è effettivamente la 1051D, sempre parlando di listino, sul sito è data a 890€ [URL="http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=905&Itemid=0"][url]http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&lang=it&id=905&Itemid=0[/URL][/URL] e quindi hai un buon risparmio. Ma io credo che a quel prezzo puoi trovare di meglio...
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io possiedo una whistle.. devo dire che è bella come è fatta... tubazioni molto originali...

purtroppo questa bellezza si paga in termini di peso.. (molto strano secondo me) poichè già il telaio pesa un bel pò...

poi la componentistica che monta la whistle in generale è un pò bassa secondo me.. non so perkè ma alcuni pezzi sono sempre troppo bassi di gamma rispetto agli altri...
poi dipende pure cosa guardi te prima di tutto.. estetica o componenti? o peso?
pensaci bene..
detto questo devo purtroppo dare ragione agli altri dicendo che è troppo e se vuoi risparmiare vai al deca.. o canyon..
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
La merida non è male, a parte la forcella ma per 800 euri secondo me si trova qualcosina di meglio, rockrider 8.2 per esempio oppure CUBE, se ne parla molto bene nel forum e poi a Prato c'è Lenzi Bike che a detta di tutti è una garanzia.
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Alla Cube avevo pensato anch'io ma essendo di Pisa Prato mi rimane un po' lontano.
Per la Merida ovviamente chiederei uno sconto visto che 790 è il prezzo di listino , cmq è vero che la forcella non mi ha fatto una grande impressione, ma non sono un'esperto e non sò all'atto pratico che differenza ci può essere fra le varie forcelle. Qui sul forum ho visto però che fra le forcelle migliori ci sono Tora e Rock Shox.
Per quanto riguarda le rockrider ero andato effettivamente al decathlon e anche se di solito sono uno che guarda alla sostanza , quelle bici mi sono parse proprio brutte , più che altro quel colore vinaccia è inguardabile ... nel senso che vorrei una bici che anche esteticamente mi invogliasse ad essere usata. Sarebbe bastato un colore un po' meno ... ma chi li avrà ispirati ?

Grazie a tutti dei consigli cmq ! se dovessi trovare un rivenditore cube più vicino a casa mia comunque ci farei un serio pensiero
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Alla Cube avevo pensato anch'io ma essendo di Pisa Prato mi rimane un po' lontano.
Per la Merida ovviamente chiederei uno sconto visto che 790 è il prezzo di listino , cmq è vero che la forcella non mi ha fatto una grande impressione, ma non sono un'esperto e non sò all'atto pratico che differenza ci può essere fra le varie forcelle. Qui sul forum ho visto però che fra le forcelle migliori ci sono Tora e Rock Shox.
Per quanto riguarda le rockrider ero andato effettivamente al decathlon e anche se di solito sono uno che guarda alla sostanza , quelle bici mi sono parse proprio brutte , più che altro quel colore vinaccia è inguardabile ... nel senso che vorrei una bici che anche esteticamente mi invogliasse ad essere usata. Sarebbe bastato un colore un po' meno ... ma chi li avrà ispirati ?

Grazie a tutti dei consigli cmq ! se dovessi trovare un rivenditore cube più vicino a casa mia comunque ci farei un serio pensiero
La Tora è un modello della Rock Shox, non dei migliori, ed equipaggia la 8.1 che è tre volte meglio di quelle da te postate e costa 200 euro in meno.
Il color vinaccia è inguardabile, ma permettimi di farti notare che quando arrivi in cima a una salita tecnica e 600 metri di dislivello tutti di un fiato guardi con un senso di nausea qualsiasi colore, anche il nero effetto carbonio o il bianco che risalta il fango.
E quasi sempre comunque guardi la strada che hai fatto, e il panorama.
Ovviamente hai tutto il diritto a cercare il gusto della tua bici guardandola, la mia è solo una difesa per chi si è comprato una bici brutta (ma magari sta con una moglie gnocca).
Ciao
Claudio
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
45
FASANO
Visita sito
Si è vero quel vinaccia non è il massimo ma la bici ha tanta sostanza, cmq se le decathlon non ti dispiacciono guarda la 8.2 (colore bianco) che ora è in offerta e con 800 euri o anche meno porti a casa una bici con una Rock Shox REBA (forcella ottima) e componenti di gamma medio-alta.

Se poi vuoi rimanere su MERIDA perchè hai un rapporto di fiducia con il venditore informati solo bene sulla differenza di telaio tra la serie active (matts 80-d) e la serie sport (matts tfs 400 - 600 - 700 - 800) perchè se non ricordo male la serie active è pensata per un uso più escursionistico e quindi meno gravoso.
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
Ovviamente hai tutto il diritto a cercare il gusto della tua bici guardandola, la mia è solo una difesa per chi si è comprato una bici brutta (ma magari sta con una moglie gnocca).
Ciao
Claudio[/QUOTE]

dipende sempre dai gusti certo

vale anche per la moglie gnocca
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
dipende sempre dai gusti certo

vale anche per la moglie gnocca
Io facevo un discorso un po' diverso che può riassumersi nel concetto che per alcuni oggetti, come ad esempio un martello o un acceleratore positronico, il gusto non influisce nella scelta, ma rileva soltanto la sua valenza.
Nella gnocca, al contrario, si va a gusti, abbastanza appiattiti, tra l'altro.
Ecco, per alcuni la bici deve piacere, come la gnocca, per altri come me la bici deve essere valida.
Ciao
Claudio
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io facevo un discorso un po' diverso che può riassumersi nel concetto che per alcuni oggetti, come ad esempio un martello o un acceleratore positronico, il gusto non influisce nella scelta, ma rileva soltanto la sua valenza.
Nella gnocca, al contrario, si va a gusti, abbastanza appiattiti, tra l'altro.
Ecco, per alcuni la bici deve piacere, come la gnocca, per altri come me la bici deve essere valida.
Ciao
Claudio


Santo SU-BI-TO :mrgreen:

Scherzi a parte volere la bici bella esteticamente non è assolutamente un male, anzi, se a uno piace perchè no.
Però se questo deve andare a discapito della qualità, che è poi quella che ci serve quando siamo su un sentiero, bisogna esserne più che consapevoli perchè la bici non è fatta per tenerla in camera da letto (mentre la gnocca un pò si :smile:)
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito

jolly black

Biker superis
Alla Cube avevo pensato anch'io ma essendo di Pisa Prato mi rimane un po' lontano.
Per la Merida ovviamente chiederei uno sconto visto che 790 è il prezzo di listino , cmq è vero che la forcella non mi ha fatto una grande impressione, ma non sono un'esperto e non sò all'atto pratico che differenza ci può essere fra le varie forcelle. Qui sul forum ho visto però che fra le forcelle migliori ci sono Tora e Rock Shox.
Per quanto riguarda le rockrider ero andato effettivamente al decathlon e anche se di solito sono uno che guarda alla sostanza , quelle bici mi sono parse proprio brutte , più che altro quel colore vinaccia è inguardabile ... nel senso che vorrei una bici che anche esteticamente mi invogliasse ad essere usata. Sarebbe bastato un colore un po' meno ... ma chi li avrà ispirati ?

Grazie a tutti dei consigli cmq ! se dovessi trovare un rivenditore cube più vicino a casa mia comunque ci farei un serio pensiero
non x forzarti x venire a prato...ma da pisa son 45/60 min di autostrada...e avresti a che fare con dei ragazzi d'oro(mi riferisco sempre al lenzibike) ce' gente addirittura che viene da ancona ,trieste ,latina..e poi avresti a disposizione quasi tutti i modelli cube x poterli vedere...usa il tasto ''cerca '' e trova le opinioni su lenzibike ...nessuno che si lamenta..io fossi in te farei una giratina domani se hai tempo ....
 

Felps

Biker novus
24/4/10
39
0
0
Buti
Visita sito
non x forzarti x venire a prato...ma da pisa son 45/60 min di autostrada...e avresti a che fare con dei ragazzi d'oro(mi riferisco sempre al lenzibike) ce' gente addirittura che viene da ancona ,trieste ,latina..e poi avresti a disposizione quasi tutti i modelli cube x poterli vedere...usa il tasto ''cerca '' e trova le opinioni su lenzibike ...nessuno che si lamenta..io fossi in te farei una giratina domani se hai tempo ....

mi stai facendo venir voglia ...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo