Parere taglia Stumpjumper FSR 29 URGENTE!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
Ciao a tutti!!!
Scusate se apro un nuovo post, ma quello vecchio su questa bici aveva preso altre pieghe ;)

Mi è venuta un super scimmia per 29er!!!!! Mi serve però un vostro parere.

Ho trovato un negozio che vende la Stumpjumper FSR 29 (2008) quella con il brain scontata del 25% che sarebbe + degli incentivi statali. Costando di listino 2890 con gli incentivi viene 2190€ mentre con il 25% viene 2167,5€...ok poca differenza.

Lui fa questo sconto solo sul modello che ha in casa, cioè la M ma secondo me è un po' piccola.
Sperando di averle prese giuste le mie misure sono:
altezza 182
cavallo 81cm
braccio 63
spalle 36

Va bene la M per me?????

Come prezzo come vi pare??

grazie

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ciao a tutti!!!
Scusate se apro un nuovo post, ma quello vecchio su questa bici aveva preso altre pieghe ;)

Ho trovato un negozio che vende la Stumpjumper FSR 29 (2008) quella con il brain scontata del 25% che sarebbe + degli incentivi statali. Costando di listino 2890 con gli incentivi viene 2190€ mentre con il 25% viene 2167,5€...ok poca differenza.

Lui fa questo sconto solo sul modello che ha in casa, cioè la M ma secondo me è un po' piccola.
altezza 182
cavallo 81cm
braccio 63
spalle 36

Va bene la M per me?????

grazie

Forse rischi ti vada un pò strettina... non hai un cavallo esagerato, può darsi che ti vada, magari con un attacco manubrio da 100... L'unica è provarla mi sa...

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
l'ho provata e come sensazione mi sembrava un po' cortina, il negoziante (che secondo me avrebbe fatto carte false per vendere...) diceva che con una pipa da 120 (quella montata di base è molto corta) e magari spostando indietro la sella sarebbe stata perfetta.....ma secondo voi non si modifica l'assetto della bici in questo modo??
se la specialized ha pensato di mettere quella pipa li e che la sella dovesse stare in quella posizione ci sarà stato un motivo no??

altra domanda....vale la pena spendere circa 500€ in + per avere la sospensione brain e una componentistica un poco migliore?

grazie milleeee

harlock@71

Biker tremendus
24/9/05
1.138
61
0
Reggio emilia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Tallboy
Ciao a tutti!!!

altezza 182
cavallo 81cm
braccio 63
spalle 36

Va bene la M per me?????

grazie

Per quel che riguarda la sella,va regolata con un criterio ben preciso,che è soggettivo quindi Specialized non la mette in nessuna posizione specifica.
Considera che io ho dovuto spendere un bel pò per trovare un reggisella adeguatamente arretrato(3,6cm) per rispettare le mie misure.
Io sono 1,84m di altezza ed ho una L e penso che su una M non sarei riuscito a trovare le distanze giuste.

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Abbiamo le stesse misure io e te e ti dico che ho avuto una FSR L che mi calzava come un guanto.

esono stato un stupido a darla via

educlimb

Biker serius
L...senza ombra di dubbio...sennò rischi di sembrare l'orso yoghi su una graziella!!!!
500 euri in più non sono pochi...ma poi ti viene l'upgradite e ne spendi molti di più...per cui ti assicuro che ne vale la pena.

SLIPKNOT

Biker novus
10/4/09
11
0
0
TO
Visita sito
La L ha 483 di tubo sella e 625 di orizzontale
contro 445 e 587 della M.
Anche io mi ero interessato a questo modello, sono alto 180 con 85 di cavallo e mi era stata consigliata la M, anche se al limite.

Dalle misure si mrave ci vorrebbe una M con l'orizzontale della L. ;-)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Purtroppo con 81 di cavallo il tubo piantone a 483 è un po' altino, anche fosse una misura centro/fine. L'deale sarebbe 450 centro/fine o 400 centro centro, ma a quel punto ti ci vorrebbe un telaio su misura arigianale.
Comunque la spesa con gli incentivi è talmente bassa ed ilò telaio Specy talmente commerciabile che in un secondo tempo potresti passare ad un telaio tagliato su di te senza svenarti.
Al momento vai di large, comunque!

Mainino Danilo

Biker novus
28/5/09
3
0
0
Sanremo
Visita sito
Io ho una stumpjumper 09 taglia xl,la bici precedente una ktm 26" l'avevo comprata seguendo gli stessi consigli che il venditore ha dato a te.Morale della favola dopo 5 mesi e spese di pipe più lunghe,manubri più alti,ho dovuto cambiarla perchè dopo ogni uscita avevo mal di schiena.Ti consiglio di spendere un po' di più ma prendi la tua taglia.Danilo

mrave

Biker serius
19/9/08
218
1
0
pavia
Visita sito
ciao, grazie per le risposte!
alla fine ho seguito i vostri consigli e ho cercato una L. Sono riuscito tra l'altro a trovarla ad un prezzo moooolto inferiore di quello già scontato che avevo trovato per la M.
La bici ce l'ho già da un mese e mezzo, però ho fatto solo due giri :(
purtroppo il secondo sono caduto fratturandomi l'avambraccio per colpa di un ape!!!!!!

Cmq è una figata sta bici!!!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo