Parere sulla Repsol Honda xt evolution

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TRICARLO

Biker serius
Salve a tutti, ho appena acquistato una repsol honda xt evolution, e vorrei sapere da Voi esperti se ho fatto un buon acqusto o meno, vi elenco i componenti:
telaio:Backfire Sport MTB Oisc
Forcella:T-Force Merlin LoA Lockout 80
Freno ant.:Avid Juicy 3s 185 hydraulic disc
Freno post.:Avid Juicy 3s 160 hydraulic disc
Guarnitura:Shimano Deore XT 44-32-22
Cambio:Shimano Deore XT
Deragliatore:Shimano Deore XT
Comandi cambio:Shimano XT rapidfire
Movimento centrale:Shimano XT
Sella:Honda Pro
Reggisella:FSA SP-SL-2Bo
Manubrio:FSA XC180 OS Flat
Attacco manubrio:FSA OS190
Serie sterzo:A-Head OS
Mozzi:Shimano M475 disc
Cerchi: Mavic XM317 disc
Ruota libera: Shimano HG50-9 11-32
Raggi: Stainless Silver
Coperture:Continental Explorer 2.1
Pedali: Shimano PD -A520

Il tutto per 800 Euro, cosa ne pensate? Se possibile vorrei sapere se la forcella puo' andare bene o meno. GRAZIE

 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.313
54
0
Brianza
Visita sito
Non la conosco come marca però è montata tutta xt e hai freni a disco idraulici se il telaio è buono hai fatto un buon affare l'unico dubbio è la forcella perchè non la conosco affatto.Magari posta qualche foto.
Ciao!!!
 

TRICARLO

Biker serius
Grazie x avermi risposto comunque in allegato c'è la foto bella bici.
Ho trovato su altri forum che il telaio è merida ma non so quanto puo' essere vero.
I pedali shimano pd- 520 li ho smontati x fare un giro in città.
CIAO!!!!
 

Allegati

  • 16122008183.jpg
    16122008183.jpg
    71,5 KB · Visite: 191

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Non la conosco come marca però è montata tutta xt e hai freni a disco idraulici se il telaio è buono hai fatto un buon affare l'unico dubbio è la forcella perchè non la conosco affatto.Magari posta qualche foto.
Ciao!!!
Quoto, visti i componenti dovresti essere ok, il problema è la forcella.
Provala, se non ti soddisfa sei sempre in tempo a cambiarla.
Ciao e buone pedalate
 

TRICARLO

Biker serius
Non ho esperienza sono alla prima bici, quindi x me la forcella va bene ho il dubbio xche' non riesco a trovare nulla su questa (T-FORCE) ne tanto meno so come dovrebbe comportarsi una forcella. Cosa devo vedere in una forcella? Vi posso dire che sopra c'è scritto che è in magnesio che ha 7 diverse regolazioni ma del resto...............non ne ho la più pallida idea.
 

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
Non ho esperienza sono alla prima bici, quindi x me la forcella va bene ho il dubbio xche' non riesco a trovare nulla su questa (T-FORCE) ne tanto meno so come dovrebbe comportarsi una forcella. Cosa devo vedere in una forcella? Vi posso dire che sopra c'è scritto che è in magnesio che ha 7 diverse regolazioni ma del resto...............non ne ho la più pallida idea.

pensa a pedalare per ora..... e basta. col tempo le esigenze aumenteranno da sole e sarai tu stesso ad accorgerti dei limiti e a capirci qualcosa. se poi tra un po di tempo proverai una bici superiore noterai la differenza subito e ti saprai regolare di conseguenza. intanto io penserei a mettere su km senza arrovellarmi il cervello. per partire quela bici va piu che bene.
buone pedalate. :prost:
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
64
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
adesso goditela, tanto non riusciresti a percepire differenze .
poi facci sapere siamo curiosi anche noi. il telaio merida dovrebbe essere una buona garanzia. la componentistica è buona.
pedala ! pedala ! pedala !:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo