Parere sul valore di questa MTB

Razzo82

Biker novus
10/6/08
29
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Salve a tutti, faccio MTB da circa un anno e mezzo ed ho una bici abbastanza "scrausa".
Ho saputo che il mio vicino di casa un anno fà ha comprato una MTB usata da un suo amico (a circa 300€) e che da allora non l'ha mai usata, causa tempo e problemi ad un ginocchio.
Così gli ho chiesto di farmela vedere e le ho scattato un pò di foto, che è una Scott l'ho capito, ma data la mia più totale ignoranza in merito alla componentistica, ai modelli ed ai relativi valori chiedo se qualcuno di voi sa dirmi un valore in euro e la qualità della bici.
Ecco le foto:

-Spike

Biker serius
30/7/07
202
0
0
Monza
Visita sito
E' un vecchio modello Scott, ha sicuramente qualche annetto (basta guardare qualche dettaglio come la pipa del manubrio e i freni). Il telaio è un monocross e tra l'altro non è fatto male, ti permette di variare anche l'attacco dell'ammo posteriore. Sicuramente i componenti non sono di qualità eccelsa e sono pure un po' datati (freni e cambio) e il reparto sospensioni è solo sufficiente (non ho capito che forcella è ma sicuro è una nonna e l'ammo post è un manitou radium che deve essere controllato molto bene prima di essere usato causa tubo sella che ci cozza proprio contro! potrebbero esserci dei danni). Se fossi un esperto e avessi a disposizione i soldi per comprare dei componenti ti direi che se il prezzo è intorno ai 100 euro potresti prenderla per poi costruirti un muletto...
Nel tuo caso, ripeto, se il prezzo è veramente molto molto conveniente allora puoi farci un pensiero controllando che ti venga data in perfetto stato (copertoni, cerchi, sospensioni, freni e cambio devono essere stati controllati e in perfetto ordine!) e usarla come full per iniziare...ma valuterei attentamente l'acquisto. Il prezzo sicuramente sarà basso e ti prendi un telaio scott (anche se ripeto, un po' datato) ma quella forcella...potrebbe essere da cambiare...e per un uso spito servirebbero dei dischi e forse (forse!) dei cerchi più robusti.

Valuta attentamente! sicuro se ti spara una cifra superiore ai 100/150 euro lascia stare...

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
fatti un giro da un meccanico e chiedi quanto ti viene la revisione della forca e la regolazionme di tutto...e fatti due conti...se il prezzo totale è ok...padalaci e capisci quello che vuoi.

Se chiede aiuto per valutare una bici usata, probabilmente non ha grandi esigenze nell'immediato, non penso che presa la bici inizi a buttarsi a bomba nelle pietraie :specc:, magfari per iniziare la forca e i freni sono sufficenti

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ciao razzo di dove sei?
Sono reggiano anche io(Fabbrico)
Sarei anche io intenzionato a provare una biammortizzata anche se sono contento della mia front........quasi quasi se non ti accordi tu fammi sapere che se è possibilie la vado a provare io,sempre che il venditore sia a disposizione.....
Ciao ciao

walterita

Biker velocissimus
1/1/07
2.525
13
0
54
monticello brianza
Visita sito
Bike
Trek Remedy. Specialized epic
mi sembra un pò troppo vecchia,ho visto il cambio potrebbe avere una decina e forse più di anni..la mtb però sembrerebbe tenuta abbastanza bene...provala o farla provare da qualcuno un po esperto

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
58
La Spezia
www.dave666.com
Fai attenzione che la catena non sia troppo usurata.
Io ho comprato un usato da poco e mi sto ritrovando a spendere più di quanto ho pagato per usare la bike in modo decente. Errori di principiante purtroppo, sono al mio primo acquisto per quanto riguarda l'usato.

agoakiki

Biker superis
4/2/09
397
1
0
gaeta
Visita sito
scusa la franchezza ma io non la pagherei più di 100 euro, non per qualcosa, siuramente all'epoca sarà stata una buona bici ma se intendi effettuare un upgrade credo che sono ben poche le cose da poter lasciare su quel telaio.

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
il telaio non è male, idem per le pedivelle e il cambio anche se entry entry level e molto datato potrebbe pure andare bene.
tutto il resto non direi, e poi quel canotto sella tenuto così basso sul mono fa venire i brividi solo a pensare di prenderci una buca....

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo