• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

parere su ruote per lefty

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
ciao ragazzi, come le vedete queste ruote da mettere su una scalpel 2 2010? io non sono un patito del peso, però se mi dite che sono ruote affidabili magari ci faccio un pensierino (non sopporterei di doverle risistemare di continuo...)
dimenticavo, peso 64kg e l'11 ottobre farò la prima GF in mtb (temo senza avere ancora la scalpel), mentre il prossimo anno mi piacerebbe farne almeno 3-4 oltre alle gare su strada che faccio quasi tutte le settimana...

http://www.bikeonline.it/catalog/product_info.php?cPath=21_29&products_id=2109
 

med.marini

Biker popularis
24/10/07
81
0
0
osimo
Visita sito

Non sò perchè queste costano così tanto! ...il prezzo di quelle da bikeonline è ottimo e le ruote sono altrettanto ottime se vuoi ruote leggere e scorrevoli. Ho alcuni dubbi sulla resistenza, no per esperienza diretta ma indiretta di un mio amico. Molto dipende dall'utilizzo che ne dovrai fare. Quelle non sono ruote per percorsi molto impegnativi. Daltronde ti risponde uno che ha sempre avuto mavic crossmax e che come ruote di difettini ne hanno ma un pregio sopra a tutti: "le monti una volta e non le tocchi più o quasi!"...comunque il prezzo è ottimo. ciao
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito
io sono uno stradista di buon livello, diciamo da 5-10 alle GF, per ora la MTB è stata solo una passione invernale su percorsi dall'xc al leggero all mountain, anche perchè prima correvo da under23 e non potevo fare diversamente durante la stagione, il prossimo anno però mi piacerebbe cercare di inserire qualche GF off road, come d'accordo con la mia squadra, e queste ruote mi sembravano adattissime, allo stesso tempo però ho il dubbio che non siano abbastanza affidabili da usare come unico paio (anche se comunque la stragrande magioranza del mio allenamento, inverno a parte, si svolge su strada) e la cosa mi frena un pochino...
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
il prezzo diverso è così spiegato :

quelle di CRC io le ho avute 1 anno fa , ma prese altrove e pagate 700 euro non 1200 ...

sono le ruote della Notube's standard , vendute sul loro sito a 950 usd

a cui però ci saranno stati aggiunte le spese doganali d'importazione da parte di CRC e il loro guadagno ....

si trovano in Germania a 795 + spese stesse ruote nel negozio dove le avevo prese io , appena controllato ....

ma sono ruote simili .... non le stesse

cambia la lega di alluminio tra Race e 7000 ...

da Bikeonline io ho fatto assemblare le ruote su mia richiesta

per lefty , set completo 1160 g

mai toccate da febbraio , davvero ben assemblate ... Davide è una garanzia
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
alla fine ho preferito andare sul sicuro e ho preso le xtr sulla baia... spero di non pentirmene...
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120458832934


uhhh più leggere delle Mavic SLR 2008

ma hanno una scorrevolezza maggiore !!

bella scelta , abbasso i francesi

fai attenzione che la ghiera CL del disco anteriore è parte del mozzo ed è quasi impossibile da reperire a parte .

ha filetto invertito rispetto ad una normale ghiera ferma disco CL

si serra e smolla il disco con l'attrezzo CL del Saint ( maggiorato rispetto a quello per CL normali e che serve anche per la cassetta pignoni ) che dovrai procurarti
 

o.simo

Biker urlandum
9/11/07
532
0
0
39
lucca
Visita sito

grazie, speriamo che il negozio per il quale corro in bdc sappia tutte queste cose (è comunque un rivenditore cannondale molto grande)
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
alla fine ho preferito andare sul sicuro e ho preso le xtr sulla baia... spero di non pentirmene...
[url]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120458832934[/URL]

Per me hai fatto benissimo, anch'io le ho comprate d'occasione dopo aver piegato le dt1450.
Peso 90 kg.vestito con zaino le ho strausate 15 gg. in maniera intensiva solo in montagna e non si sono mosse,tra l'altro resistono molto bene anche ai sassi,scorrono alla grande e ultimo il mozzo XTR non è rumoroso come il DT !
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Quanto le avete pagate le XTR? non sono ancora disponibili sul mercato italiano vero?

Le mie erano nuove lasciate in conto vendita da qualcuno che aveva preferito le FRM credo.
Comunque io le ho portate via a 650 compresi i dischi.

Non vendibili come after market in italia, le ho viste in vendita su un sito USA a prezzo pieno
 

Fede 88

Biker novus
6/8/09
8
0
0
Prato
Visita sito
Bike
Cannondale F-Si 1
mah! Non non sono uno che ha provato chissà quante ruote per la Lefty che possiedo, però passando da ruote con cerchio Mavic (non so quale...scusate, ma di 5 anni fa almeno) e mozzo DT Swiss a Mavic CrossMax SRL ho fatto un salto di qualità notevolissimo in quanto a rigidità e precisione di guida..poi, tra l'altro, in 3 anni ho fatto ritirare i raggi solo una volta...poi magari ci sono ruote migliori, non so, ma quest è il mio parere.

ciao ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo