• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Parere su nuova impresa....

HITMAN77

Biker novus
5/10/12
8
0
0
SDM
Visita sito
...dopo tanto tempo di assenza dalle due ruote e dall'attività fisica 4 anni fà ho deciso di rimettermi in forma, dopo 3 anni di allenamenti ho perso 46 kg, corso come un dannato e pedalato come un matto appena potevo con un vecchio cancello di oltre 17 kg, nell'ultimo anno mi sono allenato sia in palestra ( crossfit ) che in sella alla mia nuova mountain bike, dopo questa premessa volevo chiedervi un parere su un idea che mi è venuta in mente da un pò di tempo, per le vacanze estive andrò 3 settimane a Livigno e ovviamente mi porto dietro la mia amata bici, ma vorrei fare qualcosa di più questa volta, vorrei farmi lasciare a Chiavenna in macchina e raggiungere Livigno in bici ( maloja bernina Saint moritz ecc... ), qualcuno di voi lo ha mai fatto ?

Magari per qualcuno è una cosa semplice o potrebbe sembrare una stronzata ma per me dopo tanto tempo da obeso sarebbe una bella soddisfazione riuscire a domare due passi come il Maloja ed il Bernina e raggiungere Livigno trionfante.
 

lorenzohenry

Biker novus
10/7/14
9
0
0
firenze
Visita sito
prima di tutto complimenti per il cambio di vita fatto, sicuramente adesso starai molto meglio mentalmente che fisicamente

quel giro non lo conosco, ma se vuoi fare una bella impresa, percorri via degli DEI quando puoi, e hai 2/3 gg disponibili, bologna firenze tutto bosco, ripercorrendo la via dei nostri antenati!!!! si parla di una strada di circa 2000 anni fa
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
ciao io abito nella zona , vuoi farla su strada o su sterrato? , comunque è fattibile.Chiavenna St. Moritz sono 36 km , poi fai il Bernina scendi per 4 km, e sali per la forcola di LIvigno e sei Arrivato!!!!. se ti servono info chiedi pure
 

HITMAN77

Biker novus
5/10/12
8
0
0
SDM
Visita sito
Ciao Lorenzo,
grazie per l'info ne terrò conto sicuramente !

non cè paragone da come mi sento adesso a come mi sentivo 4 anni fà, oltre alla passione per la bici che mi ha aperto un mondo completamente nuovo è bello svegliarsi alla mattina e sentirsi energici, forti, e non già stanchi....grazie ancora per i lconsiglio che sembra molto interessante.
 

HITMAN77

Biker novus
5/10/12
8
0
0
SDM
Visita sito
ciao io abito nella zona , vuoi farla su strada o su sterrato? , comunque è fattibile.Chiavenna St. Moritz sono 36 km , poi fai il Bernina scendi per 4 km, e sali per la forcola di LIvigno e sei Arrivato!!!!. se ti servono info chiedi pure

Ciao Bomb,
è esattamente il percorso che avevo in mente, sono abituato a farlo in macchina e quindi su strada, ma se ci fosse la possibilità di farlo su sterrato preferirei, conto di arrivare a Chiavenna in mattinata per le 7,30 / 8,00 caffè e poi partire per Livigno, che percorso mi consigli ?
 

bomb

Biker superis
11/5/06
432
1
0
st.moritz (CH)
Visita sito
da Chiavenna puoi prendere la strada classica che si fa in macchina , oppure la ciclovia che parte da li ,ma non la conosco .Da Castasegna (confine) parte una strada sterrata che parte da li ed arriva a casaccia (puoi trovare info sul sito della val bregaglia ).Il Maloja per forza su strada asfaltata . Una volta arrivati a Maloja inizia il sentiero sterrato che parte li , arriva a St. Moritz , dopo St. Moritz il sentiero prosegue fino al lago bianco ospizio bernina , dal passo bernina si scende e si imbocca per la forcola di Livigno , li non so se ce una sterrata che sale la forcola .,se no da St. Moritz ci sono altri passaggi per Livigno ma un pò più impegnativi
 

HITMAN77

Biker novus
5/10/12
8
0
0
SDM
Visita sito
Grazie 1000 Bomb !!!
Spiegazione molto chiara, adesso consulto il sito e sabato prossimo parto, poi ti faccio sapere, grazie ancora per le utilissime info.
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
 

HITMAN77

Biker novus
5/10/12
8
0
0
SDM
Visita sito
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.427
3.913
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Non farti troppi problemi, provaci non è impossibile, se la pigli con calma non avrai alcuna difficoltà, in caso contrario c'è sempre il treno che da S.Moritz porta a BerninaPass (ci sono anche i postali) che ti evita una parte importante della salita.
 

Classifica mensile dislivello positivo