• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parere Su forcella e Freni bici da Dirt

molotovparty

Biker novus
Ciao è da poco che faccio dirt e la prima bici che ho avuto montava una Forka con escursione mooooolto piccola! la bici nuova possiede una Forka Marzocchi Z1ETA con escursione da 110 a 150! Per fare dirt anche in street simile street trial va bene questa forka? In città dovrei usare un'escursione minore per la velocità di sterzo giusto? Magari quando salto portarla anche a 150 per la stabilità del terreno? dico cavolate?

Passando al freno Ho un Formula K24 e l'altro uno schimano sempre a disco come mi convine montarli?! quale metto davanti?! (non conosco nessuno dei 2 freni).

Ciao Grazie per i consigli
 

igor 1571

Biker tremendus
21/10/08
1.058
27
0
51
martellago
Visita sito
Bike
Surly krampus ,bababikes Freddy, octane one spark 24
per me ti serve una escursione da 80mm ,110-150mm sono troppi per fare dir street solo DARREN POKOJ gira con escursioni pari a 110-150 e li siamo a ben altri livelli.........cmq sentiamo gli altri forumendoli ben piu esperti di me
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
80 mm sono più che sufficienti sia per dirt che per street .. una bella Argyle è la cosa migliore da prendere ...
Il freno davanti non ti serve .. e al posteriore metti quello che vale meno ...
 

Xero

Biker superioris
2/9/08
948
0
0
Ravina TN
Visita sito
@raw: hai mai pensato di scrivere un libro? sai troppe cose!! ma dove le hai trovate le info su pokoj? è uno dei miei rider preferiti ed è una vita che cercavo che bike aveva
 

raw69

Biker marathonensis
@raw: hai mai pensato di scrivere un libro? sai troppe cose!! ma dove le hai trovate le info su pokoj? è uno dei miei rider preferiti ed è una vita che cercavo che bike aveva

HAUAHAUHAUAHUAH!!!!

comunque mi sono sbagliato..non era cologne, la tappa park, ma era Madrid, la tappa street, solo rileggendo il mio messaggio me ne sono accorto...

per risponderti...nel 2006 ha usato sempre una intense tazer vp con manitou swinger ad aria al post e una manitou sherman a 90mm, cerchi dt swiss 2350, nel 2007 ha usato sia la tazer vp che la tazer "standard", nel 2008 ha firmato con felt e ora come zink usa una redemption con esc settata a 110 e revelation pp20 a 120mm, ammo post fox float rp23, come fronto invece usa una felt sure shot, mi pare che abbia sempre la revelation a 100mm....ecco ...a grandi linee è un pò il suo bike check...se ti devo dire anche la componentistica completa basta che me lo dici..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo