Parere seduta biomeccanica/biodinamica

Synoshi

Biker popularis
4/13/12
65
5
0
Pordenone
Bike
Cannondale Lefty 29
Ciao a tutti, da poco ho cambiato mtb passando a una full con geometrie decisamente contemporanee rispetto alla mia vecchia di oltre 10 anni.
Per questo motivo stavo valutando una seduta dal biomeccanico per fare un set-up comee si deve.

Qualcuno di voi ha avuto esperienze? Vale la pena spenderci sopra qualche centinaia di euro? Avete trovato giovamento nella postura e nella guida?
Grazie!

ymarti

Biker augustus
9/16/03
9,474
1,630
0
Milano
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma davvero è rilevante? Con una ebike?!?!?
Ogni miglioramento è un successo. Stiamo parlando di dati oggettivi non di cazzate.
poi ognuno fa quel che vuole ognuno pensa ciò che vuole. Quello che è avvilente -discorso generale- è la mancanza di rispetto per gli altri.

Upvote 0

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
10/9/03
16,947
1
7,166
0
55
vicenza
Bike
una da strada e una no!
Ogni miglioramento è un successo. Stiamo parlando di dati oggettivi non di cazzate.
poi ognuno fa quel che vuole ognuno pensa ciò che vuole. Quello che è avvilente -discorso generale- è la mancanza di rispetto per gli altri.
Basta non fermarsi ad uno stop per migliorare il tempo di commuting! ;-)

• Like
Reactions: ymarti
Upvote 0

30x26

Biker poeticus
1/23/03
3,526
703
0
Torino
Sella Prologo Dimension NDR T4.0 montata da due giorni.
adottato il metodo del "centro anatomico" cioè dove la sella è larga 7cm ma la sento ancora inclinata verso il basso.
Un pò perchè ho ste Freeride da 3 anni e i pin dei pedali che sto usando sono davvero aggressivi. Li sento letteralmente spingere sotto la porzione di suola esterna rispetto al resto della suola della destra e della sinistra.

hai il piede cavo/arco plantare pronunciato?
dalla forma secondo me quella quella sella puoi metterla in bolla appoggiando un listello, piu' largo dell'eventuale scanalatura centrale, sulle due estremita'. al limite poi abbassi la punta di qualche mm.

• Like
Reactions: Big Steak One
Upvote 0