Parere seduta biomeccanica/biodinamica

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.808
2.703
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ma davvero è rilevante? Con una ebike?!?!?
Ogni miglioramento è un successo. Stiamo parlando di dati oggettivi non di cazzate.
poi ognuno fa quel che vuole ognuno pensa ciò che vuole. Quello che è avvilente -discorso generale- è la mancanza di rispetto per gli altri.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ogni miglioramento è un successo. Stiamo parlando di dati oggettivi non di cazzate.
poi ognuno fa quel che vuole ognuno pensa ciò che vuole. Quello che è avvilente -discorso generale- è la mancanza di rispetto per gli altri.
Basta non fermarsi ad uno stop per migliorare il tempo di commuting! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Sella Prologo Dimension NDR T4.0 montata da due giorni.
adottato il metodo del "centro anatomico" cioè dove la sella è larga 7cm ma la sento ancora inclinata verso il basso.
Un pò perchè ho ste Freeride da 3 anni e i pin dei pedali che sto usando sono davvero aggressivi. Li sento letteralmente spingere sotto la porzione di suola esterna rispetto al resto della suola della destra e della sinistra.

hai il piede cavo/arco plantare pronunciato?
dalla forma secondo me quella quella sella puoi metterla in bolla appoggiando un listello, piu' largo dell'eventuale scanalatura centrale, sulle due estremita'. al limite poi abbassi la punta di qualche mm.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Fabio Quell'altro

Biker superis
7/3/19
408
89
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
Rockrider AM 100 S... Rockrider 520 2014 Front di backup
Ciao!
E' un bel po' che non scrivo ma qui mi sembra il posto giusto per farlo.
Recentemente ho qualche problema di posizionamento in sella. Ho spesso dei risentimenti alla schiena e, a volte, formicolii ai piedi. Ho provato un po' di fai da te con risultati scarsi. Dopo l'ultimo giro di sabato mattina ho fitte alla schiena che non posso più ignorare.
Mi serve una visita biomeccanica per migliorare la mia posizione in sella.

Conoscete qualcuno di valido in zona Bologna/Ferrara? Non vorrei svenarmi con un preparatore atletico della nazionale di ciclismo... non mi consigliate il dottor Costa di Valentino Rossi per favore.
 

Classifica mensile dislivello positivo