Parere Radon slide 140 - URGENTE!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Amici, Bike Discount ha messo in offerta, solo per oggi, la Radon slide 140 7.0
www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-140-7-0_id_25904_.htm
Prima di sera vorrei poter prendere una decisione.

Come marca mi ci trovo bene, ho già una radon front da 29, e mi piacerebbe prendere una full (l'alternativa sarebbe una Canyon Nerve o Spectral, che costano comunque di più)

Mi attira molto il fatto che abbia RS invece di Fox, i freni non sono il massimo (Elixir 3), ma non conosco per niente Sram e ci capisco poco delle geometrie
Mi dite come trovate l'allestimento e, secondo voi, quanto rimane pedalabile la Slide 149?
Io non vorrei rinunciare alle lunghe pedalate domenicali, non farei enduro, niente salti da bike pari, solo vorrei fare sentieri e strade bianche in discesa più comodamente e in maniera più "flow"

Grazieeeeee
 

gianni1879

Biker tremendus
21/5/09
1.107
14
0
Sicilia
Visita sito
guarda che è una 26 non una 29 :D

ad ogni modo le cose che già hai osservato tu, stonano un pò con il resto dell'allestimento che è praticamente tutta sram x9, tranne appunto freni e guarnitura.
Secondo me sono i due punti deboli. La guarnitura alla fine potrebbe anche passare.

Per i freni con dischi da 180mm non penso ci siano problemi nella frenata, unica cosa ogni tanto devi spurgarli dato che usano olio DOT e non minerale. Se poi la frenata ti potrebbe sembrare deboluccia (non so quanto pesi) si potrebbe optare anche per un disco da 203mm all'anteriore.

Il resto per me è di buon livello

Per le geometrie mi sembra anche buona, ha 74° per tubo sella (quindi molto pedalabile) e ben 68.3° per il tubo sterzo (zero problemi in discesa). Forcella ed ammo sono di buon livello.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
guarda che è una 26 non una 29 :D

ad ogni modo le cose che già hai osservato tu, stonano un pò con il resto dell'allestimento che è praticamente tutta sram x9, tranne appunto freni e guarnitura.
Secondo me sono i due punti deboli. La guarnitura alla fine potrebbe anche passare.

Per i freni con dischi da 180mm non penso ci siano problemi nella frenata, unica cosa ogni tanto devi spurgarli dato che usano olio DOT e non minerale. Se poi la frenata ti potrebbe sembrare deboluccia (non so quanto pesi) si potrebbe optare anche per un disco da 203mm all'anteriore.

Il resto per me è di buon livello

Per le geometrie mi sembra anche buona, ha 74° per tubo sella (quindi molto pedalabile) e ben 68.3° per il tubo sterzo (zero problemi in discesa). Forcella ed ammo sono di buon livello.

Io sulla front ho Elixir 1. Più basici di così non si può
Questi dovrebbero essere meglio, anche se di poco
Mi sembra che a questo prezzo non si trovino alternative migliori, stavo valutando Canyon ma si spende minimo 1700
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Amici, Bike Discount ha messo in offerta, solo per oggi, la Radon slide 140 7.0
www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-140-7-0_id_25904_.htm
Prima di sera vorrei poter prendere una decisione.

Come marca mi ci trovo bene, ho già una radon front da 29, e mi piacerebbe prendere una full (l'alternativa sarebbe una Canyon Nerve o Spectral, che costano comunque di più)

Mi attira molto il fatto che abbia RS invece di Fox, i freni non sono il massimo (Elixir 3), ma non conosco per niente Sram e ci capisco poco delle geometrie
Mi dite come trovate l'allestimento e, secondo voi, quanto rimane pedalabile la Slide 149?
Io non vorrei rinunciare alle lunghe pedalate domenicali, non farei enduro, niente salti da bike pari, solo vorrei fare sentieri e strade bianche in discesa più comodamente e in maniera più "flow"

Grazieeeeee

Valuta anche queste http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/sting/sting-140-pro-29/ 1999 di listino ma a 1800 la porti via http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/sting/sting-120-29/ costa 1499 di listino http://www.cube.eu/bikes/fullsuspension/sting/sting-120-race-29/ anche questa con 1800 la porti via, oltre spectral e nerve quantunque una nerve al 29 a 1799 andrebbe benissimo per fare quello che vuoi fare tu sono 200 euro di differenza ma vuoi mettere, ma anche la sting 140 pro e la 120 race che ti ho linkato sono 200 euro in più ma nn c'è paragone, una 26 con quelle escursioni ormai non ha più senso.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Mi parli di bici che sono tutte molto più care, la Radon oggi è in offerta a 1399!
Gli euro di differenza con la Nerve sono 400!

Scusa, il link che hai postato riportava 1590, comunque la sostanza del discorso non cambia piuttosto di una obsoleta 26 con 140 di escursione mi prenderei la sting 120 29 costa di listino 1499 ma con lo sconto puoi togliere dal 5 al 10% a seconda del rivenditore, ci perdo un pò nell'allestimento ma ho tutta un'altra bici che va meglio sia in salita che in discesa tanto più se sei abituato alla 29.
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
380
33
0
Sicilia
Visita sito
Amici, Bike Discount ha messo in offerta, solo per oggi, la Radon slide 140 7.0
www.radon-bikes.de/xist4c/web/Slide-140-7-0_id_25904_.htm
Prima di sera vorrei poter prendere una decisione.

Come marca mi ci trovo bene, ho già una radon front da 29, e mi piacerebbe prendere una full (l'alternativa sarebbe una Canyon Nerve o Spectral, che costano comunque di più)

Mi attira molto il fatto che abbia RS invece di Fox, i freni non sono il massimo (Elixir 3), ma non conosco per niente Sram e ci capisco poco delle geometrie
Mi dite come trovate l'allestimento e, secondo voi, quanto rimane pedalabile la Slide 149?
Io non vorrei rinunciare alle lunghe pedalate domenicali, non farei enduro, niente salti da bike pari, solo vorrei fare sentieri e strade bianche in discesa più comodamente e in maniera più "flow"
Grazieeeeee


Se ti piace vai tranquillo, io ho una AM8 140 dal 2011 e va alla grande, anche se effettivamente non l'ho mai sfruttata fino in fondo, ( la mia è montata tutto Fox. Sram X9/0 ed è costata 1900,00 eurini..) Se posso farti una osservazione, per l'uso che descrivi e che poi è molto simile al mio , è pure troppo, oggi come oggi opterei su una Skeen...ma rischiamo l'OT.
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Non so che taglia hai ma per l'uso che ne devi fare tu questa andrebbe benissimo

[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-1-2013/aid:590774[/URL]

questa costa un pò di più ma è di quest'anno
[url]http://www.rosebikes.it/bike/rose-dr-z-1-29-2014/aid:651584[/URL]


escurisone solo 100, come la mia front, costano di più e sono inferiori come allestimento rispetto alla radon in offerta a 1399, non mi sembrano un gande affare, se non per il fatto che sono 29...mi sbaglio?
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Se ti piace vai tranquillo, io ho una AM8 140 dal 2011 e va alla grande, anche se effettivamente non l'ho mai sfruttata fino in fondo, ( la mia è montata tutto Fox. Sram X9/0 ed è costata 1900,00 eurini..) Se posso farti una osservazione, per l'uso che descrivi e che poi è molto simile al mio , è pure troppo, oggi come oggi opterei su una Skeen...ma rischiamo l'OT.

conosco la Skeen, sicuramente più pedalabile, ma non vorrei trovarmi una bici troppo simile a quella che ho già
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
escurisone solo 100, come la mia front, costano di più e sono inferiori come allestimento rispetto alla radon in offerta a 1399, non mi sembrano un gande affare, se non per il fatto che sono 29...mi sbaglio?

beh ! una biammortizzata 29 come la dr z per l'uso che devi farne tu va benissimo e saresti molto più performante in salita, con la 26 ti troveresti con una sensazione di pedalare una bici che non va avanti che non scorre. Comunque se sei convinto e ti piace quella, prendila, io ho espresso il mio parere e ti ho dato diverse alternative per quel prezzo anche con escursioni maggiori dei 100 della dr z, io nel 2014 una bici così nn la prenderei sono comunque 1400 euro, piuttosto rinuncerei sull'allestimento e prenderei una bici al passo coi tempi.

La skeen non è simile a quella che hai già, è una 29 biammortizzata con 120 di escursione come ha detto funnybike nel 2011 ha preso la slide ma nel 2014 prenderebbe la skeen
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
beh ! una biammortizzata 29 come la dr z per l'uso che devi farne tu va benissimo e saresti molto più performante in salita, con la 26 ti troveresti con una sensazione di pedalare una bici che non va avanti che non scorre. Comunque se sei convinto e ti piace quella, prendila, io ho espresso il mio parere e ti ho dato diverse alternative per quel prezzo anche con escursioni maggiori dei 100 della dr z, io nel 2014 una bici così nn la prenderei sono comunque 1400 euro, piuttosto rinuncerei sull'allestimento e prenderei una bici al passo coi tempi.

La skeen non è simile a quella che hai già, è una 29 biammortizzata con 120 di escursione come ha detto funnybike nel 2011 ha preso la slide ma nel 2014 prenderebbe la skeen

mmhhh..le Rose proprio non mi ispirano, non so perchè, molto probailmente mi sbaglio :nunsacci:

scusa....ma la Skeen non è 26????? :smile:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
mmhhh..le Rose proprio non mi ispirano, non so perchè, molto probailmente mi sbaglio :nunsacci:

scusa....ma la Skeen non è 26????? :smile:
a si scusa ho dato per scontato che fosse una 29 nessuno le fa più 26 quelle bici

Su rose ti sbagli se le vedi dal vivo sono molto belle e vanno pure bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo