parere per acquisto reggisella + manubrio in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Buongiorno a tutti..

come da titolo, chiedo un parere/consiglio/spunto per fare l'acquisto di un manubrio e reggisella in carbonio per la mia Olympia F1!

Non mi interessa acquistare il prodotto superblasonato ecc..
come per altri prodotti io guardo principalmente il rapporto peso/costo/qualità!

Nel caso specifico, voglio acquistare il manubrio e il reggisella in carbonio, oltre che per un ovvio motivo di riduzione di peso, ma anche per un discorso di confort!
La mtb la uso tanto e spesso riesco a fare giri/allenamenti belli lunghi quindi avere un maggior confort sicuramente non mi dispiace!
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Ti consiglio New ultimate ! Sono leggerissimi super affidabili e rispetto ai top ( schmolke , darimo , extralite , carbonice, grigio carbonio ) costano molto meno .
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
Buongiorno a tutti..

come da titolo, chiedo un parere/consiglio/spunto per fare l'acquisto di un manubrio e reggisella in carbonio per la mia Olympia F1!

Non mi interessa acquistare il prodotto superblasonato ecc..
come per altri prodotti io guardo principalmente il rapporto peso/costo/qualità!

Nel caso specifico, voglio acquistare il manubrio e il reggisella in carbonio, oltre che per un ovvio motivo di riduzione di peso, ma anche per un discorso di confort!
La mtb la uso tanto e spesso riesco a fare giri/allenamenti belli lunghi quindi avere un maggior confort sicuramente non mi dispiace!

Anche io ti consiglio CTK per esperienza diretta.
Ottimo rapporto qualità/prezzo/peso.
In alternativa guarda anche spacecarbon
 
  • Mi piace
Reactions: alex_x

lupeaq

Biker velocissimus
19/6/15
2.527
1.027
0
L'Aquila
Visita sito
Bike
Rdr Ares
Rdr. Ma io sono di parte..hai l enorme vantaggio di relazionarti direttamente con.i proprietari che sono super disponibili. Ed hai prodotti di super qualità
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Rdr. Ma io sono di parte..hai l enorme vantaggio di relazionarti direttamente con.i proprietari che sono super disponibili. Ed hai prodotti di super qualità

ottimo! Pure con le ruote DRC ho avuto modo di relazionarmi direttamente con l'azienda (Gabriele il proprietario super disponibile) ed infatti siamo arrivati ad un ottimo accordo/compromesso per entrambi!

Vedrò di sentire anche RDR allora.. chiedere non costa nulla..
 

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Ho preso un reggisella CTK da 27,2 mm., per bicicletta da cross country, sostituendo il precedente "Tec Obvius" in alluminio.
Da 323 g. a 172 g. circa (da loro riportati 166 g.)
Montato e regolato il tutto....a breve lo proverò e vi darò le mie impressioni, non per il peso bensì sulla questione del comfort.
 

Allegati

  • IMG_20210812_144113.jpg
    IMG_20210812_144113.jpg
    173,7 KB · Visite: 20
  • IMG_20210812_143949.jpg
    IMG_20210812_143949.jpg
    170,4 KB · Visite: 18
  • IMG_20210812_162234.jpg
    IMG_20210812_162234.jpg
    197,9 KB · Visite: 20
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
aggiornamento:

alla fine ho acquistato i prodotti CTK Light e devo dire che sono una bomba..
risparmiato un bel pò sul peso, consegna rapida e nessun problema con la transazione o altro!

Adesso vedo di fare qualche bel giro per apprezzarne i benefici, ma comunque già la bilancia mi ha dato un bel risultato!
 
  • Mi piace
Reactions: Gianluca1977

Gianluca1977

Biker serius
4/10/19
139
28
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Bianchi Nitron 9.4 - 2021
Aggiorno:
con il reggisella c'ho fatto un paio di uscite.
Una sola volta, all'inizio della prima uscita, avevo sentito un leggero scricchiolio su una disconnessione stradale.
Successivamente nulla più....(forse un piccolo assestamento?).
- Telaio in carbonio;
- Reggisella in carbonio;
- Binari sella in Kium.

I valori di serraggio effettuati rigorosamente con dinamometrica, comunque poco al di sotto di quelli consigliati.

Vedremo nelle successive uscite.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo