• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Parere e suggerimento

FatalPuppet

Biker novus
13/3/15
38
1
0
Burago di Molgora
Visita sito
Bike
NSR Xtc9
Ciao a tutti,

ho acquistato meno di un anno fa una bici NSR TXC9, caratteristiche principali:
FORCELLA: Zoom 595 S lock out al manubrio (100mm)
COMANDI: Deore SL-M610
CAMBIO: Post. XT RD-M 780 / Ant. Deore FD-M 590
GUARNITURA: FC-M 522
FRENI: Shimano 395 Ant. 180 / Post. 160

Il problema si e` presentato alla seconda uscita, in quanto la forca non tornava più su, se non a bici ferma (senza peso su insomma), e anche bloccandola, scendeva comunque.
C'e` da contare che sono 110 kili, quindi non proprio un fuscello...

Portata subito dal si vende, me la ha sostituita (credo/spero) con una identica, ma che non ho potuto più testare in quanto sono dovuto partire per lavoro all'estero.

Ora che rientro a casa, sicuramente prenderò in mano ancora la bici, giusto per fare un po di movimento, e quindi testerò nuovamente la forcella.

Vengo ora al punto della questione: la bici l'ho pagata 650 euro, considerando che non ha un nome blasonato mi sembrava un buon compromesso, ma se mi si ripresenta il problema alla forca la soluzione sarebbe quella di cambiare quest'ultima, visto che non vorrei mollare nuovamente la bici una settimana (e ne staro` a casa giusto 3), mi conviene fare una sostituzione della stessa (dal si vende, non ho le capacita`/conoscenze/attrezzi per farlo), o farmi fare un rimborso totale e passare ad una Cube, magari con qualcosa in più (100 euro)?
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.323
3.578
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Amletica questione! Io passerei alla Cube, sperando in un modello montato un pochino meglio...certo che se il negoziante ti cambia la forca e poi tutto funziona al meglio risparmierei per una futura bici più performante

Ovviamente dipende anche da quanto la userai e come la userai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo