Parere e confronto tra freni Tektro e altro

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Salve ragazzi,sto montando il telaio di un cancellaccio e sono di fronte ad un dubbio. La versione "standard" era montata con freni Tektro Auriga comp e dischi da 203mm. Ora,dovendo acquistare l'impianto,mi sono imbattuto in un annuncio di vendita ad un ottimo prezzo di un set di Tektro Auriga,credo della nuova generazione,dovrebbero essere questi http://tektro.com/_english/01_products/01_prodetail.php?pid=217&sortname=Disc&sort=1&fid=1
Se ci fosse qualcuno che conoscesse entrambi gli impianti di cui ho fatto menzione,potrebbe dirmi le differenze in termini di prestazioni tra loro?
Non menziono il modello di bici perchè so bene che tutti mi direbbero di comprare freni a 87 pistoncini,ma in questo momento il budget è veramente risicato.
Un'altra possibilità è quella di prendere un set di Avid Elixir r sl,ma sono parecchio titubante...in primis perchè con l'olio minerale spurgo i freni che ho a casa (Magura MT2 e Tektro HDC-300) con estrema facilità e con attrezzi non propriamente specifici,in secundis per via dei tanti problemi di cui ho letto.
Vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
42
ostia
Visita sito



Ciao, cerco di risponderti, io al cancellaccio ho lasciato i tektro auriga comp che ha di serie, con i suoi dischi da 203 e ne sono abbastanza soddisfatto, con pastiglie semimetalliche frenano da paura,nn si stancano dopo discese medio lunghe e mordono abbastanza anche con un solo dito sulla leva.
Se proprio li dovró cambiare li cambieró con degli zee della shimano.
Comunque prova a vedere sul mercatino se c'è qualche occasione, poco tempo fa ho preso degli ottimi Xt per un'amico a 60€ e mi sono pentito di non averli tenuti io( a quel prezzo!!!)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli auriga in questione li ho su una gravel e non sono male. Molto resistenti, non sono mostri di modellabilità e potenza ma non ti mollano. Spurgo semplice, pastiglie in comune con Shimano. Per me prodotto valido visto il prezzo. Certo gli slx o gli xt sono altra cosa ma se il budget é basso...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
ciao Lollo non avevo dubbi che i comp,con i dischi di serie,funzionassero in maniera adeguata,anche perchè nel topic dedicato alla bici avrei letto qualche lamentela. Il mio dubbio era sugli Auriga di cui ho postato il link,che ho trovato in vendita e che vorrei acquistare. Se avessero le stesse prestazioni dei tuoi comp li prenderei senza problemi

grazie per la testimonianza Boro. Immagino tu ti riferisca agli Auriga di cui ho postato il link,se così fosse sarei più tranquillo.
Ad ogni modo li monterei in un primo momento con dischi 203-180. Li ho trovati a 30€,perciò non vorrei farmeli scappare. Comunque dovrei incontrare il venditore nel weekend...ed intanto gli Elixir rimangono alla finestra...ma non ne sono convintissimo
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Li ho appena presi 😀 vi farò sapere le mie impressioni quando li monterò ☺

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Qualcosa mi dice che hai una fr6....
Comunque io li ho sulla front e frenano molto bene e ho solo un 160, scaldano un pò ma il loro dovere lo fanno....io peso ben poco però... 56kg. Se ti serve molta potenza allora gli zee sono secondo me una scelta quasi obbligata
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Si il cancellone è lei. Beh ora come ora gli zee non posso permettermeli,altrimenti non ci sarebbe stato nessun dilemma,e forse nemmeno nessuna fr6[emoji28] io credo che con i dischi da 203 problemi di riscaldamento non dovrebbero essercene. Ad ogni modo li ho pagati talmente poco che qualora si rivelassero inadeguati potrei sostituirli senza patemi d'animo

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo