Parere dischi ibridi XT-LX

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Yeti SB115 / Turbo Levo SL Carbon Expert
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere da esperti.
Secondo voi è possibile usare i comandi integrati dual LX con le pinze XT (Shimano M-765)?. Ho una Epic '06 con i vecchi comandi separati Shimano M-570 LX e i dischi M-765 e vorrei usare i dual LX ma mantenendo le pinze XT che monto che dovrebbero essere migliori delle LX dei dual.
Illuminatemi . . .
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro parere da esperti.
Secondo voi è possibile usare i comandi integrati dual LX con le pinze XT (Shimano M-765)?. Ho una Epic '06 con i vecchi comandi separati Shimano M-570 LX e i dischi M-765 e vorrei usare i dual LX ma mantenendo le pinze XT che monto che dovrebbero essere migliori delle LX dei dual.
Illuminatemi . . .
La tecnologia shimano viene generalmente riportata su tutti i gruppi da lei prodotti.

Lx è già un buon prodotto quindi sicuramente è fattibile.

Dare però un consiglio sull'impianto frenante risulta sempre molto difficile perchè sono sistemi di sicurezza.

Quindi prova a farlo e sicuramente funzionerà,ma testalo con cura prima di buttarti da una discesa a manetta.

Ciao SCR1
 

cloale

Biker serius
3/9/04
145
7
0
54
Cassano M. (VA)
Visita sito
Bike
Yeti SB115 / Turbo Levo SL Carbon Expert
Ok, grazie mille per il consiglio. Allora ci provo. Posterò poi se è andato tutto bene. Comunque secondo te conviene tenere le pinze XT o anche le LX sono ok? Più che altro non so quanto pesano le LX. Le XT sono 505 gr.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V

Classifica mensile dislivello positivo